Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Per questa opzione però la fiat deve mettere sul piatto le risorse economiche che furono negate durante il progetto dell'EPSILON PREMIUM (sigla indicata oltre che da LUTZ e altre fonti ,pure da

WWW .SupplierBusiness.com) che non permiserò di modificare pesantemente la base per realizzare il progetto iniziale, oltre a creare attriti con GM. Ma ora la situzione ecomica è sicuramente più florida.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il progetto dell'EPSILON PREMIUM (sigla indicata oltre che da LUTZ e altre fonti ,pure da

WWW .SupplierBusiness.com)

Se in Gm il pianale per dimensioni Vectra è Epsilon, ovvio che chiamassero Epsilon Premium

un pianale per marchi "premium" e semi ammiraglie over Epsilon. Come è ovvio che nel gruppone venisse chiamato Premium e basta, dato che Epsilon non significa un bel nulla in fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in Gm il pianale per dimensioni Vectra è Epsilon, ovvio che chiamassero Epsilon Premium

un pianale per marchi "premium" e semi ammiraglie over Epsilon. Come è ovvio che nel gruppone venisse chiamato Premium e basta, dato che Epsilon non significa un bel nulla in fiat.

proprio la sigla interna dell'allora gruppo Fiat -GM era EPSILON PREMIUM e difatti nel rapporto sulle piattaforme del 2003 di supplier business ai 2 divorziati è riservato un capitolo unico, in comune.Chiaramente oltre essere chiamata così ,la piattaforma ,pure da altre fonti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio la sigla interna dell'allora gruppo Fiat -GM era EPSILON PREMIUM e difatti nel rapporto sulle piattaforme del 2003 di supplier business ai 2 divorziati è riservato un capitolo unico, in comune.Chiaramente oltre essere chiamata così ,la piattaforma ,pure da altre fonti.

non significa nulla di nulla. Tra l'epsilon ed il premium c'è la differenza che trovi tra il tipo2 evoluto ed il premium stesso.

Se trovi in giro .pdf che parlano di motori GDI fiat pensi che siano Opel?

TUTTI i motori dotati di iniezione diretta vengono chiamati GDI, dai PS vecchi agli L840 series derivati, ai futuri PS evoluti.

Il premium evoluto DOVREBBE essere declinato in 3 versioni, uno per le berline sportive (941/QP + eventuale 941 Sprint [detta Villa d'Este]), uno per le sportive Maserati di prossima evoluzione, ed uno per la famiglia di sportive Alfa Romeo, inclusa la possible berlina, di seg.D.

Di tutto questo, 941 e quella che viene definita DUETTO dovrebbero essere le prime a vedere la luce proprio in concomitanza con il centenario. Infatti 941 ad oggi è prevista per fine 2010 ed è così fin dalle prime slide di presentazione, non si è mai parlato di 2008 e non ricordo proprio di 2009. Se qualcuno ha parlato di 2008 o 2009 lo ha fatto sulla base di nulla, e se qualcun altro ci ha creduto cavoletti di bruxelles suoi 8-) mica si deve credere a tutto quello che circola in rete!!

Piccolo OT: inutile polemizzzare sulle date di 940 (quaranta). Nel 2005 il product planning UFFICIALE, già approvato e finanziato era Bravo, 940, Delta, in sequenza nel Q3 (settembre) a distanza di 12 mesi l'una dall'altra a partire dal 2006. Tanto che erano stati fatti anceh degli investimenti a Cassino per 940.

Quello che è successo lo conosciamo, e ne conosciamo anche le cause. Chi aveva comunicato e sostenuto quelle date era in assoluta buona fede.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se in Gm il pianale per dimensioni Vectra è Epsilon, ovvio che chiamassero Epsilon Premium

un pianale per marchi "premium" e semi ammiraglie over Epsilon. Come è ovvio che nel gruppone venisse chiamato Premium e basta, dato che Epsilon non significa un bel nulla in fiat.

E aggiungesi che altrichenò mia cugina di grado terzo abbia secondo nome Pierpaola e altre fonti confermano gatto suo medesimo si chiamasse Ulisse. Ugh ho detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

non significa nulla di nulla. Tra l'epsilon ed il premium c'è la differenza che trovi tra il tipo2 evoluto ed il premium stesso.

.

difficile dire quanto sia stato effettivamente modificato l'EPSILON, per qualcuno doveva essere già sviluppato per la tecnologia ibrida.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

E aggiungesi che altrichenò mia cugina di grado terzo abbia secondo nome Pierpaola e altre fonti confermano gatto suo medesimo si chiamasse Ulisse. Ugh ho detto.

grazie a dio non sono io quello che ha gettato al vento il suo denaro per qualcosa del genere .saluti.

bodyexteriorqh5.gif

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile dire quanto sia stato effettivamente modificato l'EPSILON, per qualcuno doveva essere già sviluppato per la tecnologia ibrida.

per qualcuno un tizio (forse) bianco in un paese in cui i bianchi non sono proprio bianchi, con (forse) la barba in un paese in cui TUTTI avevano la barba, è stato ucciso secondo le modalità che l'esercito invasore riservava ai terroristi...

Difficile dire se fosse bianco e con la barba x davvero, e che fosse un terrorista o altro...

Basta prendere un pianale epsilon e confrontarlo punto-a-punto. Le differenze sono evidenti e le similarità sono limitate ad alcune "piastre/placche" che necessariamente diventano carryover anche nel caso di "start from scratch" del disegno, proprio perchè in sede progettuale si tiene presente quanto di buono/intercambiabile a livello di costi/stampi produzione puoi essere mantenuto.

Nuovo? derivato? figlio? nipote (di fava?!)?? è completamente diverso, ergo a casa mia (ed anche a livello produttivo/aziendale) è una roba diversa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ora le risorse economiche probabilmente ci sono e si spera che una volta portato a compimento il progetto iniziale nella sua forma completa esca un buon prodotto se esso deve pure servire le maserati . Le parti modificate di cui io sono al corrente,sono la parte anteriore e posteriore e per quest'ultima particolare attenzione è stata dedicata alla zona di separazione tra abitacolo e bagagliaio(qui si è giocata la partita della rigidità torsionale) . Sempre che le varie fonti siano esatte. Tu lo definisci diverso ma per me è più adatto il termine versione evoluta, così come è ora.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.