Vai al contenuto

Panda 4x4 1.4cc: a quando?


madbob

Messaggi Raccomandati:

Avete mai provato il 1.2 16v? In confronto il 1.2 8v è un chiodo allucinante.

Secondo me avrebbero potuto evolvere il 1.2 fire 16v con i sistemi dello starjet, per migliorare ulteriormente i suoi già buoni consumi. (un mio amico con una punto hlx guidando sempre allegramente tiene i 18km/l).

il rpoblema del 1.2 16v che gli 80cv c'erano tutti, forse anche più di 80.. ma li vedevi in alto. Sulla Grande Punto, più pesante della serie II, sarebbe stato un problema...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Il 1.4 8v coi 17cv in più e quel po' di coppia extra farebbe molto bene alla Panda.. però ci sono una caterva di 1.2 60cv prodotti da smaltire (il rest Ypsilon usa ancora quello e non il 65cv) e fino a quando vende così si tiene quello...

Poi arriverà il 1.4 77cv e le 6 marce sul JTD 75cv

Link al commento
Condividi su altri Social

..per la Panda andrebbe bene il 1.4 da 78 cv, mentre quello da 95 sarebbe l'ideale per una Panda XL cioé allungata o per la fantomatica versione 4x4 della 500 Giardinetta; tuttavia il 1.2 da 60 cv é troppo poco potente e dovrebbero sostituirlo almeno nella versione 4x4.

Io vedrei bene anche lo starjet, magari disponibile solo con la versione Cross.

Ma questo era ed è una pecca Fiat, cioè non proporre tutte le version iche invece potrebbe, non aggredisce mai il mercato; io, su Panda 4x4, ci vedrei benissimo anche il Mj da 85/90cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

seee..la panda col 90 e la coppai invariata, le suona al mondo..ma guarda che se riesci a tirarla per bene, al 1.2 riesci a farle fare quello che vuoi, parola di scout! :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
..ma guarda che se riesci a tirarla per bene, al 1.2 riesci a farle fare quello che vuoi, parola di scout! :D

...hai detto bene, tirarla per il collo, che non é l'utilizzo ideale per qualsiasi mezzo..

..un bel 1.4 più coppioso e potente sarebbe tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri Social

tirarla per farle fare l'impossibile..se la usi in maniera medio alta, riesci cmq a trarti d'impaccio in situazioni molto molto difficili..

ieri eravamo sopra moggio (lc) a fare un pò di bob..eravamo con una subaru justy serie identica alla suzuki swift..il motore è un monoalbero cessone, la trazione è ad inserimento automatico e la macchina ha un'altezza da terra da bmx..però abbiamo fatto delle tarrate paura e divertimento assicurato..con la panda a balocco abbiamo sperimentato situazioni davvero oltre ogni limite (pendenza superata del 60% in 4 sul 1.2 col clima acceso)..figurati se per l'impiego che ne farà la gente "civile" il 1.3 con 75cv non è sufficiente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

torno da un fine settimana in montagna con la mia panda 4x4 mj.

io, almeno sul versante del diesel, non sento il bisogno di una versione più potente, l'auto va su che è un piacere anche sulla neve e ghiaccio. sul benzina se ne può parlare, ma credo che prima debba essere deciso se metterlo sulla versione normale, cosa che secondo me creerebbe problemi di sovrapposizione con Gpunto nel basso di gamma..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea di dover offrire la maggior gamma possibile sempre e comunque... Ma non è che, x caso, ci sono problemi logistici nella possibile installazione del 1.4 fire su modelli prodotti in Polonia?

Perchè.. la Panda 100hp non è prodotta in polonia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.