Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Guarda caso era stata pensata a TP su base Maserati 4porte proprio per ammortizzare i costi...e non dimentichiamo che oramai una segmento E è anche nei listini dei marchi coreani. .

Coreani fanno numeri altissimi in usa....e in corea le segmento D-E vendono di più delle B-C.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cmq imho con queste storie sulla TP qui esagerate. Mia opinione personalissima e non condivisibile' date=' ma nel segmento E conta ben altro che dove cazzo sta la trazione. Sono altre le priorità da affrontare per cercare di riuscire a farsi un nome ( e fare dei numeri) in quel segmento.

.[/quote']

Quoto al 100%....io una TP me la aspetterei per altri tipi di alfa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Si, quelle che non vedranno mai la luce :lol:

@Scarface

La tp è uno degli elementi tecnici distintivi di una E premium e se permetti in un cassone di 5 metri la differenza la senti parecchio anche in termini di agilità, oltre che nello scaricare a terra elevati valori di coppia. Hai mai provato una A6 e una serie 5? Entrambe con assetti sportivi?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

e riquoto.

non credo, onestamente, che sia al primo posto nella wishlist del potenziale acquirente di questo tipo d'auto.

quanto meno, una qualità percepita e reale al pari ALMENO della migliore concorrenza fa già molto di più la differenza. il che vuol dire anche una linea della madonna e degli interni da paura.

poi la trazione ne possiamo parlare, ma chi sceglie una berlinona da rappresentanza del genere secondo me prima sceglie un'auto che sia bella da vedere, da vivere, da mostrare. ovviamente, parte dell'immagine la fà anche, per confronto diretto con la concorrenza, la TI. secondo me quello è il discrimine, più che la TA o la TP. per questo mi auguro che le versioni base le facciano come vogliono, anche TA, ma solo quelle..che tutto il resto sia rigorosamente TI.

Link al commento

Io andro' controcorrente, ma se 169 fosse tutta a TI, considerando che questo tipo di trazione complici le enormi coppie dei motori si stanno diffondendo sempre piu' ( anche BMW ha in pratica raddoppiato le sue TI ) con la giusta taratura ( 60% di trazione al posteriore ) la preferei sicuramente ad una TP tradizionale: avrei dei dubbi solo nel caso di una TP transaxle, che pero' vedo molto difficile per motivi di costi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io andro' controcorrente, ma se 169 fosse tutta a TI, considerando che questo tipo di trazione complici le enormi coppie dei motori si stanno diffondendo sempre piu' ( anche BMW ha in pratica raddoppiato le sue TI ) con la giusta taratura ( 60% di trazione al posteriore ) la preferei sicuramente ad una TP tradizionale: avrei dei dubbi solo nel caso di una TP transaxle, che pero' vedo molto difficile per motivi di costi.

Ovviamente nei post precedenti intendevo la TP transaxle. Del resto la M5.......

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Ora vi faccio una domanda e voglio che rispondiate;-):

- se fossero/fossero state TP voi credete che le vendite di 164' date=' K, Thesys, 166 e Audi6 sarebbero state molto diverse?

Rispondo per me: [b']sarebbero state identiche.

E credo che in fondo lo sappiamo tutti che sarebbe stato così...

Non è quello che sposta la clientela.

Thesys TP avrebbe avuto successo? 166 TP avrebbe venduto quanto la serie5?? Ma dai...

Se parliamo di passione accetto il discorso (sono il primo che sarebbe contento se l'alto di gamma Alfa tornasse TP/TI) ma dire "flop se la fanno a TA/TI" è una porcata...

Flop o successo hanno ben altre cause.

Qui si parla di un prodotto che servirà a rilanciare l'immagine del marchio e che debba vendere anche negli USA.

Inoltre se vuoi fare concorrenza alla 5er e dovresti essere un segmento Premium, secondo te un architettura transaxle non sarebbe un surplus tecnico da primato?

Se ci metti poi che la macchina sarà un qualcosa simile alla CLS che senso avrebbe farla TA?

Non metto in dubbio le qualità della TI, ma se si vuole sfondare c'è bisogno di un architettura tecnica di eccellenza.

Inoltre come ha già detto Taurus se all'analyst day è stato detto che si farà su base Quattroporte che senso avrebbe cambiare idea?

Ne varrebbe la credibilità del marchio.

-------------------

Link al commento

Qui si parla di un prodotto che servirà a rilanciare l'immagine del marchio e che debba vendere anche negli USA.

Inoltre se vuoi fare concorrenza alla 5er e dovresti essere un segmento Premium, secondo te un architettura transaxle non sarebbe un surplus tecnico da primato?

Se ci metti poi che la macchina sarà un qualcosa simile alla CLS che senso avrebbe farla TA?

Non metto in dubbio le qualità della TI, ma se si vuole sfondare c'è bisogno di un architettura tecnica di eccellenza.

Inoltre come ha già detto Taurus se all'analyst day è stato detto che si farà su base Quattroporte che senso avrebbe cambiare idea?

Ne varrebbe la credibilità del marchio.

-------------------

Forse non è chiaro che io la vorrei TP/TI, anche solo TI (molto meglio in quanto ad eccellenza tecnica se ben fatta...)

Ma quello che dico è che è altro che farà il successo o meno dell'auto.

Rigiro la domanda: se la CLS fosse TI venderebbe uguale.

se la CLS fosse TA venderebbe uguale, ne sono convinto.

Chi guida una CLS al 99,75% se ne strasbatte le balle che sia TP: hai mai visto una CLS uscire di traverso da una curva con uno smanettone a bordo?

Altro la fa comprare...

Comfort...

Classe...

Stile...

Prestigio...

Il segmento E è un pianeta diverso dal nostro che siamo qui a scrivere su un forum sperando che Junior dia la paga alla Cooper... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento