Vai al contenuto

Joint Venture a Termini?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Toglietemi una curiosità.

Perchè le auto fatte a POmigliano dovrebbero essere necessariamente peggiori di quelle di Termini? Tutto sommato gli impianti non sono confrontabili per i diversi volumi di produzione e le differenti attese qualitative sui modelli o sulle marche. Cioè, produrre 250.000 auto su più turni anche di notte non è come produrne 30.000. Tutto si complica enormemente.

Se il problema fosse solo cultural-sociale la differenza fra sicilia e campania vi garantisco (da oriundo 100%) che è molto piccola. Io credo che i problemi di Pomigliano non si possano fermare semplicisticamente lì, anche perchè mi risulta che Melfi (non molto distante e pur sempre nel profondo sud anche se con presenze malavitose molto più ridotte) non sia poi tanto male.

Forse sono cose dette e stradette in precedenti discussioni fiume che mi sono perso, quindi abbiate paciencia...

Io credo invece (da completo profano) che POmigliano sia una struttura nata male in origine e storicamente gestita peggio, sia in termini organizzativi che strutturali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Termini Imerese è un ottimo stabilimento, le macchine escono perfette e puntuali, ma Fiat non ci investe mai un centesimo, e sbaglia di grosso...

mha io nn sono d'accordo sulla qualita di termini andate a ispezionare qualche new ypsilon in concessionaria specie la vernicitura fa pietà per nn parlare degli asseblaggi, termini e pomigliano nn sono qualitativamente validi al confronti di melfi cassino e mirafiori, il miglior stabilimento fiat rimane in polonia tutto qui!!!

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

... il miglior stabilimento fiat rimane in polonia tutto qui!!!

e xche non ci costruiscono li le auto che per qualità dovrebbero essere le migliori x me rimane un mistero sinceramente...

il mio prof di impianti elogia sempre tichy come stabilimento..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

mha io nn sono d'accordo sulla qualita di termini andate a ispezionare qualche new ypsilon in concessionaria specie la vernicitura fa pietà per nn parlare degli asseblaggi, termini e pomigliano nn sono qualitativamente validi al confronti di melfi cassino e mirafiori, il miglior stabilimento fiat rimane in polonia tutto qui!!!

La verniciatura delle Ypsilon fa pietà??? Ma l'hai vista bene?

A me sembra ottima, poi le fanno pure B-colore, quindi ancora più accurata....con tutto che a Termini hanno attrezzature vecchissime rispetto agli stabilimenti da te nominati!

Link al commento
Condividi su altri Social

perche per una questione puramente politica le auto migliori di un gruppo devono essere costruite in patria, cmq in polonia e difficile che sbaglino come avviene a termini, vi faccio un esempio la mia ragazza ha ritirato una ypsilon blu micalizzato e sul cofano sotto il trasparente ci sono delle grosse macchie gialle, i pannelli porta sono storti e potrei continuare per ore ed ore, potrebbe trattarsi di esemplare sfigato ma.... anche le altre di termini versano nelle stesse condizioni

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari è un esemplare sfigato, perchè ne ho visionate molteplici di ypsilon prodotte a Termini, e sono state praticamente tutte impeccabli, tranne qualcuna che aveva solamente l'autoradio un po' fuoriasse, anche quattroruote nella prova della New Ypsilon elogia l'assemblaggio curato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari è un esemplare sfigato, perchè ne ho visionate molteplici di ypsilon prodotte a Termini, e sono state praticamente tutte impeccabli, tranne qualcuna che aveva solamente l'autoradio un po' fuoriasse, anche quattroruote nella prova della New Ypsilon elogia l'assemblaggio curato.

mi sa di no cmq per me termini puo pure chiudere insieme a pomigliano

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.