Vai al contenuto

Niente Audi TT Shooting Brake


Messaggi Raccomandati:

Non sarà prodotta la Audi TT Shooting Brake vista un anno fa al salone di Tokyo, a causa del rischio di una eccessiva sovrapposizione con la normale TT Coupè. E' quanto ha dichiarato il responsabile di produzione Audi, Ulrich Hackenberg, alla rivista olandese Autovisie, aggiungendo: "personalmente mi dispiace molto, perchè la trovavo un auto fantasticamente bella".

Probabilmente una decisione sensata dal punto di vista aziendale, ma un vero peccato.

Link al commento
Condividi su altri Social

riposto...;)

Exec: Audi Won't Build Shooting Brake

16.05 24/01/2007, jalopnik

audi_shooting_brake_new.jpg

It's a sad day for Englishmen and their hounds, but good news for Blighty foxes. According to one Audi executive, the company's scuttled plans to build a production model of its Shooting Brake concept. The official word likely dispatch rumors to the contrary that had persisted since the toothy prototype debuted at the Tokyo Motor Show in 2005. Audi's product boss Ulrich Hackenberg told Dutch car site Autovisie the company didn't want to cannibalize its new TT, with which the concept shares a platform. Expect to see some of the shooting brake's design cues in the upcoming Volkswagen Scirocco, which debuted in concept form at the Paris show last September and will likely hit US dealerships in 2008 as a 2009 model. – Mike Spinelli

ehhh, niente, non la fanno più. problemi di cannibalizzazione, riprenderanno i concetti con la prossima scirocco....

__________________

disordinesgbcac.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ops nn l'avevo visto... sorry

Battuti tutti. :-)

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=443333&postcount=2

ore 14-15 24 gennaio

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la riducono a 4/4,10 metri potrebbe essere un'ottima A1.

Praticamente però devi rifare tutta l'estetica. Non basta accorciarla, devi ridisegnare tutte le proporzioni.

Ad ogni modo è un vero peccato. Per ovvi motivi preferisco di gran lunga la versione della TT "classica", ma sarei stato davvero curioso di vedere come avrebbe reagito il mercato alla presenza della stessa coupè in 2 varianti diverse.... (se non erro, non ci sono casi similiari in commercio, o nella recente passata produzione).

La ragione mi fa pensare che avrebbe venduto di più la SB per questioni pratiche (maggior bagagliaio, maggior spazio per i passeggeri posteriori), ma il mercato non sempre segue strade logiche.....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.