Vai al contenuto

Quale antivirus?

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao Desmo,

significa che la collaborazione tra kaspersky e aol (american on line) è terminata quindi il miglior antivirus in circolazione, ovvero active virus shield è inaggiornabile (praticamente non esiste più), loro hanno un accordo con la mcaffè per il nuovo antivirus di aol, ma è molto pesante e fa rimpiangere il buon avs, che faceva ancora vivacchiare il winzoz. Se non vuoi passare a Linux e continuare col winz usa AVAST per la sua leggerezza o qualche antivirus gratis leggero, non norton, non licenze e altre porcherie del genere....

Premesso che uso linux...ho seguito il discorso sulla vulnerabilità, non esiste un software non vulnerabile come non esiste una macchina che non consuma. I migliori sistemi informativi, per affidabilità, antiintrusione ecc. sono quelli unix-based, dove i virus possono anche entrare ma rimarranno li come in un limbo dove non possono fare niente perchè tutti concepiti per windows, con questo voglio dire che I VIRUS PER LINUX NON ESISTONO. Ad esempio gestisco un server di posta e l'antivirus che gira a bordò fa si solo che i client winzoz non ricevano virus li potrebbe soggiornare tutto lo spam e i virus del mondo sarebbero storati e basta.

Altro discorso per l'antiintrusione, dove ci sono meccanismi ben più sofisticati del non loggarsi da root o la /bin/false, ci sono sistemi che inibiscono ip e mac adress solo dopo un paio di ping....Io ho molto da imparare in materia ma sentendo fornitori, colleghi, amici, il futuro è basato su tutto ciò che è unix-based.

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Desmo,

significa che la collaborazione tra kaspersky e aol (american on line) è terminata quindi il miglior antivirus in circolazione, ovvero active virus shield è inaggiornabile (praticamente non esiste più), loro hanno un accordo con la mcaffè per il nuovo antivirus di aol, ma è molto pesante e fa rimpiangere il buon avs, che faceva ancora vivacchiare il winzoz. Se non vuoi passare a Linux e continuare col winz usa AVAST per la sua leggerezza o qualche antivirus gratis leggero, non norton, non licenze e altre porcherie del genere....

Premesso che uso linux...ho seguito il discorso sulla vulnerabilità, non esiste un software non vulnerabile come non esiste una macchina che non consuma. I migliori sistemi informativi, per affidabilità, antiintrusione ecc. sono quelli unix-based, dove i virus possono anche entrare ma rimarranno li come in un limbo dove non possono fare niente perchè tutti concepiti per windows, con questo voglio dire che I VIRUS PER LINUX NON ESISTONO. Ad esempio gestisco un server di posta e l'antivirus che gira a bordò fa si solo che i client winzoz non ricevano virus li potrebbe soggiornare tutto lo spam e i virus del mondo sarebbero storati e basta.

Altro discorso per l'antiintrusione, dove ci sono meccanismi ben più sofisticati del non loggarsi da root o la /bin/false, ci sono sistemi che inibiscono ip e mac adress solo dopo un paio di ping....Io ho molto da imparare in materia ma sentendo fornitori, colleghi, amici, il futuro è basato su tutto ciò che è unix-based.

Saluti

Bignams

Personalmente da diversi mesi uso Linux (basico) e tra poco dovrei passare a Slackware, ma la necessità di utilizzare Win ogni tanto fa si che debba utilizzare ancora gli antivirus.

P.S: un PC non l'ha aggiornato, mentre l'altro continua ad essere aggiornato con AVS

Ciao

Link al commento

• 2 settimane fa...

Piccolo problema : l'antivirus on-line della Symantec (Norton) rileva un virus sul mio computer, Avast invece non trova nulla... Cosa devo fare?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

Piccolo problema : l'antivirus on-line della Symantec (Norton) rileva un virus sul mio computer, Avast invece non trova nulla... Cosa devo fare?

a parte questo...ti consiglio vivamente l'antivirus AVG...

basta che scrivi come parola chiave AVG FREE su google,e ti esce subito il sito..

è gratis e ti scarica automaticamente gli aggiornamenti...

io ce l'ho da 10 mesi ,e per adesso nel pc fila tutto liscio!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Con ogni probabilità non hai alcun virus e quello che Norton ha trovato è un falso positivo.

Mi sai dare più indicazioni sula segnalazione che ti fa norton?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Con ogni probabilità non hai alcun virus e quello che Norton ha trovato è un falso positivo.

Mi sai dare più indicazioni sula segnalazione che ti fa norton?

Purtroppo il virus esiste, è un dialer che mi crea una connessione ad un 899 (e, collegandomi tramite cellulare, non ho ancora capito se è riuscito a fregarmi oppure è tecnicamente impossibile). Appena posso ti riporto info più precise.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento