Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Forse è sfuggita la notizia che era assieme a quella di DeSilva, Flavio Manzoni se ne va dalla Fiat e diventa responsabile di Lamborghini a fianco di De Silva.

Lasciatemi dire che la cosa mi rattrista molto perche ne va dalla Fiat l'unico che aveva capito come dovevano essere le Lancia del futuro e ora non c'è speranza che sia lui ad occuparsene, le sue Fulvia, Stilnovo e Granturismo erano la prima traccia di cio che aspettano veramente non solo i lancisti ma anche appassionati di altri marchi stranieri e il successo che hanno avuto quelle concept nei vari saloni in un momento in cui di Lancia non si parlava mai sono li a dimostrarlo, Purtroppo vista l'ultima Hpe io continuo a vedere un passo indietro ma soprattutto mi fa inc.. sapere (come gia avevo detto mesi fa) che Stephenson messo a capo di tutto (raccomandato...) ha fatto di tutto per cancellarlo fino a costringerlo ad andarsene.. cosa che non avrebbe mai voluto fare perche è da sempre anche di casa un appassionato di Lancia.

Credo Lamborghini e VW abbiano preso un grande e lo dimostrera, Fiat invece per il solito modo di gestire le cose date in mano a raccomandazioni varie perde ancora un talento.

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Semi OT:

perché Stephenson è un raccomandato?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Notizia ferale!

Povera Lancia, in mano a Francois...sempre peggio...

Francois nn centra col design, è solo capo marketing (per fortuna...)

a capo CS di tutto c'è Stephenson.

Inviato

Ho l'impressione che Manzoni se ne sia andato perché aveva una visione della Lancia molto diversa da quella che vogliono darle i vertici aziendali: nei prototipi Fulvia, Granturismo e Stilnovo si nota una visione della Lancia molto dinamica e proiettata verso il futuro, pur riallacciandosi ai modelli del passato, mentre, da quel che ho capito, temo che a Mirafiori vogliano una Lancia elegante e basta; come la Mercedes tanto per intenderci.

In quest'ottica credo che vada interpretato l'arrivo di Stephenson al centro stile Mirafiori: vogliono una Lancia che sappia riallacciarsi al passato, come faceva Manzoni, senza però avere quella carica di sportività che le sapeva dare Manzoni ed in questo credo che Stephenson si dimostrerà più malleabile dell'italiano.

La cosa mi dispiace (e tanto) in quanto ritengo che, al momento attuale, per rilanciare la Lancia serva una robusta iniezione di passione nei vertici aziendali. Passione che attualmente latita.

Ritengo inolte permaturo giudicare l'operato di Francoise, anche se temo non abbia capito niente del marchio che gli è stato chiesto di dirigere.

Inviato

ma in fiat ke teste di caxxo sono???manzoni era ed è bravissimo....uffa sono veramnete incazzato......penso ke lanciaboxer con granturismo stilnovo e delta abbia detto tutto.... e quindi non spiego niente ma resto incazzzzzzzzzzatissimo

Inviato

La cosa mi dispiace (e tanto) in quanto ritengo che, al momento attuale, per rilanciare la Lancia serva una robusta iniezione di passione nei vertici aziendali. Passione che attualmente latita.

Inviato
Ecco! Ottimo, hai detto la cosa in modo perfetto.

Manzoni è un appassionato Lancia e nel contempo pero' un giovane che sa dove va il mondo e il pubblico (ci sono appassionati a capo di aziende che spesso non se ne accorgono) sa cioè dove e cosa fanno le Audi, le Mb, le Bmw e il riferimento

Purtroppo Stephenson non è questo. Non significa che non sia bravo, la Hpe non è mica è male, solo che è gente che non sa nulla di che Lancia ci vorrebbe per riaccendere la Lancia perche non sanno cosa è o sarebbe Lancia del passato proiettandola nel futuro.

Poi la vicenda DeltaHpe è triste e dimostra questo perche pur di non seguire le tracce di Stilonovo e Granturismo fatte da manzoni per andare avanti nello stile Lancia impstato con successo da quelle concept, si è voluto stravolgere gli stilemi solo per puro "faccio vedere io, cancello tutto io che adesso sono il capo ", solo per puro egoismo/arrivismo personale (fregandosene dell'identita di un marchio nei tempi moderni che era stata centrata per bene con quelle concept)

Lo stesso si dovrebbe dire di Francois nel marketing, non è che non sono professionisti ma è gente che non ha ben capito dove si è formato il nome nel mondo. Si costruiscono un piano a seconda di dove puntare e dove il marketing gli dice che c'è spazio e lavorano per quello. punto. puoi chiamarti Lancia, citroen, non fa differenza.

Inviato
Forse è sfuggita la notizia che era assieme a quella di DeSilva, Flavio Manzoni se ne va dalla Fiat e diventa responsabile di Lamborghini a fianco di De Silva.

.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.