Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Prima disinformazione di stampo sovietico ;)

166 ha una piattaforma MAI utilizzata su modelli fiat.

L'hanno progettata in fiat?? certo, Alfa Romeo è di fiat... anche le ferrari hanno piattaforme fiat!!

acs secondo me qua ti sbagli.........io so che il pianale della 166,seppur modificato con quadrilateri ,sospensioni specifiche ecc ,è derivato da quello usato da K ,che a sua volta derivato da quello del trio croma-thema-164....

sta di fatto che io non sono contro le condivisioni di pianali...anzi sai che mi frega che la 169 sarà su pianale mercedes o chrysler o evo 45............l'importante è che sia un ottima auto con prestazioni tipiche da alfa e qualità costruttive paragonabili alle tedesche.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

acs secondo me qua ti sbagli.........io so che il pianale della 166,seppur modificato con quadrilateri ,sospensioni specifiche ecc ,è derivato da quello usato da K ,che a sua volta derivato da quello del trio croma-thema-164....

la piattaforma utilizzata da 166 è derivata da quella di Lancia K, che a sua volta è stata pesantemente rivista rispetto alla Tipo4 (164 etc), ma non è la stessa identica.

Le modifiche sono state sensibili e sostanziali, ergo non si può parlare dello stesso pianale.

Lo stesso è stato ancora una volta rivisitato pesantemente, tanto che mantiene ben poco dell'originale, ed utilizzato per Thesis, per poterle eventualmente assebmlare sulla stessa linea a livello dimensionale.

Ergo, la piattaforma di 166 non è mai stata utilizzata per alcun altro modello del gruppo nei termini in cui si utilizzano le piattaforme usualmente nell'industria automobilistica (bravo>delta, golf>a3/leon/etc).

sta di fatto che io non sono contro le condivisioni di pianali...anzi sai che mi frega che la 169 sarà su pianale mercedes o chrysler o evo 45............l'importante è che sia un ottima auto con prestazioni tipiche da alfa e qualità costruttive paragonabili alle tedesche.........
distilato di buon senso

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stesso è stato ancora una volta rivisitato pesantemente, tanto che mantiene ben poco dell'originale, ed utilizzato per Thesis, per poterle eventualmente assebmlare sulla stessa linea a livello dimensionale.

scusa ax un piccolo OT....ma è vero che thesis ha alcuni componenti Maserati?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia è il contrario: il sistema di ammortizzatori Skyhook della Thesis sono stati poi adottati anche da Ferrari e Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

E la piattaforma Charger è valida e utilizzabile/modificabile?

se sei interessato:

http://www.autopareri.com/forum/chrysler/23256-chrysler-300c-topic-ufficiale.html#post27423280

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, ho letto con interesse le ultime pagine. Devo dire che un appassionato Alfa, potrebbe iniziare a vedere un barlume di buon prodotto, nei prossimi anni. Vado con i piedi di piombo, nello sperticarmi dai complimenti, perchè le gli anni scorsi hanno riservato amare sorprese (939). Incrocio le dita, confidando che i tempi della ragionevolezza siano arrivati.

Grazie a chi ha portato le news.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma parliamo di motori...in America sicuramente potrebbero ( e lo sottolineo!) anche andare bene i V6 Americani, ma in Europa se non hai un V6 diesel all'altezza della concorrenza non vendi, perciò caro Acs ci sono novità per questi motori??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.