Vai al contenuto

File sharing: Sentenza della cassazione

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Ma neanche una sedia allora...

Scusa ma tutte le cover band che ci sono in giro non mi sembra paghino agli artisti la possibilità di poter riprodurre una canzone in un locale. Se io vado ad ascoltare una cover band invece di ascoltare un cd, che quindi non compro, é un furto anche quello (dato che siamo in assenza di guadagno per l?artista e per chi lo produce)???

guarda che quando una coverband suona in un locale, paga la SIAE, se è in regola.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da come và il ragionamento, se io posseggo una radio, magari una bella radio, con ricevitore digitale DAB, con integrato o collegato un buon masterizzatore...

... e registro le canzoni in qualità digitale per ascoltarmele senza pagare il CD...

...SONO UN LADRO!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Oltre un certo limite il discorso del "furto a prescindere" non regge più.

Vendere un CD rippato o degli MP3 scaricati è un reato.E' pirateria.

Duplicare e scambiare i contenuti senza alcun fine di LUCRO, può essere maleducato, scorretto, bastardo verso le etichette, ma non è un furto, non è un reato.

Link al commento

[...]

Duplicare e scambiare i contenuti senza alcun fine di LUCRO, può essere maleducato, scorretto, bastardo verso le etichette, ma non è un furto, non è un reato.

Perfetto!!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Da come và il ragionamento, se io posseggo una radio, magari una bella radio, con ricevitore digitale DAB, con integrato o collegato un buon masterizzatore...

... e registro le canzoni in qualità digitale per ascoltarmele senza pagare il CD...

...SONO UN LADRO!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

le radio pagano perchè tu possa fruire dell'ascolto, nel registrare qualcosa che viene diffuso LEGALMENTE non c'è niente di male.

Il punto che spesso non si considera che un conto è UN utente che non spende 20 euro per un cd, un conto 100.000 che non spendono 20 euro per quel cd. Allora si, che il furto diventa veramente consistente. C'è poco da fare, è come rubare.

Link al commento

le radio pagano perchè tu possa fruire dell'ascolto, nel registrare qualcosa che viene diffuso LEGALMENTE non c'è niente di male.

Il punto che spesso non si considera che un conto è UN utente che non spende 20 euro per un cd, un conto 100.000 che non spendono 20 euro per quel cd. Allora si, che il furto diventa veramente consistente. C'è poco da fare, è come rubare.

Ti ripeto che per la legge uno conta come 100.000. Se è reato lo è sempre...

edit: e poi, se registro dalla radio oppure lo faccio da un cd... non è uguale? Comunque il cd non lo compro...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Ti ripeto che per la legge uno conta come 100.000. Se è reato lo è sempre...

edit: e poi, se registro dalla radio oppure lo faccio da un cd... non è uguale? Comunque il cd non lo compro...

Infatti è *sempre* reato. Quello che voleva farvi capire Torre è che per voi sembra una cosa da poco, tanto uno più uno meno non fa differenza… il problema è quando ragionano così altre migliaia di persone.

Per quanto riguarda la radio, in teora è illegale anche registrare il segnale trasmesso dalle emittenti radiofoniche.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

le radio pagano perchè tu possa fruire dell'ascolto, nel registrare qualcosa che viene diffuso LEGALMENTE non c'è niente di male.....

Oddio qui mi sembri in contraddizione e avrei pure i miei dubbi, perchè ti posso garantire che quindici anni fa, qui a Torino, una radio locale di cui non faccio nome, programmava una volta la settimana, la trasmissione di un intero album a richiesta degli ascoltatori. Poi ad un certo punto ha smesso. Sarà che la SIAE gli ha fatto storie? E la stessa radio trasmetteva musica a richiesta...ricordo bene un intervento in diretta di una ragazza, al telefono, che dice al deejay "Scusa puoi aspettare prima di fare partire la canzone, chè metto la cassetta????" e lui, a metà tra l'imbarazzato e il sarcastico:" Eh sì, così la SIAE ringrazia!"

--------------------------

Link al commento

Le radio diffondono la musica a scopo di lucro (almeno quelle commerciali, ma alla fine tutte) e per questo pagano i diritti d'autore (anche se non li pagano all'autore).

La pubblicità è una fonte di guadagno e tornaconto: la musica serve alle radio(anche se non in senso stretto) per far ascoltare gli spot con cui vengono pagati.

Un sito che diffonde Mp3 "gratis" solo per avere più accessi e quindi più soldi dagli sponsor e non paga diritti o tasse, allora sta "rubando". Ma lo scambio è un altra cosa.

Link al commento