Vai al contenuto

..lo spritz! (e gli aperitivi d'italia e non..)

Coaster

Messaggi Raccomandati:

negroski (anche detto negroni sbagliato)?

pensa che qui da me ogni mesetto, o quando c'è da festeggiare qualcosa, prima di andare in giro per locali si organizza il negroni party. negroni a 2 euro e mezzo, ne bevi due e non vuole più guidare nessuno....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Negroni è composto da 1/3 di gin, 1/3 di campari, 1/3 di vermout rosso e va servito con della scorza d'arancia.

A me non piace molto, preferisco il Godmother (30% di amaretto ed il resto di vodka), il Rustynail (scotch e drambuie in parti uguali), Blackrussian (vodka e kalhua in parti uguali) oppure il "Camicianera" (grappa e Caffè Sport Borghetti in parti uguali); quest'ultimo è una mia invenzione.

A già ma questi non sono aperitivi.

senti qua l'intenditoreeeeeee...!!!! :)

davvero il negroni non è un aperitivo??...ooooops!!! :)

Link al commento

sbaglio o nessuno ha ancora parlato di chupiti :D ?

guarda, sono stato un anno in spagna.

ne vogliamo parlare davvero??? :lol:

a proposito di spagna...il mojito è davvero usato come aperitivo..c'era un baretto dove stavo io, il cozcorron, che te lo faceva sul momento, togliendo le foglie di menta dalla pianta e tritandotela sul momento..poi, dipende da come te lo fanno...ovvio che se ci buttano 5 dita di rhum inizia ad essere pesantino...:)

Link al commento

No, la mia versione è uno 0.50 di birra (a boccale) con dentro immerso (lo lanci tu) un bel biccherino di Mr. JD (Jack Daniels per chi non lo sapesse)

da paura!!!!!!

da noi si fa con la tequila!

cmq, ci sono un bel pò di cocktails qui dentro che di sicuro non mancherò di provare..iniziando dal negrovsky!

Link al commento

beh, i chupitos di jack, o tequila, o rhum..1 euro all'uno, c'era anche l'happy hour, 3 chupitos 2 euro..quelli erano buoni..ma poi, il bello era che dov'ero io, e nelle città limitrofe, tutti i locali, ed erano tantissimi, erano concentrati porta a porta..quindi, c'erano tutti i p.r. che giravano per le strade con i buoni chupitos. tu entravi, ti bevevi il chupito offerto, ballavi una canzone e uscivi per entrare in quello dopo, perchè c'erano i pr che ti dicevano: sei entrato in quello? allora entri anche nel mio..:) e ti bevevi sti bicchierini a manetta, chissà cos'avevano dentro, erano di tutti i colori..che vita, madò..e se eri abbastanza scaltro nel passare per il supermercato per prenderti l'occorrente per l'havana cola o il calimocho, andava a finire che ti facevi la serata senza spendere nemmeno un soldo...

...è dura!!!

Link al commento