Vai al contenuto

Fiat regala Flavio Manzoni alla Lamborghini


Messaggi Raccomandati:

manzoni secondo me si è stancato di essere sempre con qualcuno sopra. prima rodriguez. poi stephenson. è uno valido, sa fare bene il suo mestiere. mi dispiace perchè lo apprezzo, ma capisco che questo per lui potrebbe essere un vero salto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono contento per flavio manzoni cosa se ne stava a fare alla fiat non capisco...bè in lambo c'è già quel perini che è stato fra i designer (se non il vero designer) di 8c...una bella squadra.

Per fiat peccato....manzoni poteva diventare un super responsbile degli interni di alfa-maserati....parte dove peccano ancora tantissimo anche come design.

Cmq non sarà il migliore come esterni ma come mano manzoni è imbattibile.

Complimenti ancora a DeSilva ormai dopo giugiaro il più famoso designer italiano(o meglio dire coordinatore di designer), tra l'altro manzoni (con egger...) aveva già lavorato con DeSilva in spagna.

Si sa che prima di lasciare lancia a fine anni 90 a Manzoni non andò giù (tra le altre cose) la banalizzazione (in non stile vecchie WW) degli interni di dialogos in quelli della thesis una cosa rimasta però sono gli splendidi sedili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

temevo che succedesse.

auguro a Manzoni di trovare in Lamborghini la possibilità di creare auto come vuole lui e non come gli viene ordinato.

Marchionne è stato formidabile nel mettere a posto i conti alla Fiat... ma è in grado di gestire un'azienda di automobili?

Se è veramente determinato come dicono, capace di smuovere Mamma Fiat per ottenere i migliori risultati... come ha fatto a perdere dal suo portafoglio di collaboratori un ottimo designer come Manzoni?

Ha idea dell'abisso che c'è tra una Fulvia e una Hpe?

per quanto riguarda la Lancia... mi metto il cuore in pace...

La Lancia che amo è oramai morta e chi comanda non ha intenzione di resuscitarla ma di seppellirla nel fango

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento per flavio manzoni cosa se ne stava a fare alla fiat non capisco...bè in lambo c'è già quel perini che è stato fra i designer (se non il vero designer) di 8c...una bella squadra.

Per fiat peccato....manzoni poteva diventare un super responsbile degli interni di alfa-maserati....parte dove peccano ancora tantissimo anche come design.

Cmq non sarà il migliore come esterni ma come mano manzoni è imbattibile.

Complimenti ancora a DeSilva ormai dopo giugiaro il più famoso designer italiano(o meglio dire coordinatore di designer), tra l'altro manzoni (con egger...) aveva già lavorato con DeSilva in spagna.

Si sa che prima di lasciare lancia a fine anni 90 a Manzoni non andò giù (tra le altre cose) la banalizzazione (in non stile vecchie WW) degli interni di dialogos in quelli della thesis una cosa rimasta però sono gli splendidi sedili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo bisogna essere contenti per Manzoni perche sono certo che con questo passaggio avra certamente piu soddifazioni personali. Purtroppo ripeto mi dispiace per Lancia perche credo che difficilmente ritrovera un ragazzo come molti di noi che in casa aveva gia di famiglia una passione per la Lancia, modelli in scala delle vecchie Beta Hpe, Fulvia coupè e andava a conoscere la famiglia di Castagnero per conoscere cose dedicate alla Lancia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto Stefano: domanda. Ma 8C non l'ha disegnata un certo Gaglione coordinato da Egger? Magari mi sbaglio.........però fra lontani ricordi:)

Non lo so...so che in 15 anni anni quasi che prendo AeD penso di non aver mai letto un capo designer (Egger) che nel ricordare chi ha contribuito al design di un auto (8C) ringrazia anche un designer che non lavora più con lui...cioè Perini.

Cmq egger non è il classico capetto (non solo di cs) che quando va via uno non fa altro che denigrarlo mi pare.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq egger non è il classico capetto (non solo di cs) che quando va via uno non fa altro che denigrarlo mi pare.....

Se è cos'....dote rara. E che si tengano stretto Egger. Il mondo di architetti/designer è pieno di personalità vanesie.....(sopratutto quando pensano di essere piccole star)

Link al commento
Condividi su altri Social

Manzoni non lo conosco ma DeSilva non è stata una gran perdita per me è un designer iper-sopravvalutato e, visto che quando è andato via dall'alfa non ha combinato quasi nulla mentre l'alfa ha continuato a fare belle auto, sono quasi sicuro che 156 e 147 non siano per nulla farina del suo sacco (su un 4r c'era il disegno che degli studenti di design avevano fatto prima dell'uscita della 147 e ci assomigliava parecchio).

Con questo voglio dire che bisogna far passare del tempo prima di piangere o rallegrarsi teniamo presente che quando si dice che un'auto è disegnata da Giugiaro, Pininfarina, Egger, DeSilva ecc. in realtà dietro di loro ci sono moltissimi altri designer che fanno parte dello staff.

Ti quoto in Tutto, in più aggiungo che anche a me il Francese non piace, peraltro non c'è nessuna affinità fra i gusti italiani e quelli d'oltralpe in tema di macchine.

Link al commento
Condividi su altri Social

sara un po OT

MERITI ALTRUI

05_desilva_01.jpg

Immaginate di essere un designer di automobili, avete fatto carriera ma la fama mondiale vi arriva grazie ad un modello in particolare. CHE NON AVETE MAI DISEGNATO, O QUASI.

Sto parlando di Walter De' Silva, recente responsabile design del gruppo Volkswagen. L'auto che lo ha reso famoso è stata l'Alfa Romeo 156. Se siete di quelli che preferiscono la 147 potete pure smettere di leggere (quella l'ha fatta effettivamente lui).

Lo stile generale, le proporzioni e la quasi totalità del design della 156 venne realizzato da Giorgetto Giugiaro. Il Centro Stile Alfa Romeo (all'epoca capitanato da De' Silva) si occupò solo di perfezionare il progetto, specialmente nella zona posteriore.

MI piacerebbe mostrarvi le foto della maquette originale di Giugiaro per farvi capire che era pressoché identica al modello che poi uscì. L'unico giornale in cui abbia mai visto quelle immagini fu Auto & Design, se riuscite a trovare quell'arretrato fatemelo sapere...

da ilmotoredel2000.splinder.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.