Vai al contenuto
  • 0

picasso (xsara) vs opel meriva vs nissan note

atbtb

Domanda

Prima di tutto un saluto agli amici del forum, è il mio primo post ma è tanto tempo che vi seguo.

Veniamo alla "richiesta"... mi si è allargata la famiglia e devo acquistare (a malincuore, sono un berlinaro convinto) una vettura spaziosa (cmq benzina perché verrà adoperata pochissimo)... odiando le sw e non volendo spenderci granché, ho focalizzato l'attenzione sui tre modelli in titolo. Mi sono fatto fare un po' di preventivi ed a parità di dotazioni i prezzi non sono molto diversi (considerando il forte sconto di "fine-serie" sulla Picasso). Come primo impatto sarei orientato sulla Picasso 1.6 seduction ma ripeto, sono assolutamente a digiuno di questo tipo di auto e vi chiedo consigli...

Grazie in anticipo

Ciao a tutti

atbtb

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Allora, ho controllato le motorizzazioni...

Picasso benzina, unica motorizzazione a listino è la 1.6 16v 110cv. Prendere o lasciare.

Per quello che riguarda le altre, la Note ha solo le motorizzazioni 1.4 e 1.6 (quest'ultima mi viene a costare quattromila euro più della Picasso) mentre Meriva arriva alla 1.8 ma non mi sono fatto fare il prezzo.

Resto ancora indeciso. Ogni parere è benvenuto...

ciao

@Albizzie

Ti confermo che non ha il contagiri. Sulla Tipo mi sembra di ricordare che si trattasse di un "consumometro" e non di un contagiri ma forse sbaglio...

Link al commento

• 0

Sulla corolla JC

The best thing about the Corolla Verso, though, is the quality. There’s a robustness which you simply don’t find in any of its rivals. This car looks like it was designed by someone who actually knows how destructive children can be.

Kids never understand that their feet are going to be further away than they were the week before. So they break stuff. Mine smashed a Renault Scénic to pieces the other day in about 15 minutes.

Link al commento

• 0

Visto che ci siamo io ti consiglio la Grand Scenic a 5 posti.

è la piu grande tra tutte quelle citate e senza gli ultimi 2 posti ha il bagagliaio ancora piu capiente e un utile sottofondo.

Le promozioni sono forti in questi periodi.

Link al commento

• 0

Per quello che riguarda le altre, la Note ha solo le motorizzazioni 1.4 e 1.6 (quest'ultima mi viene a costare quattromila euro più della Picasso) ...

4000 euro note più della picasso mi sembra assurdo...cmq hai ragione ora la picasso ha un giusto 1600 16v 110CV (circa come il vecchio 1800) non più il vecchio 8v da solo 95cv, quindi prenditi quella che prezzo ti fanno?

In effetti reanult sta attraversando una crisi nera (e anche se non ha interesse a pompare nissan) quindi pare dalle promo che ti tirino dietro le scenic anche se penso che poi alla fine ti costi più che picasso e non di poco....ma si sa in periodo di crisi magari spunti l'occasione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
Come del resto i prezzi....

Cosiderato anche il costo di una eventuale rivendita e della

manutenzione ordinaria e straordinaria non so' se è poi molto

più costosa. Inoltre non sappiamo che offerta le è stata fatta da Citroen

Link al commento