Vai al contenuto

Alfa Romeo Nuova Seg.E - Prj.941 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

gianni, io dico che:

-la grande maggioranza di queste auto sarà venduta a gasolio, mi ciuccio la coda di un maiale se non sarà così.

-quelle poche che vendono a benzina, saranno ste cazzo di V6, motore di cui non sappiamo nulla, quasi nemmeno se esiste per davvero.

-ci sono delle normative che si basano su emissioni e consumi dichiarati, che entreranno in vigore con arroganza fra non molto. visto che sappiamo tutti che questi dati sono delle bufale pazzesche, che le case ci raccontano quello che vogliono, nulla vieta che la gamma si ampli verso il basso con propulsori che possono essere spacciati come efficienti. anche per andare ad intercettare un pubblico appena un pò più vasto, comunque, che qua mi stanno a dire che sta auto sarò concepita per la piccola serie, io ci credo relativamente, loro sperano di venderne un botto imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

941, credo, che oltre a fare immagine sia stata creata per sfondare nel cuore degli americani...ergo, scordati i 4 cilindri. Poi se per l'italia lo monteranno, mi aggrego a J dove dice che un'auto con un peso vicino alle 2 tonnellate e un 1.8 pimp my ride, non necessariamente consuma ed inquina meno di un v6 di egual potenza e maggior cilindrata.

ma lo possono sempre dichiarare con più facilità, visto anche come sono fatti i test. poi che non se lo compri nessuno è un altro paio di maniche. io continuo a puntare il mio euro, se proprio lo perdo mi rifarò in spritz al prossimo raduno, sempre che gianni non debba scappare dalle sue donne di corsa come l'ultima volta!!!!:lol:

senza considerare che in america non mi pare ci siano scene da delirio collettivo di massa per l'attesa sfrenetica di questo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

gianni, io dico che:

-la grande maggioranza di queste auto sarà venduta a gasolio, mi ciuccio la coda di un maiale se non sarà così.

-quelle poche che vendono a benzina, saranno ste cazzo di V6, motore di cui non sappiamo nulla, quasi nemmeno se esiste per davvero.

-ci sono delle normative che si basano su emissioni e consumi dichiarati, che entreranno in vigore con arroganza fra non molto. visto che sappiamo tutti che questi dati sono delle bufale pazzesche, che le case ci raccontano quello che vogliono, nulla vieta che la gamma si ampli verso il basso con propulsori che possono essere spacciati come efficienti. anche per andare ad intercettare un pubblico appena un pò più vasto, comunque, che qua mi stanno a dire che sta auto sarò concepita per la piccola serie, io ci credo relativamente, loro sperano di venderne un botto imho.

Esisterà il v6, sennò col cavolo che ci tornano negli USA

In Europa posso darti ragione, negli USA ho ancora qualche dubbio che il gasolio faccia breccia in questa categoria, almeno non entro i prossimi 5/10 anni

Circa le normative, questo è vero, ma ripeto, J afferma giustamente che non necessariamente un 1.8 tirato, dovendo muovere una massa non indifferente sia parco ed ecologico, probabilmente inquinerà moltissimo e non sarà così efficiente come credi in una vettura del genere!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente inquinerà moltissimo? guarda che va a benzina, non a trielina..e poi in fase di omologazione, a questo che dici ci metterei dei bei punti interrogativi, visti i metodi utilizzati, che sono poi quello che contano.

riguardo all'esistenza del V6, non la si mette in dubbio, solo non ne sappiamo proprio nulla.

riguardo al fatto che il diesel ci metterà qualche anno in america, vi ricordo che sto barcone mica lo presentano dopodomani...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lo possono sempre dichiarare con più facilità, visto anche come sono fatti i test.
Potrebbe anche essere questa cosa, in questo caso però penso sia più probabile si opti per una soluzione più sofisticata di tipo l'ibrido, che fa scena e tanto aiuta a consumare poco nel programma di omologazione ;)

Poi però c'è anche da dire che il Gruppo Fiat non dovrebbe risentire particolarmente del problema "emissioni medie" dato che ha in gamma molte utilitarie, ed in futuro i nuovi SGE e nuovi modelle Seg.A e sub.A dovrebbero aiutare ulteriormente.

Sui diesel concordo: credo andranno per la maggiore, ma anche qui vedo più probabile come entrylevel un V6 200 cv (o 5 cil se sarà ancora vivo...) che non un 1.9 TST da 210 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende da come tirerà il vento.

basta che uno solo dei marchi crucconi si muova in questo senso, e vedremo che tutti si adegueranno. tra l'altro, l'ibrido..per ora non credo sia un fenomeno di consumo così radicato. vediamo se passa la fase della moda.

Link al commento
Condividi su altri Social

gianni, io dico che:

-la grande maggioranza di queste auto sarà venduta a gasolio, mi ciuccio la coda di un maiale se non sarà così.

-quelle poche che vendono a benzina, saranno ste cazzo di V6, motore di cui non sappiamo nulla, quasi nemmeno se esiste per davvero.

-ci sono delle normative che si basano su emissioni e consumi dichiarati, che entreranno in vigore con arroganza fra non molto. visto che sappiamo tutti che questi dati sono delle bufale pazzesche, che le case ci raccontano quello che vogliono, nulla vieta che la gamma si ampli verso il basso con propulsori che possono essere spacciati come efficienti. anche per andare ad intercettare un pubblico appena un pò più vasto, comunque, che qua mi stanno a dire che sta auto sarò concepita per la piccola serie, io ci credo relativamente, loro sperano di venderne un botto imho.

il fatto che forse e dico forse la maggior parte verrà acquistata a gasolio non significa che i benzina debbano essere sacrificati, anche perchè "gli altri" hanno anche degli eccellenti benzina in alternativa al solito diesel del caxxo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che forse e dico forse la maggior parte verrà acquistata a gasolio non significa che i benzina debbano essere sacrificati, anche perchè "gli altri" hanno anche degli eccellenti benzina in alternativa al solito diesel del caxxo.

hai ragione, anche se io sono molto meno "benzinista" di te, ma il senso del discorso era un altro, ovvero l'utilità di avere in gamma un motore a benzina che avesse almeno qualcosa a che fare con il concetto molto di moda ora del downsizing (moda si, ma finora poco di concreto oltre certe potenze) ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.