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Audi A8 III (D4) (Spy)


Touareg 2.5

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Rischia di venire fuori una Seg.F veramente da applausi. Quei fari sono stupendi, così come mi piace moltissimo la nuova declinazione del sigle frame.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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L'auto è definita in tutto e per tutto, le prove andranno avanti per oltre un anno con l'auto definitiva, questo è rigore tedesco per la qualità!

come non quotarti:roll:

si preannuncia interessante

Rischia di venire fuori una Seg.F veramente da applausi. Quei fari sono stupendi, così come mi piace moltissimo la nuova declinazione del sigle frame.

non a caso ci sono dei signori li al CS Audi che rivorrei indietro:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

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come non quotarti:roll:

si preannuncia interessante

non a caso ci sono dei signori li al CS Audi che rivorrei indietro:roll:

Effettivamente è stata una grande perdita per il gruppozzo, sebbene sia convinto che il lavoro di un grande designer sia gioia per gli occhi a prescindere dal marchio che porta.

Da notarsi poi il dato più interessante: il peso in ordine di marcia sarà contenuto in 1650kg come per la Jag. Anche se c'è da dire che l'Xj può vantare quel peso con sotto il cofano un v8 da 385cv mentre l'audi registrerà quel peso con un più piccolo v6, se non con il vociferato 4 cilindri turbo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Effettivamente è stata una grande perdita per il gruppozzo, sebbene sia convinto che il lavoro di un grande designer sia gioia per gli occhi a prescindere dal marchio che porta.

Da notarsi poi il dato più interessante: il peso in ordine di marcia sarà contenuto in 1650kg come per la Jag. Anche se c'è da dire che l'Xj può vantare quel peso con sotto il cofano un v8 da 385cv mentre l'audi registrerà quel peso con un più piccolo v6, se non con il vociferato 4 cilindri turbo...

Immagino che Audi dichiari il peso della TA..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Immagino che Audi dichiari il peso della TA..

Hai ragione, non ci avevo minimamente pensato. La riduzione di peso della 4cilindri rispetto all'odierna 2.8 V6 dovrebbe quindi attestarsi sui 40Kg. Non so quanto pesi in meno il 4cil rispetto al vecchio motore, ma mi sa che in relazione è aumentata. Comunque bisogna ricordarsi che la piattaforma, come dice l'articolo, è strettamente derivata da quella dell'A4, miracoli, quindi, non se ne potevano fare. Resta il fatto che l'Xj, pesa 130Kg in meno, a parità di motore. Grazie per la precisazione!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Hai ragione, non ci avevo minimamente pensato. La riduzione di peso della 4cilindri rispetto all'odierna 2.8 V6 dovrebbe quindi attestarsi sui 40Kg. Non so quanto pesi in meno il 4cil rispetto al vecchio motore, ma mi sa che in relazione è aumentata. Comunque bisogna ricordarsi che la piattaforma, come dice l'articolo, è strettamente derivata da quella dell'A4, miracoli, quindi, non se ne potevano fare. Resta il fatto che l'Xj, pesa 130Kg in meno, a parità di motore. Grazie per la precisazione!

Vero, ma Audi ha creato questo pianale modulare che coprirà dal segmento D all'F senza modificare la meccanica (allungano l'albero x le versioni quattro di A6 e A8) con le medesime sospensioni anteriori e posteriori e medesimi telaietti...risultato? Costi di produzione bassissimi per evidenti e ampissime economie di scala!

Mi piacerebbe capire dove viene modificato il pianale per l'A8 con l'uso di alluminio....e SE viene modificato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

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