Vai al contenuto

Aboliti i costi di ricarica

Paco

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente comunque si ingegneranno per farmi cambiare tariffa...

Ad esempio: io ho Vodafone, scommettiamo che tra un po' per l'Infinity o la Xmas/Summe Card cambieranno le condizioni per attivarla nei vecchi contratti, sfavorendoli in favore dei nuovi (più costosi)?

intanto c'è la nuova infinity, che praticamente non cambia nulla rispetto a prima.

poi, se vuoi cambiare piano è una tua scelta: valuti i pro e i contro ocme sempre.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E dopo questo passo, diventa anche più vicino il prossimo: ovvero l'abbattimento delle tariffe sugli sms, sui quali da anni è pienamente dimostrato il "cartello".

Le tariffe Italiane sono le più alte (e ingustificate) in europa.

su questo non sono d'accordo.

a meno che non si dimostri che ci sia un cartello, sono padronissimi di farti pagare gli sms quanto vogliono. sta al consumatore decidere se far arricchire gli operatori con stupidi messaggini.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Premesso che la settimana scorsa ho mandato il CV, ho fatto la selezione e ora sono in formazione presso il 190 di Vodafone, come interinale Randstad.

(non offro da bere a nessuno finche' non comincio davvero a lavorare :D)

Io da dentro l'azienda comincio a capire bene i meccanismi che il decreto Bersani sta andando a toccare... e devo dire che a fronte di alcune cose che erano giuste e "inevitabili", questi si stanno facendo prendere un po' troppo la mano con delle "novita'" che non stanno in piedi.

Si sono levate le tasse di ricarica (e vi assicuro che per gli operatori e' stata una mazzata non indifferente... e chi dice "cazzi loro" non ha capito una mazza di economia), e di questo alcuni presupposti erano corretti... si poteva trovare un'altra via ma evidentemente avevano fretta. Vabbe'.

Dal 4 aprile si andanno a modificare e probabilmente abbattere i costi di penale per annullamento del contratto di abbonamento. I costi attualmente sono molto alti, ma d'altra parte un contratto e', mica una bazzeccola. Il cliente prende un impegno contrattuale per tot anni, l'azienda ci fa i suoi piani su questo impegno, e' sensato prevedere un risarcimento in caso di recesso. Ridurlo si', e' cosa giusta, ma eliminarlo del tutto porta il torto dall'altra parte. Senza contare tutti quegli abbonamenti che includono il costo del telefono o di altre apparecchiature... pensare che secondo alcuni non ci deve essere penale nemmeno in questi casi!! :lol:

Ora sento che si vogliono toccare gli scatti alla risposta e gli sms. Ecco, in azienda a molti cominciano a girare le palle per questa storia.

Perche' l'andazzo generale, seguendo queste direttrici, e' di ridurre il telefono a prezzo politico per tutti, e bonanotte ai margini.

Sarebbe il caso di rendersi conto che il cellulare e' un servizio venduto da aziende private, non un monopolio di Stato, quindi un conto e' l'effettiva esistenza di un cartello, altro conto e' pretendere su basi campate in aria la riduzione di questo o di quel costo perche' "e' ingiusto".

Su quali basi logiche lo scatto alla risposta non e' giusto? Sfrutta forse meccanismi vessatori? Il popolo e' libero di fare a meno del cellulare...

Perche' su questa logica, ammazziamo l'economia... come si permette Fiat di farmi pagare X euro una Bravo, quando per produrla e venderla a loro costa il 70% in meno? E' corretto che me la facciano pagare a prezzo di fabbrica, perche' altrimenti significa che ci stanno guadagnando sopra.

