Vai al contenuto

..lo spritz! (e gli aperitivi d'italia e non..)


Coaster

Messaggi Raccomandati:

No, la mia versione è uno 0.50 di birra (a boccale) con dentro immerso (lo lanci tu) un bel biccherino di Mr. JD (Jack Daniels per chi non lo sapesse)

da paura!!!!!!

hai ragione adesso che me lo dici ho sentito anche questo... mai provato però... devo rimediare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stica...che bel topic...

a livello di aperitivi gradireiricordare la variante bresciana dello spritz...IL PIRLO! praticamente identico, anche se all'inizio la distinzone stava ne fatto che lo spritz era con l'aperol ed il pirlo con il campari...sicuramente l'abbinamento miglore è il mix fra i due...dose maggiore di aperol e un goccetto correttivo di campari...veramente ottimo...

-

-

a brescia c'è anche il mitico champagnone di viselli's...un barettino piccolissimo ma storico, dove il buon vecchio beppe prepara il suo famosissimo aperitivo a base di aurum, prosecco e mi pare vodka(non ricordo con certezza...) cmq la prima stongiata l'ho presa con lui...record imbattuto di champagnoni, a carico di un mio amico...16 in una sera....vi assicuro che uno solo è già più che distruttivo...

-

-

da segmalare anche l'ivisibile e l'invisibile truccato(con aggiunta di rabarbaro zucca...) molllllto pesante...

-

-

per il dopo ape, si consiglia sempre un buon daiquiri,magari frozen, cmq sempre al limone e sempre con succo fresco e polpa...oppure un mojito fatto come dio comanda...senza scordarsi i vari cuba-libre, badate, non coca-rum, ma cuba-libre...o una classica pinacolada...

-

-

non maddentro nell'ambito enologico, altrimenti non la smetto più...

Link al commento
Condividi su altri Social

quanti ricordi.......anke l'angelo azzurro se fatto bene merita......

quando il venerdì al fluid era ancora il venerdì al fluid... e il barman era mio amico... e se gli chiedevo un jack daniels non mi dava il bicchierino ma il bicchiere da cocktail pieno!

mi fai sentire ancora liceale :(

Link al commento
Condividi su altri Social

quando il venerdì al fluid era ancora il venerdì al fluid... e il barman era mio amico... e se gli chiedevo un jack daniels non mi dava il bicchierino ma il bicchiere da cocktail pieno!

mi fai sentire ancora liceale :(

ecco a quale invisibile mi riferivo.......gli angeli azzurri è meglio prenderli altrove.....là t danno H2o......alla locanda invece se lo barman diciamo "leggermente" grosso fa di quei angeli azzurri da paiura....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.