Vai al contenuto

Ford Fiesta (Spy)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

la punto I e II avevano i fari posteriori che si prolungavano per tutto il posteriore,la focus I li aveva alti e si fermavano al lunotto,per poi inserire retro-retronebbia nello scudo paraurti,soluzione riusata da Gp nel '05...

Grande Punto si è anche vagamente ispirata nel posteriore ad un concept car di Bertone oltre soprattutto a Focus I. E qui hai ragione.

La Punto I serie è stata la prima in generale in Europa ad adottare i fanali posteriori attorno al lunotto. E Corsa e Fiesta successive l'hanno imitata.

In parole povere uno s'ispira all'altro.

E sembra che generalmente questa nuova Fiesta abbia preso per la seconda volta ispirazione dalla nostra Grande Punto.

PS: Teknos, di cose ne avrei da dire. Ringrazia J-Gian che ci ha fermato in tempo. Chiudo OT.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora posso dire che ha perso parecchio rispetto alla Verve? E' molto più goffa... e a vedere anche i commenti precedenti non sono l'unico a pensarla così...

E se già la Verve non è prooprio un esempio di "proporzioni perfette" figuriamoci la Fiesta di ferie...

Link al commento

• 3 settimane fa...
Mmmhhhhhh... :roll:

In questa immagine è decisamente troppo "monovolumosa" (passatemi il termine :) ).

IMHO le premesse potevano portare ad un risultato migliore.

1fordfiestascoopiz3.jpg

CARmagazine.

MOTORIZZAZIONI:

1.25-litre Sigma unit rated at 60 and 80bhp.

1.4-litre Sigma unit good for 95bhp

1.6-litre Sigma listed at 115bhp.

The two diesel units are the 68bhp 1.4 and the 90bhp 1.6, both purchased from PSA.

Fiesta ST turbocharged 1.6 185bhp. There is also a stronger 110bhp variable-geometry diesel in the pipeline

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Che brutte quelle ruotine piccole piccole annegate in un mare di lamiera.

Molto sproporzionata, IMHO.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Ma è prevista una versione 3 porte con carrozzeria diversa (tipo corsa)?

Alla fine anche la corsa 5 porte è una baleniera battende bandiera irlandese...

Se le due immagini non sono state rimaneggiate troppo brutalmente, 3 porte 5 5 porte sembrerebbero avere medesimo profilo.

car_photo_230868_5.jpg

car_photo_230865_5.jpg

Io spero ancora sia tutto un effetto accentuato dal teleobbiettivo.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.