Vai al contenuto

Risultati Le auto che preferisco 2007 - Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

posto che va tutto preso con le molle essendo un sondaggio fatto tra lettori ma soprattutto tra "naviganti" della rete e del forum di 4r che (imho fortunatamente :-)) rispetto ad anni fa ha un pubblico ora in parte maggiore vicino alle auto italiane e in particolare all'Alfa (ricordo che tempo fa era la sezione di marca con piu passaggi e le auto hanno sempre piu voti), vedo belle posizioni per le italiane.

Per me era scontato (e l'ho votata) che nelle B vincese la GPunto, e nelle medie che stra-vincesse la 159, non ha rivali esteticamente. nelle C bello vedere anche la 147 ancora li, di fatto prima se non si considera la Bravo che deve ancora uscire e supernovita: ecco delude un po la c30 e pure la Civic vista la pubblicita che si faceva appena uscite le immagini, alla fine sorprende la A3 in bene nonostante non sia nulla di eccezionale..

Tra gli mw mi sorprende Musa.. come cavolo fa ad essere li al terzo posto... con il triplo dei voti di Idea! tutto per una calandra :-)

Anche Thesis infondo sorprende visto quanto è malvista nel mercato..

Tra le piccole la Panda stravince.. pero, imho non si puo dire che sia piu bella di una Mini dai.. io ho votato per questa infatti..

Notare (ma anche li proprio non c'era storia....) come Quattroporte disintegri tutte le avversarie.... peccato solo che i ns "commenda" continuino a comprare quegli scatoloni tedeschi :-(

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra gli mw mi sorprende Musa.. come cavolo fa ad essere li al terzo posto... :-(

Bè l'anno scorso o 2 anni fa ha vinto quindi anche lei è invecchiata....

sti concorsi dimostrano che le alfa piaciono a chi non se le compra (sempre o 147 o 156 o 159 prime nei rispettivi segmenti)...o non può comprare...quindi bene junior-racer.

Altro caso anomalo di sto concorso il poco gradimento della regina dei suv (umani...) la rav4 e l'alto (più della ancora quotatissima a4) della poco visibile lexus IS.....per stare in toyota!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur riconoscendo l'autorevolezza di 4r, il sondaggio è molto parziale e non so se può essere considerato un campione rappresentativo degli utenti, penso di no, sicuramente non ha alcuna validità di carattere statistico e scientifico. Vale la pena ricordare che è un sondaggio su dichiarazioni rese spontaneamente dai lettori, da alcuni lettori, quindi neanche rappresentativi dei lettori stessi del giornale. Peraltro il rapporto di affidabilità che viene pubblicato come se fosse una Bibbia non specifica la composizione del campione ed i numeri, l'età, la disilocazione geografica ed il numero delle segnalazioni raccolte (non sapremo mai se i lettori che hanno criticato le finiture della 159 sono 1 o 100 o 10.000) . Il sondaggio è una cosa seria, una serie di risposte data da alcuni lettori che si prendono la briga di compilare una cartolina, magari dietro lo stimolo di un'incazzatura o della felicità di avere la nuova macchina è un'altra cosa, non è un campione rappresentativo ma solo....molto, molto, indicativo.

Il fatto che si impongano modelli praticamente fuori dal mercato è rappresentativo di quanto sia lontano dalla realtà delle cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro, secondo me gli elettori vedono questo concorso più come una gara d'estetica che altro. Se fosse davvero si votasse per l'auto migliore in assoluto, di sicuro non vi sarebbe questo exploit di Alfa Romeo alla luce dei risultati di vendita che sono sì positivi, ma non in questa maniera. Che poi tra le sportive e le ammiraglie si voti col cuore è comprensibile, anche perchè si tratta di automobili che la stragrande maggioranza degli elettori non potrà mai permettersi, ma a mio avviso, per le categorie più trasversali alla popolazione, bisognerebbe essere più razionali.

unbenannt1kopieoi9.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

...Altro caso anomalo di sto concorso il poco gradimento della regina dei suv (umani...) la rav4 e l'alto (più della ancora quotatissima a4) della poco visibile lexus IS.....per stare in toyota!!

Vista la classifica, è un'altra dimostrazione di come certe auto piacciano molto a chi non se le compra... :D:D:D:D

Vero Ste??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.