Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Piuttosto del sigma preferisco il jaguar....

Sono d'accordo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è proprio questo il punto: tenendo conto che su un solo pianale potrebbero nascere: 169, nuove 159, brera e spyder, duetto, thema, nuova croma, fiat coupè, speciality abarth, 3-4 suv e magari una berlina maserati da opporre alla serie 5, i costi di un pianale studiato in casa sono davvero insostenibili?

io sono un profano, ma penso che se credi nel tuo lavoro ed esce un nuovo punto di riferimento sei a posto per 10 anni sui segmenti dal D in su.

inoltre sarebbe possibile venderlo anche a concorrenti rientrando di parte delle spese...

ah, beh... fosse così saremmo a posto... peccato che:

a) le Alfa in che citi dovrebbero essere TP, e l'unica sinergia sarà con maserati eventualmente

B) TUTTE le altre sono sicuramente TA, o TI su base TA.

Ma ragazzi, se famiglia cristiana scrive che il papa durante una visita pastorale a mirafiori ha proposto di usare il pianale "sinai II" vi mettete a googolare per cercare notizie sul sinai II?? :pz :pz :pz

...e poi magari trovate approfondimenti che parlano di un pianale Alpha Teta Phi. Quello che si usa di solito nelle notti di party nei college USA :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, beh... fosse così saremmo a posto... peccato che:

a) le Alfa in che citi dovrebbero essere TP, e l'unica sinergia sarà con maserati eventualmente

B) TUTTE le altre sono sicuramente TA, o TI su base TA.

Ma ragazzi, se famiglia cristiana scrive che il papa durante una visita pastorale a mirafiori ha proposto di usare il pianale "sinai II" vi mettete a googolare per cercare notizie sul sinai II?? :pz :pz :pz

...e poi magari trovate approfondimenti che parlano di un pianale Alpha Teta Phi. Quello che si usa di solito nelle notti di party nei college USA :D:D:D:D

E no per favore! Il Sinai II no, molto meglio il Mosè I, sai che handling sull'acqua.. praticamente la apre in due e ci fa l'asciutto in mezzo! :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ragazzi, sto imparando e ho scritto una strunzata....non infilate il coltellaccio nella piaga...

però scusate: che male ci sarebbe se la nuova thema uscisse tp? anche le le D mercedes lo sono...le suv le fai a ti su pianale impostato tp e, se ti esce una barchetta e una speciality abarth tp mica si offende nessuno...

da profano ci sono cose che ancora non capisco: com'è possibile che maserati abbia un pianale tutto suo e di alto livello per 2-3 modelli di nicchia e l'intero gruppo fiat non possa ammortizzare il costi di una semplificazione di quel pianale (o della costruzione di uno nuovo) e poi utilizzarlo come base per 8-10 future vetture?

e poi ho una domanda, ma andiamo un pò ot: la thesis che pianale ha? lo condivide con altre vetture del gruppo?

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi ho una domanda, ma andiamo un pò ot: la thesis che pianale ha? lo condivide con altre vetture del gruppo?
E' un pianale parente con quello di 166, ma di fatto profondamente rimaneggiato, al punto da esser quasi a se stante.

Oggi però è una operazione che una casa con un minimo di "sana gestione" e che guarda un po' più in là delle punte dei piedi, non può permettersi, specie su una seg.E dove i numeri sono esigui.

Quindi via di sinergie e piattaforme condivise.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok ragazzi, sto imparando e ho scritto una strunzata....non infilate il coltellaccio nella piaga...

ma figurati ;)

però scusate: che male ci sarebbe se la nuova thema uscisse tp? anche le le D mercedes lo sono...le suv le fai a ti su pianale impostato tp e, se ti esce una barchetta e una speciality abarth tp mica si offende nessuno...

beh, nulla di male, è che oggi le piattaforme per economie di scala sono TA, ergo fanno tutto su quello, inoltre se vuoi riproporre un certo tipo di situazione e gamma, meglio ricalcare le scelte che sono state vincenti, anche in termini di costi.

Fulvia original, Delta, Thema, etc... tutte TA, a fiat va anche di lusso che in questo caso non hanno un'eredità così pesante.

Eppure fan fatica ugualmente a farle adeguate...

da profano ci sono cose che ancora non capisco: com'è possibile che maserati abbia un pianale tutto suo e di alto livello per 2-3 modelli di nicchia e l'intero gruppo fiat non possa ammortizzare il costi di una semplificazione di quel pianale (o della costruzione di uno nuovo) e poi utilizzarlo come base per 8-10 future vetture?

beh, listini decisamente differenti, margini molto + alti

e poi ho una domanda, ma andiamo un pò ot: la thesis che pianale ha? lo condivide con altre vetture del gruppo?

Thesis è quasi un pezzo unico. Il pianale è un derivato ma pesantemente modificato da farlo essere una roba nuova... Questo, ed il fatto che non vende, ne fa un investimento tra i peggiori della storia di fiat.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sapete almeno dirci che pianale è stato scelto per 941?????? O si brancola ancora nel buio:)

piacerebbe saperlo in molti, c'e chi dice premium rimaneggiato, quattroporte, gm, mercedes..bho vacci a capire qualcosa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto da ax ci sono tre proposte in ballo, tra cui si deve decidere credo entro questo mese.

1) Sviluppo interno a partire dall'attuale Premium di 159 .

2) Acquisto esterno o da GM ( Sigma e derivati ), da Ford ( Lincoln/Jaguar ) o da MB ( E klasse )

3) Sviluppo interno a partire da M139 di Quattroporte.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.