Vai al contenuto

Petizione Francois a casa...


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

Per fortuna però, nell'intervista che hai postato, ha utilizzato il termine "vere Lancia" per riferirsi alla futura specialità (lasciando intendere che sarà sullo stile della Fulvia 2003) e questo mi fa sperare che abbia capito la differenza esistente tra l'attuale gamma Lancia e quello che il mercato si aspetta dalla Lancia

In effetti quando ha detto "vere Lancia" mi ha aperto uno spiraglio di velato ottimismo,ma parliamo di una specialty.Tutti i prossimi modelli dovrebbere avere questo spirito,soprattutto quelli a grande diffusione.Solo così si recupera l'identità del marchio.Un pò come se in Alfa dopo la 8C i prossimi modelli continuassero a portarsi dietro i difetti e la scarsa caratterizzazione che ha contraddistindo gli ultimi vent'anni di produzione.Ci deve essere coerenza,non basta avere una flagship che con quello che si vende ai comuni mortali non ha niente a che spartire ;)

Per il resto,siamo in sintonia.Ma come ho detto prima al Fusi,se nessuno ai piani alti prende in considerazione questa nostra visione,dubito che ne esca qualcosa di buono per il futuro visti i presupposti attuali :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'impressione e' che la divisione in BU possa ben sottolineare le capacita' e le risorse di ciascun marchio del gruppo, permettendo alle dirigenza qualche scelta coraggiosa.

Personalmente, io non torno agli anni '50: mi acconteterei degli anni '80 quando Lancia era la vetrina tecnologica di Fiat, e proponeva vetture che, se basate su utilitarie Fiat avevano quel tocco in piu' meccanico/stilistico che le rendeva superiori alla concorrenza ed appetibili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo nel periodo 2007 - 2010 ci saranno ( almeno per ora ) solo 3 nuovi modelli :

- la delta HPE

- la nuova Y

- una coupè cabriolet

E il resto?

Il problema è che questo sarà nel periodo 2008-2010, nel senso che per il 2007 non c'è nulla.

Ma ribadisco che questo è dovuto al fatto che Lancia rischiava di divenire una Ghia.

A questa lista bisognerà aggiungere almeno

- New Thema

- SUV di circa 4.30 - 4.50 m

- New Musa.

Tenedo presente che oggi è possibile avere un modello nuovo in meno di 18 mesi e che questo modelli potrebbero condividere molto della meccanica con altri modelli del gruppo o extragruppo, si potrebbe scende a circa 15.

In questo modo si potrebbe ipotizzare una gamma tempistica simile:

- la delta HPE 2008 - componentistica comune new bravo e 149

- la nuova Y 2009 - componentistica comune GPunto

- una coupè cabriolet (derivata Fulvia Coupè) 2008 componentistica comune GPunto

- New Thema 2008 (fine) - componentistica comune 159

- SUV di circa 4.30 - 4.50 m 2009

- New Musa. 2010 - componentistica comune GPunto

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

come ho detto prima al Fusi,se nessuno ai piani alti prende in considerazione questa nostra visione,dubito che ne esca qualcosa di buono per il futuro visti i presupposti attuali :(

Per questo ho suggerito a Francoise di andare a ripetizione di storia della Lancia. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha sbagliato TUTTO fino ad oggi..... ma proprio TUTTO!

Ha applicato una modalità di vendita delle Lancia che manco la Kia usava 5 anni fa......... ha messo suoi "omini" citroen sparsi a macchia di leopardo per tutta la rete di vendita ....e a vedere quello che ho visto fino ad oggi hanno fatto piu danni che altro.

Ha deliberato (e non vorrei addirittura insunuare che l'abbia proprio voluto lui) il restyling della Ypsilon...... ossia come prendere un prodotto di successo, vestirlo in modo pacchiano, mettergli interni da panda .... privarlo di tutte le sue peculiarità e venderlo a un prezzo inferiore di Punto. (leggete i commenti incazzati di gente che si è ritrovata una radio da 10euro aftermaertk mentre penzava di avere la vecchia radio normale....... altro che luce sulle alette parasole di 147!)

Continua a lanciare versioni INUTILI (la Musa Diva ne avranno vendute s ie no 3... per non parlare del flop delle versioni centenario) sostenute da campagne pubblicitare oscene come quelle della Ypsilon!

Ma cosa ancora più grave d itutte....... NON HA MESSO IN MOTO MANCO UN PROGETTO!!!!! Siamo fermi da 1 anno ... sempre allo stesso punto ... ci serve uan vera berlina....... ci serve un suv......ci serve una C piu compatta della delta ... e dall'aria sportiva.

E invece no.... sto coglione spendi soldi per fare due pubblicità insignificanti!

Metteteci pure che ogni volta che parla dice delel cose che non c'entrano nulla con il prodotto e sono di una banalità disarmante!

Spero che lo mandino a casa al piu presto ... lui e la sua corte di OMINI citroen... non è ancora troppo tardi visto che delta non è stata ancora definita al 100% e Ypsilon2009 deve ancora partire..... c'è tempo per salvarsi!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'indipendenza delle tre nuove società potrebbe facilitare l'uscita dal marchio Lancia di questo scomodo personaggio che innegabilmete ha sbagliato, e tanto.

Di sicuro vorrei essere nei panni di Marchionne e schiacciare il bottoncino sulla scrivania che apre la botola sotto la sedia di Francoise, seguendo l'esempio dei vecchi film di 007 quando il Dr No eliminava gli agenti incapaci..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo lui abbia la possibilità di far partire i progetti schioccando le dita, probabilmente il suo compito è SOLAMENTE cercare di tenere su le vendite dei vecchi modelli (nel modo più economico possibile) prima che marchionne faccia partire i nuovi progetti.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a pochi giorni fa era sicuramente come dice Ludico: la Lancia era un ufficio nel quale lavoravano una ventina di persone che si occupavano di supervisionare la produzione, la rete di vendita e le campagne pubblicitarie. Tutte le decisioni (o quasi) riguardo ai modelli da produrre erano prese dall'amministratore delegato di FIAT.

Solo ora che Francoise è l'Amministratore Delegato della neonata Lancia Automobiles ha poteri decisionali sulla gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... io lo dico.. finche non si vede una berlina del seg D la Lancia non avrà nessun tipo di possibilità di affermarsi un minimo all'estero.. e dato che fino a dopo un avvio di delta positivo non sapremo niente a riguardo, la situazione la vedo grigia e lunga... cmq vedremo come sarà gestito l'affare delta prima di condannarlo..

anche se per caso la delta dovesse nascere male sarebbe seriamente un bel guaio sulla strada di Lancia..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.