Vai al contenuto

un confronto di design


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Rispetto all 166 la serie 5 è 8 anni avanti di design dentro e fuori....non c'è nessun paragone..cmq il nuovo frontale di 166 (non la vista in pianta da cui si vede ancora la parentale con K) è decisamente riuscito....peccato che sia arrivato in ritardo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....e ripeto prima di giudicare male la serie 5 vedetela in movimento....

L'ho intravista dal vivo. E devo dire che l'impressione è niente male. Le scalanature nella fiancata danno il senso di un lavoro di design curato e il frontale risulta intrigante. Sicuramente dà un senso di maggiore attualità rispetto alla 166 (anche questa da rivedere poi dal vivo). La Thesis, nel bene e nel male, si pone su un livello di difficile comparabilità (e questo è un bene).

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.......non dobbiamo dimenticare che 166 e' una vettura disegnata nel 1994 e commercializzata nel 1998.............e serie 5 una vettura disegnata nel 2000 e commercializzata nel 2003.............ci sono ben 6 anni di differenza......

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, secondo me il confronto non è fattibile. Anche il fatto che la 166 sia un restyling non ne agevola certo la valutazione sul piano estetico. Forse proprio confrontandola alla versione precedente, mi ha lasciato favorevolmente impressionato anche oltre il dovuto.

Tralasciando l'estetica... mi sembra che la 5 sia in netto vantaggio, a meno che col tempo nn evidenzi seri problemi elettronici... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami carrera 4, ma non riesco a vedere i vantaggi tecnologici di un auto che

1) monta una sospensione anteriore MacPherson ottima per utilitarie e berline medie senza velleita' sportive, un po' meno per una berlina ad alte prestazioni.

2) Ha il cambio longitudinale in blocco con il motore ( scelta ottimale per la distribuzione dei pesi.. 8) ) come una fiat 124 o una ford escort anni '60

3) Supplisce abbondamente con l'elettronica ad un progetto per lo meno migliorabile...lo stesso QR da' alle voci tenuta di strada e stabilita' rispettivamente 4 e 3 stelle alla vesione senza active steering e senza il controllo attivo della barra antirollio posteriore.

AR sara' Ta, ma per lo meno e' la migliore TA del mercato e l'elettronica presente coadiuva il telaio, e non supplisce alle deficienze.

Per i motori, a parita' di cubatura, onestamente non vedo grosse differenze...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. pensa che io ho letto un articolo in cui si diceva che lo sterzo senza active steering dava sensazioni migliori dell'altro...

... e questa considerazione veniva fatta su una macchina in cui per un MALFUZIONAMENTO l'active steering si era disinserito. Ottimo invece il giudizio sul controllo elettronico della barra di stabiltà. Questo per dire che ognuno ha le sue opinioni in merito.

E' chiaro che se consideriamo la BMW serie 5 con tutti i suoi dispositivi elettronici funzionanti probabilmente è una macchina migliore della 166.

Comunque, lasciando da parte l'estetica, credo che si possa dire che anche come materiali, qualità dei montaggi etc. la 5 sia avanti rispetto alla 166.

Ricordandosi, come è stato detto, che la 166 NON è un modello nuovo ma concepito almeno 6 anni prima della BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente con tutti i dispositivi elettronici funzionanti hai ragione tu...ma allora a parita' di accessori il prezzo differisce di 8000/10000 Euro, differenza che onestamente non e' giustificata se non dal nome...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.