Vai al contenuto

Spot Ford


AndrePR

Messaggi Raccomandati:

Sottotitolo: come NON trasferire l'immagine del brand nelle corse alla gamma di serie.

Ho detto tutto.. Ford campione del mondo costruttori nel mondiale wrc, a quale modello è abbinata questa vittoria? Al polmone 1,6 90 cavalli della focus s.w., quanto di più antisportivo esista....

mah, a me ha dato da pensare...

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi, pensando a quello spot, mi è venuta un idea contro-informativa.

Preparare uno spot del genere:

- inizio uguale, suono del motore, Focus WRC all'opera e frase d'effetto dalla voce fuoricampo "la riconoscete?"

ma poi...

... Focus WRC che si ferma su un piazzale, inquadrata dall'alto;

E squadra di meccanici che si avvicina e (a velocità accellerata) inizia a rimuovere tutte le appendici aerodinamiche, i paraurti gonfiati, i cerchi in lega, le parti della carrozzeria non di serie o alleggerite

... il motore rifatto, i freni al carbonio, le parti non originali delle sospensioni..

...e poi oltre...

... meccanici che smontano la gabbia protettiva, i sedili Recaro, volante e leva del cambio riposizionati... che rimuovono con la fiamma ossidrica tutti i rinforzi aggiunti al telaio...

Fino a lasciare una specie di scheletro che ricorda un telaio Focus.

Frase finale: "La riconoscete ancora? Questo è quello che ce ha in comune con la "vostra" Focus."

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Molto bastardo lo so.

E so che è quasi sempre così per le WRC. Però lo spot Ford tira troppo la corda con lanalogia tra auto darally e auto di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, possiamo fare tutta l'ironia e il sarcasmo che vogliamo, ma la sostanza è una sola: che Ford cerca di capitalizzare con appositi spot televisivi, il successo nelle corse. Sia pure collegandolo ad una versione "stradale" sbagliata. La stessa cosa fatta da Audi, peraltro.

Cosa che qualcun altro, in casa nostra, invece non vuol proprio saperne di fare. E questo è un dato di fatto. Poi possiamo puntualizzare fino alla nausea, ok siam tutti d'accordo. Ma intanto, chi guarda la tv e non cambia canale quando c'è la pubblicità, viene a sapere che toh, la Ford vince nei rally. E chiamali scemi, quelli della Ford. :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, possiamo fare tutta l'ironia e il sarcasmo che vogliamo, ma la sostanza è una sola: che Ford cerca di capitalizzare con appositi spot televisivi, il successo nelle corse. Sia pure collegandolo ad una versione "stradale" sbagliata. La stessa cosa fatta da Audi, peraltro.

Cosa che qualcun altro, in casa nostra, invece non vuol proprio saperne di fare. E questo è un dato di fatto. Poi possiamo puntualizzare fino alla nausea, ok siam tutti d'accordo. Ma intanto, chi guarda la tv e non cambia canale quando c'è la pubblicità, viene a sapere che toh, la Ford vince nei rally. E chiamali scemi, quelli della Ford. :?

Non hai visto la splendida (soprattutto perr la foto) pubblicità di Grande Punto vittoriosa su rally sui quotidiani? :)

Non dico certo che non si debba pubblicizzare il marchio o i prodotti legandosi ai modelli da competizione.

Solo che Ford con lo spot l'aveva fatta leggermente fuori dal vasino e la cosa mi ha fatto venire in mente l'idea politicamente scorretta, ma bastardissimamente vera.

Sarebbe un ottima pubblicità comparativa ,se un marchio volesse fare una politica aggressiva contro un rivale.

Se c'è qualche pubblicitario che legge, sono disposto a vendere l'idea per qualche centinaio di euro e il riconoscimento della paternità dell'idea. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hai visto la splendida (soprattutto perr la foto) pubblicità di Grande Punto vittoriosa su rally sui quotidiani? :).....

L'ho vista, velocemente, visto che ahimè non compro quotidiani tutti i giorni. Ma resto dell'idea che una pubblicità televisiva andrebbe più a segno. Ok, quella sui quotidiani è già un inizio, ma da sola non basta.

Dici che la Ford ha pisciato troppo lungo, ok ci può stare. Ma cos'avrebbe dovuto fare? Fare la pubblicità per un'ipotetica Focus ST220 che da noi non comprerebbe nessuno? Al momento le vetture diesel hanno ancora molto mercato, e giustamente i pubblicitari hanno puntato su quello che il mercato vuole.:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che intendevo dire è che a chi acquista una focus sw diesel secondo me poco importa se ford ha vinto il mondiale rally... interessa che costi poco, consumi poco e sia affidabile...per questo vedevo un pò azzardato il paragone... certo, ognuno fa con quello che ha..! ;)

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok, sotto quell'aspetto siamo d'accordo ;) Quello che intendevo è che secondo me, la carta delle vittorie nei rally andava giocata comunque. Lo so che all'acquirente di una Focus TDCi poco importa...ma d'altra parte cosa si poteva fare? A benzina, se ne vendono pochissime ormai...

E comunque, il succo del mio discorso è che è sempre positivo pubblicizzare il successo delle proprie attività agonistiche. Meglio se in tv, perchè (ci piaccia o no) è lo strumento più efficace, in quest'ottica.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che "l'uomo della strada" magari certe cose non le sa...quindi per questi il paragone ci può anche stare...non tutti leggono autopareri ;)

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.