Vai al contenuto

File sharing: Sentenza della cassazione

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Artemis, le leggi esistono proprio per evitare situazioni simili.

Il fatto che tu abbia comprato l'oggeto, non ti deve garantire che puoi farci quello che vuoi: altrimenti io mi compro una pistola, ti sparo in fronte e poi dico "Tanto l'ho comprata, posso fare quello che voglio.".

Tu la sedia la puoi fare uguale, nessuno te lo vieta. Ma devi farla TU. Se vuoi fare una copia del CD devi farlo TU: ti metti lì e canti, suoni, mixi, ecc… fino a quando hai una copia del CD. Che sia anche questo totalmente legale non sono sicuro, ma intanto l'hai fatto tu.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mica tanto vero... se tu fai una sedia perfettamente uguale sia come dimensioni, che come materiale ed accessoristica usata, secondo la tua logica é sempre furto di proprietà intelettuale!!!

la sedia è una forma liberamente imitabile, bisogna vedere se la sedia oggetto dell'episodio specifico è protetta da marchio di forma o simili.

Link al commento

Ovvio che se ti fai prestare un CD da un tuo amico non devi pagare l'artista.

Però se tu ti fai una copia del CD, tutto questo discorso va a monte: con una copia di un CD sia tu, che il tuo amico, potete usufruire dello stesso prodotto in contemporanea.

A questo punto salta il discorso "all'artista non entrano i soldi che il mio amico avrebbe speso nel comprare il cd se non lo avesse ricevuto in prestito da me..."

Link al commento

Come ti ha già detto lukka, se copi la sedia rubi il progetto al falegname. E' lo stesso discorso. E dimmi se posso esser perseguito per aver copiato una sedia...

In teoria sì, a patto che sia un progetto registrato: che poi non lo faccia nessuno è un altro discorso.

Perché tutti si lamentano se i cinesi copiano? Secondo il vostro ragionamento dovrebbe essere una cosa buona e giusta.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

la sedia è una forma liberamente imitabile, bisogna vedere se la sedia oggetto dell'episodio specifico è protetta da marchio di forma o simili.

Anche se è protetta da marchio non esiste legge che ti impedisca di farla! Ti può essere impedito di venderla ma non di certo di farla!

Link al commento

A questo punto salta il discorso "all'artista non entrano i soldi che il mio amico avrebbe speso nel comprare il cd se non lo avesse ricevuto in prestito da me..."

In prestito non significa che ha una copia, quindi non capisco il tuo intervento.

5oonk0.png

Link al commento

In teoria sì: che poi non lo faccia nessuno è un altro discorso.

Perché tutti si lamentano se i cinesi copiano? Secondo il vostro ragionamento dovrebbe essere una cosa buona e giusta.

I cinesi non possono copiare perchè ci rubano il mercato. Così come, GIUSTAMENTE, i cd masterizzati non si possono vendere. Se il Cinese copia la sedia e la tiene per sè, senza venderla, nessuno dice niente.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

In teoria sì, a patto che sia un progetto registrato: che poi non lo faccia nessuno è un altro discorso.

Ci si lamento del fatto che i cinesi vendano prodotti copiati non del fatto che copino...

Link al commento