Vai al contenuto

Maserati MC12 Corsa

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao,

ho letto il grande articolo sull'ultimo numero di evo della maserati mc12 corsa ovvero la FXX del tridente.

Prestazioni indcredibili sfruttando tutte le conoscenze possibili e per questo a dispetto delle regole FIA non si può usarla in nessuna competizione(esempio: il nuovo grande alettone)

qualche numero:

767 cavalli a 8000 giri.

peso 1150 kg.

0-100 meno di 3 sec.(stimata)

0-200 MENO DI 6,4 SECONDI (DICHIARATA)!!!!

velocita sui 327 km/h

0-200 è un dato sconcertante forse ottenuto a capito della velocità massima.

cosa ne pensate di uno scontro FXX -MC12 corsa??

Inviato

sarebbe bellissimo... anke tu lettore di evo eh?

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Se veramente fa lo 0-200 in 6.4s e un vero missile, ma ci credo poco... ;)

Penso che lo 0-100 possa essere effettuato in 2.8/2.9s che vorrebbe dire 3.5/3.6s sul 100-200 !!!

Beh, se fossi cosi sarebbe pazzesco !!!

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Se veramente fa lo 0-200 in 6.4s e un vero missile, ma ci credo poco... ;)

Penso che lo 0-100 possa essere effettuato in 2.8/2.9s che vorrebbe dire 3.5/3.6s sul 100-200 !!!

Beh, se fossi cosi sarebbe pazzesco !!!

per me no...

Inviato

Se hanno dichiarato davvero meno di 6,4 nello 0-200 avrebbero fatto meglio a star zitti.

Con quella potenza e quel peso non credo che si possa scendere sotto gli 8.

E sarebbe già buono.

La Porsche 911 GT 1 da competizione (600 cv e 1000 kg) ne impiegò 8,6.

Inviato
Se hanno dichiarato davvero meno di 6,4 nello 0-200 avrebbero fatto meglio a star zitti.

Con quella potenza e quel peso non credo che si possa scendere sotto gli 8.

E sarebbe già buono.

La Porsche 911 GT 1 da competizione (600 cv e 1000 kg) ne impiegò 8,6.

OOHH YESSSSS ;)

Inviato
Ecco, penso che ci sia un errore, un tempo di 8.4s lo puo fare ma meno di 8s, non penso propio...

La FXX e sugli 8s netti o puo darsi un po meno.

L'FXX a quanto pare non ha una buona motricità e non va sotto i 3.4 sullo 0-100, quindi rimarrà sopra gli 8s... La MC corsa dovrebbe andare di più ma non arriverà MAI a 6.4 neppure con dei rapporti ottimizzati. 6.4 é roba da F1 anni 90.

• 4 anni fa...