Vai al contenuto

Lancia Grande Musa (Spy)

j

Messaggi Raccomandati:

Delta sarà comunque un'auto di 4.50m, quasi una segmento D...Ci saranno 40cm e parecchi soldi di mezzo, considerando (e sperando!) che la Delta non sarà venduta allo stesso prezzo di un'Astra...

Delta è già tanto se la piazzeranno ai prezzi della 149. d'altra parte Lancia è un marchio pseudo defunto.

Per i prezzi si sa già che partirtanno da sotto i 20.000 Euro con il T-jet 120cv, considerando che una Bravo T-jet 120cv Dynamic verrà via sui 17.500, capisci quanto potrà costare.

Chiaro, magari la New Musa avrà motori inferiori sotto, tipo il 1.4 16v o il 1.3Mj, ma a parità di accessori e motori, siamo più o meno lì.

Ma oggi un Musa 1.4 16V oro viene 16.700 Euro, una 1.9jtd 100cv 19.500 euro, mica bruscolini; e la nuova costerà per forza leggermente di più a quel punto sei nel target Delta + completo.

non avrei remore se Lancia avesse una gamma come Opel, anzi, più scelta c'è, meglio è, ma in una gamma di 4 modelli mi pare assurdo! A quel Punto, meglio un'Idea a fare la spaziosa e che la Musa rimanga sulle dimensioni attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Musa e' troppo piccola per sopravvivere in un mercato che nelle B-MPV apprezza soprattutto lo spazio disponibile ed il bagagliaio.

IL flop Modus sta ad indicare proprio questo.

Ed onestamente, tutte queste sovrapposizioni con Delta HPE non le vedo.

Mi sembrano due auto indirizzate a due target ben diversi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Scusa, ma che centra Golf-Touran? La Touran è la monovolume della Golf (così come le altre sono le derivazioni monovolume delle risepttive berline), mentre la Musa non è la monovolume su base Delta, a meno che non mi volgiate far credere che la Delta avrà il pianale B ... cosa non vera.

tra l'altro, tutte le case da voi elencate hanno a listino berline segmento C e monovolume segmento C, ma NON monovolume segmento B.

Per chi pensa che una monovolume segmento B sui 4,10/4,15 metri possa costare molto meno di una segmento C, dico di andare a vedere quanto cosa una Meriva e quanto un'Astra SW ... ma Opel ha a listino 10 modelli, mica 4, quindi può permettersi sovrapposizioni di vario genere.

Oppure possiamo fare lo stesso paragone con Modus e Clio.

Quello che voglio dire è che se esistono ed hanno mercato e ragione d'essere, le segmento C e le loro derivate monovolume, a maggior ragione non vedo quale sovrapposizione dovrebbe esserci tra una grande segmento C come la Delta, da 4.50 metri, e una monovolume a cavallo fra lo B e lo C, come potrebbere essere la nuova Musa.

E comunque, anche se la gamma non è completa, non vedo perchè non si dovrebbero offrire queste due possibilità di scelta ai futuri clienti Lancia.

Del resto, da quel che si sa, non ci sarà mai una monovolume derivata da Delta. A maggior ragione bisogna puntare su Musa.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Non avrei remore se Lancia avesse una gamma come Opel, anzi, più scelta c'è, meglio è, ma in una gamma di 4 modelli mi pare assurdo! A quel Punto, meglio un'Idea a fare la spaziosa e che la Musa rimanga sulle dimensioni attuali.

La penso proprio al contrario.... ;)

Se Musa può distaccarsi da Idea, ma anche da Ypsilon, è bene che lo faccia.

E tra le due, è Idea che può restare sulle posizioni attuali.

Musa può e deve crescere.

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

La penso proprio al contrario.... ;)

Se Musa può distaccarsi da Idea, ma anche da Ypsilon, è bene che lo faccia.

E tra le due, è Idea che può restare sulle posizioni attuali.

Musa può e deve crescere.

Musa è più "in", è più fashion, è più seconda auto o auto da donna; l'Ide ainvece è più concreta, più prima auto, più macchina da essere maltrattata. Per cui, per la seconda contano di più i freddi numeri che sulla prima che, anzi, mantenendo dimensioni accettabili, rimarrà appetibile al pubblico femminile.

Link al commento

Musa è più "in", è più fashion, è più seconda auto o auto da donna; l'Ide ainvece è più concreta, più prima auto, più macchina da essere maltrattata. Per cui, per la seconda contano di più i freddi numeri che sulla prima che, anzi, mantenendo dimensioni accettabili, rimarrà appetibile al pubblico femminile.

la Musa, con queste presunte nuove misure, andrebbe più o meno a sovrapporsi alla seconda generazione di Classe A. Non mi sembre che la Mercedes abbia avuto un calo di appeal sul pubblico femminile, con la crescita di dimensioni.

Del resto la crescita non sarebbe così drastica. Sarebbe 10 cm più lunga di GPunto mentre sappiamo che la nuova Idea sarà più corta, perche derivata dalla B-compact. E se tieni conto che la nuova Ypsilon, che sarà anche a cinque porte, diverrà per forza di cose un pò più lunga dell'attuale (speriamo resti sotto i 4 metri), ecco che lo spazio per una Musa sui 4.10-4.15 si crea da solo.

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

la Musa, con queste presunte nuove misure, andrebbe più o meno a sovrapporsi alla seconda generazione di Classe A. Non mi sembre che la Mercedes abbia avuto un calo di appeal sul pubblico femminile, con la crescita di dimensioni.

Del resto la crescita non sarebbe così drastica. Sarebbe 10 cm più lunga di GPunto mentre sappiamo che la nuova Idea sarà più corta, perche derivata dalla B-compact. E se tieni conto che la nuova Ypsilon, che sarà anche a cinque porte, diverrà per forza di cose un pò più lunga dell'attuale (speriamo resti sotto i 4 metri), ecco che lo spazio per una Musa sui 4.10-4.15 si crea da solo.

A me risulta che la Classe A sia lunga 3,84, cioè più o meno come una Ypsilon (lunghezza 3,81), non 4,15, mi pare un pò differente; anzi,, aggiungo che la Classe B è lunga 4,27, non troppo distante dai 4,15 della New Musa (poi, se bolgiamo proprio sottolineare, la Classe B ha 550 litri di bagaglaiio e l'abitabilità di una Classe E ...).

Link al commento

A me risulta che la Classe A sia lunga 3,84, cioè più o meno come una Ypsilon (lunghezza 3,81), non 4,15, mi pare un pò differente; anzi,, aggiungo che la Classe B è lunga 4,27, non troppo distante dai 4,15 della New Musa (poi, se bolgiamo proprio sottolineare, la Classe B ha 550 litri di bagaglaiio e l'abitabilità di una Classe E ...).

Hai ragione.

Ho cannato sulla lunghezza.

Mi sembrava fosse sopra i 4 metri.

Persevero però nel dire che un'auto da 4.15 metri sarebbe ancora un'auto con appeal sul pubblico femminile.

Considerà che probabilmente, differenzieranno un pò la Ypsilon tre porte dalla cinque porte (IMHO, of course, ma su Ypsilon, al contrario che su Punto, questa è un'operazione fattibile.).

E la cinque porte andrebbe sicuramente a sovrapporsi a Musa.

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento