Vai al contenuto

Motori sottodimensionati

Messaggi Raccomandati:

L'audi 80 del 1986 ha montato anche il diesel 1600 aspirato da 54 Cv...potete immaginare le prestazioni.

comunque sono esistite anche numerose versioni di auto per tassisti mai dichiarate ufficialmente dalle Case con motorizzazioni piccole, ma adatte alla guida cittadina: per esempio la Tempra 1100.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

(ah.. a proposito di un'altra auto ferma, mi è venuta in mente l'Audi 80 che aveva il padre di un amico di fine anni80, non ricordo quale fosse, forse una 1.8 non E, veramente premevi a fondo tutto... e non si muoveva)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

L'audi 80 del 1986 ha montato anche il diesel 1600 aspirato da 54 Cv...potete immaginare le prestazioni.

comunque sono esistite anche numerose versioni di auto per tassisti mai dichiarate ufficialmente dalle Case con motorizzazioni piccole, ma adatte alla guida cittadina: per esempio la Tempra 1100.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento

Sono proprio tanti...io stesso non cerco grandi prestazioni, ma consumi ridotti. Infatti sono soddifattissimo del mio 190E, tutt'altro che scattante. E credetemi, le occasioni in cui vorrei piu cv, arrivano si e no allo 0,5% del tempo utile che passo al volante.

Noi qui sul forum siamo molti sofistici a valutare le auto, ma nel mondo reale a molti basta che un auto si muova, consumi poco e costi poco di bollo e assicurazione. Se poi è lenta, amen

;-)

Quoto e aggiungo: secondo me ogni auto a seconda del suo peso ha bisogno del motore giusto. Per esempio ho fatto un viaggio in gpunto 1.2 da 65cv, da quello che scrivete qui mi aspettavo una macchina ferma e invece no, faceva tranquillamente il suo dovere, basta avere un pò di pazienza in qualche sorpasso ma nulla di tragico.

ecco perchè quando si aprono i topic su come un auto ci mette qualche decimo in più o in meno dell'altra non rispondo, anzi mi faccio 4 risate.

Io le auto le scelgo e le sceglierò solo per la sensazione che mi sanno trasmettere, attualmente comprerei tranquillamente una 159 1.8 però full optional(che non fanno) :-) , tanto le strade che percorro sono tutte in pianura, non posso superare i 130 in autostrada, però ho una macchina che per me è stupenda!

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento

L'audi 80 del 1986 ha montato anche il diesel 1600 aspirato da 54 Cv...potete immaginare le prestazioni...

Anno 1987 se ricordo bene, e non fu mai importata ufficialmente in Italia, anche se qualche "parallela" ricordo di averla vista. ;) Questo, in un periodo durante il quale per avere una 1600 Turbodiesel (che all'epoca era molto gettonata nonostante il superbollo) bisognava aspettare mesi.

...

Mah è molto probabile che si trattasse di allestimenti per mercati esteri. Ad esempio è esistita la Marea 1.4 12v, venduta in Portogallo e forse in pochi altri mercati europei, di cui comunque diversi esemplari sono arrivati anche sulle strade Italiane, venduti alle agenzie di noleggio.

Se devo essere sincero pero', io 'sta Tempra 1100 non l'ho mai sentita nominare :shock: E sì che Quattoruote riportava più o meno tutto...:roll:

--------------------------

Link al commento