Vai al contenuto

Lancia Grande Musa (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

e dai, problemi di concorrenza interna non ci sono. una monovolume contro una C particolare come delta? mmmm, hanno due target completamente diversi. tu vedi tutta sta concorrenza tra idea e Gpunto, per esempio?

e comunque, l'importante per lancia è che prima di tutto LI FACCIA sti modelli, poi se ne ragiona. al momento sappiamo qualcosa di

certo solo per delta, che sarà anche una gran macchina, ma non è poi molto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e dai, problemi di concorrenza interna non ci sono. una monovolume contro una C particolare come delta? mmmm, hanno due target completamente diversi. tu vedi tutta sta concorrenza tra idea e Gpunto, per esempio?

e comunque, l'importante per lancia è che prima di tutto LI FACCIA sti modelli, poi se ne ragiona. al momento sappiamo qualcosa di

certo solo per delta, che sarà anche una gran macchina, ma non è poi molto..

Sarà, ma la Lancia ha a listino 3 modelli (la Thesis non la conto), "domani" ne avrà 4, di cui 2 sovrapponibili (Delta e new Musona); mi pare un record mondiale!

anzi, questo sottolinea ancor di più che Delta doveva essere qualcosa di più "sportivo"; se volevano fare una vettura come quella presentata mesi fa come concenpt, potevano chiamarla Lybra e non se ne parlava più; tra l'altro la Lybra è stata molto apprezzata dai lancisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, eh...ma io continuo a non vedere tutta sta concorrenza interna. vale lo stesso per musa e ypsilon attuali. non credo che senza musa venderebbero più y, non credo nemmeno il contrario. a parte che non si sa ancora nulla di sta musa, è difficile immaginare che diano il via a un progetto che possa andare a creare incompatibilità interne..specie se, appunto, hai una gamma che è ancora più che ristretta.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, eh...ma io continuo a non vedere tutta sta concorrenza interna. vale lo stesso per musa e ypsilon attuali. non credo che senza musa venderebbero più y, non credo nemmeno il contrario. a parte che non si sa ancora nulla di sta musa, è difficile immaginare che diano il via a un progetto che possa andare a creare incompatibilità interne..specie se, appunto, hai una gamma che è ancora più che ristretta.

La Y è 3 porte con bagagliaio di 210 litri, prettamente da città e nel 99% dei casi è una seconda auto; la Musa è 5 porte con 320 (o 350) litri di bagagliaio che vuole essere sopratutto una prima auto.

Su Musa cresce, diventerà quasi esclusivamente una prima auto, come new Delta, con caratteristiche di abitabilità e bagaglaio, prezzi e prestazioni simili.

Che poi siano segmenti diversi ,al cliente finale frega poco; smettiam odi pensare che il cliente tipo possa dire "ah, devo cambiare l'auto, mi compro una segmento C"; assolutamente! Guarda quelle che più l'aggradano, siano esse una GPunto o una Rav-4, le va a vedere verifica bagaglaio e prezzi e poi decide.

Chiaro che un oche prende in considerazione una GPunto come alternativa non avrà una Classe S, ma di certo le alternative non sono per forza Corsa & Co, anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Madbob, non sono d'accordo... Grande Musa anche se fosse un po' più lunga dell'attuale sarebbe comunque più piccola della new Delta, con un bagagliaio più piccolo e con un prezzo sicuramente molto inferiore...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora non dovrebbero esistere neppure Golf-Touran, Megane-Scenic, Focus-Cmax, C4-Picasso e compagnia....

Delta, per quanto particolare, è una segmento C, una berlina.

Musona sarà comunque un monovolume.

Target indubbiamente differenti.

Scusa, ma che centra Golf-Touran? La Touran è la monovolume della Golf (così come le altre sono le derivazioni monovolume delle risepttive berline), mentre la Musa non è la monovolume su base Delta, a meno che non mi volgiate far credere che la Delta avrà il pianale B ... cosa non vera.

tra l'altro, tutte le case da voi elencate hanno a listino berline segmento C e monovolume segmento C, ma NON monovolume segmento B.

Per chi pensa che una monovolume segmento B sui 4,10/4,15 metri possa costare molto meno di una segmento C, dico di andare a vedere quanto cosa una Meriva e quanto un'Astra SW ... ma Opel ha a listino 10 modelli, mica 4, quindi può permettersi sovrapposizioni di vario genere.

Oppure possiamo fare lo stesso paragone con Modus e Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.