Vai al contenuto

Fiat e Tata: inseme per l'auto da 2200 dollari


Messaggi Raccomandati:

La macchina è ancora senza nome, ma si sa che avrà da quattro a cinque

posti e un motore posteriore da 30 cavalli. Sarà in vendita nel 2008

Nuovo progetto per Fiat e Tata:

inseme per l'auto da 2200 dollari

Il design e il progetto dell'auto sono pronti, e i prototipi sono nella fase dei test negli stabilimenti di Tata. E si sa anche che l'auto, ancora senza nome, avrà da quattro a cinque posti e un motore posteriore da 30 cavalli. Questo in sintesi il progetto della macchina da 2200 dollari che Tata svilupperà assieme a Fiat per il mercato indiano e commercializzerà nel 2008.

Lo ha detto il direttore finanziario di Tata Praveen Kadle, durante una conference call con gli analisti sui conti del gruppo indiano degli autobus e camion. L'accordo di dicembre con la Fiat, ha spiegato il manager "ci aiuterà nel migliorare i sistemi di trasmissione e le tecnologie motoristiche".

Una mossa attraverso la quale Tata punta a fronteggiare la crescente competizione sul mercato indiano: il gruppo ha bisogno di nuove tecnologie e capacità di design per competere con rivali come Volkswagen e General Motors, che stanno allargando la propria presenza in India. La collaborazione con Fiat riguarderà la nuova mini-auto, attraverso cui Tata punta a trasformare in automobilisti una parte dei 45 milioni di motociclisti e scooteristi che affollano le strade indiane.

(24 gennaio 2007)

da repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissa' chi curera' il design ? Sarei davvero curioso di vedere un' interpretazione "europea" di una , diciamo 4 metri ? , a motore e trazione posteriore.

Naa. Penso più ad una base di gamma. Una A attuale europea

Già dire 4-5 posti significa pensare ad un auto molto piccola.

Motore posteriore significa farla davvero corta.

Sopra i 3,5 m non penso vada. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è quella mitsu interessantissima sui 3,4 mt con 5 porte e motore dietro (forse su base smart)....

Non è su base Smart, ma (lo penso fortemente io) è su logica Smart.

Specialmente considerando che Smart FourFour è stata fatta con Mitsubishi e che magari un ipotesi di Smart ForFour con motore post possa essere passata per le mani Mitsu prima di essere cassata.

In giappone si chiama semplicemente "i", ma mi sembra che sia in procinto di arrivare in europa con il possibile nome i-car.

Link al commento
Condividi su altri Social

State parlando di questa ? Pensate che il mercato indiano sia pronto ad essere invaso da un' auto tipo questa egg-car ? :)

Ma certo che per 2200 dallari un auto così non la fai...cmq nella zona nord dove sono stato io dell'india non c'erano più le 1100 indiani ma fra le auto piccolo e non suv solo maruti-suzuki 800,alto,wagon-r e nuova swift oltre anche alle molto famigliari per noi atos prime (li chiamata santro) e un pò di tatine indica (meno cmq di quanto ci si immagini)...quindi non è che abbiano gusti retrogradi...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

State parlando di questa ? Pensate che il mercato indiano sia pronto ad essere invaso da un' auto tipo questa egg-car ? :)

snap6no.jpg

se quest'auto costasse davvero così poco la venderebbero pure da noi a fiumi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.