Vai al contenuto

Seggiolino e cintura arretrabili.


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Condizioni:

- I sensori dei sedili posteriori mostrano che non ci sono persone

sui sedili posteriori

- E' gia' iniziato l'incidente con relativa deformazione della

carrozzeria anteriore

Allora i sedili anteriorie le cinture di sicurezza (i punti diattacco

superiori) arretrano di una trentina di centimetri spostando di fatto

il passeggero indietro (in zona protetta).

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Condizioni:

- I sensori dei sedili posteriori mostrano che non ci sono persone

sui sedili posteriori

- E' gia' iniziato l'incidente con relativa deformazione della

carrozzeria anteriore

Allora i sedili anteriorie le cinture di sicurezza (i punti diattacco

superiori) arretrano di una trentina di centimetri spostando di fatto

il passeggero indietro (in zona protetta).

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Il sistema pre-safe della Mercedes aggiusta (tra le altre cose) la posizione dello schinale dei sedili in modo che sia ottimale per l'interazione con l'airbag.

E non lo fa durante l'urto (quasi impossibile e un tantino traumatico per la schiena degli occupanti), ma qualche frazione di secondo prima, quando rileva una condizione di imminente impatto. Ovviamente ha il radar.

Arretrare di 30 cm non è poi così produttivo se consideri che renderebbe inefficace l'airbag, facendo prendere un bel colpo di frusta.

Se non ci fosse l'airbag, non sarebbe una cattiva idea per preservare le gambe in caso di impatto molot violento.

Link al commento
Condividi su altri Social

l' attacco della cintura e' vincolato sul montante centrale: come fai a farlo arretrare di 30 cm ?

La risposta più semplice potrebbe essere montando le cinture integrate nei sedili.

Cosa normalissima. A quel punto basta una carica pirotecnica simile a quella dei pretensionatori.

Però, ripeto, il vantaggio svanisce perchè non si fà più lavorare l'airbag.

Link al commento
Condividi su altri Social

E l'eventuale passeggero posteriore che magari si salverebbe, riceve sul viso e sulle tibie un sedile?

a questo punto si dovrebbero progettare auto più lunghe e ciò comporterebbe la fruibilità di tale sistema solo per auto "lunghe" e di per se con maggiore capaicità di assorbire energia durante un urto. Su auto piccole per scelta come le citycar (ex aygo, 107 ecc) sarebbero inattuabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.