Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Io ero favorevole alle BU di Boschetti.

Poi han di nuovo voluto accentrare.

Ora si torna indietro? Ma lasciare le BU faceva così schifo????????????????????

http://www.fiatautopress.com/index.php?l=1&group=3&method=news&action=zoom&id=200701231218244631c55554b5a9cc76a6c8583bec1026

pienamente d'accordo con te ,FUSI.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

Fiat Auto diventa Fiat Group Automobiles SpA

fiat_lancia_alfa.jpgProsegue la trasformazione di Fiat: ora a cambiare è la denominazione ufficiale delle società automobilistiche del Gruppo. Dal primo febbraio 2007, infatti, Fiat Auto diventerà "Fiat Group Automobiles SpA" e che controllerà quattro società di nuova costituzione: "Fiat Automobiles SpA", "Alfa Romeo Automobiles SpA", "Lancia Automobiles SpA" e "Fiat Light Commercial Vehicles SpA". Gli attuali responsabili dei quattro brand saranno nominati amministratori delegati delle relative società e tutti i collaboratori rimarranno dipendenti di Fiat Group Automobiles SpA.

I cambiamenti "riflettono due scelte strategiche di approccio al business: da una parte l’unitarietà del Gruppo, dall’altra le specificità dei settori operativi e dei singoli brand"; ovvero, ad ogni attività del Gruppo verrà associata la denominazione "Fiat Group" seguita da quella di settore o di brand (in questo caso "Automobiles").

Dal comunicato traspare l'importanza che il "nuovo corso", avviato a fine 2005, intende dare all'attività automobilistica, oggi, secondo Fiat, "razionalizzata nella struttura, più solida e compatta"; il nome intende anche sottolineare le sinergie tra i marchi, che hanno già "portato molti benefici a livello di efficienza operativa, gestione delle risorse e riduzione dei costi".

La costituzione di 4 società separate ne sottolinea però l'autonomia, dal momento che "hanno ognuno un’identità specifica, presentano caratteristiche definite e riconosciute, perseguono politiche commerciali e di marketing ben distinte tra loro": l'obiettivo finale è di "rendere più forti i singoli marchi all’interno di un unico settore automobilistico più forte".

Un'ultima annotazione: l'utilizzo costante del termine "Automobiles" dovrebbe essere un segno di "internazionalità"; forse è un poco ridondante, tenendo anche conto che le sigle FIAT e ALFA nascondono all'interno la parola italiana "Automobili"...

Inviato

Bene per Lancia.

Per Alfa un ritorno, dopo anni che era stata ributtata nel calderone perchè unico marchio che portava $$.

Oggi dovrebbe avere ancor più indipendenza.

Per FIAT ormai con GPunto e New Bravo dovrà fare utili da sè.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

bellissima notizia direi, il cammino verso una nprobabile e ritrovata identità. Si spera che a questi fatti ne seguano altri, più sostanziosi, di prodotto puro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Insomma, dopo più di 20 anni torna ad esistere una Lancia Spa (sia pure automobiles e non automobili...)!!!!

Era dall'epoca dell'Alfalancia che Lancia non aveva più nulla di autonomo...

Speriamo che non si traduca solo in un cambio dell'etichetta sulla porta dell'ufficio del responsabile del marchio e dei suoi più stretti collaboratori.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.