E questo e' contrario all'interesse della collettivita', non e' vero compagni? :lol: :lol: :lol:

Lo ribadisco da economista... occhio a questa strada del puntare al ribasso, al piccolo, al minimo... e' molto pericolosa per l'economia di uno Stato.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

wil, cosa ti fa preferire un operatore piuttosto che un altro?

costi e copertura suppongo.bene, se mi sono sbagliato fammelo sapere.

mentre la copertura è facilmente paragonabile, i costi effettivi di una telefonata non lo sono.

ci sono centinaia di piani tariffari diversi tra loro ma non confrontabili.

c'è chi ti salassa al secondo, chi apparentemente non lo fa ma ci ricarica i costi alla risposta, chi lo entrambi.

io non dico che le compagnie ci debbano rimettere, vorrei solo che leggendo i loro piani tariffari capisco subito quanto spendo ogni secondo che chiacchiero.

e vorrei che anche una persona anziana, una non pratica, fosse in grado di farlo senza paura di essere fregata. senza leggere asterischi note addebiti strani. forse non ti ricordi ma prima dell'arrivo di wind nessuno esponeva le tariffe con l'i.v.a.

io chiedo solo chiarezza, anche a costo di pagare di più.

non mi illudo minimamente che l'annullamento del costo della ricarica sia gratis per il consumatore, ma voglio sapere chi mi fa pagare di meno senza diventare matto.

intanto ancora ieri mi hanno fatto sapere che non posso staccarmi da telecom per scegliere un altro operatore.

per fortuna abito in una grande città!!!

Link al commento

Guest DESMO16
e poi tra un po' ci pagheranno loro per telefonare...

...tutta questa vicenda sembra proprio essere un utopia..

Link al commento

come interinale Randstad.

Cosa e' un Randstad ???

Comunque fidati che in Italia le tariffe hanno in media costi vergognosi, rispetto all'Europa.

Ed a fronte di costi minimi ( gli impianti GSM sono stra-ammortizzati, R&D non ce ne e' piu' da anni )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ammetto di essere poco (o niente) economista, ma cambia così tanto se io metto nelle loro tasche 8+2€ (di cui 2€ a fondo perduto) oppure 10€ intere, che però poso usare per telefonare? L'unico "danno" mi sembra che saturiamo un pò di più le linee, è così rilevante?

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento

Cosa e' un Randstad ???

Comunque fidati che in Italia le tariffe hanno in media costi vergognosi, rispetto all'Europa.

Ed a fronte di costi minimi ( gli impianti GSM sono stra-ammortizzati, R&D non ce ne e' piu' da anni )

Quoto. In USA poi solo tariffe flat con minutaggio incorporato.

Fede, il tuo ragionamento ha una logica, ma la logica di quelle aziende che fino ad oggi hanno cmq straspremuto il limone ed oggi si ritrovano con un collarino che impedisce di strizzare fino in fondo. Tipo le società di gestione autostradale o le banche, che hanno organici overdimensionati e si trovano con costi fissi impressionanti.

I servizi sono la base di tutte queste attività, il core business è solo una commodity. Ma non è obbligatorio dare lavoro a migliaia di persone...

E intendiamoci, Vodafone è tra le meno esose storicamente. In confronto a TIM poi...

Lo scatto alla risposta, che sia su linea mobile o fissa, è vessatorio xkè è indice di poca qualità del servizio: specialmente sul mobile ogni volta che cade la linea inconversazione poi devo ripagare lo scatto.

E tu NON hai idea di quante volte al giorno mi capita che debba riprendere la conversazione.

Conosco anch'io i meccanismi di definizione delle tariffe, e guardacaso visto che non stiamo parlando di opere di carità (e giustamente) perchè pensate che le varie Infinity facciano pagare il primo minuto e poi gratis??

Che fanno regalano??

Naaaaaaaaaaaaaa... con il primo minuto già amortizzano la quota parte di costi fissi relativa, e aggiungono un discreto guadagno. Dopo quello è tutto grasso che cola abbondantemente ;)

Poi sono d'accordo che il cellulare, specialmente x certe persone nn è una necessità (appro, x me dovrebbe essere vietatissimo ai minori di 12 anni e soprattutto a scuola a tuti i livelli università incluse nelle ore di lezione) e quindi se vuoi paghi.

Ma altra cosa è dover pagare + volte x un servizio continuativo che tale non è xkè sia in parte la natura mobile lorende volatile, sia xkè le infrastruture sono quelle che sono.

Per non parlare poi dei sospetti sulle compagnie che rendono molto + facile il cadere la linea ::~

Ciao a tutti, ci sentiamo... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento