Vai al contenuto

Aboliti i costi di ricarica


Paco

Messaggi Raccomandati:

Aoh ma lo volete capire che anche se vi scrivevano "5 euro Costi di ubiquità spazio-tempo" era la stessa cosa? :D

Probabilmente l'unico modo per non avere proteste era che si scrivesse sulle ricariche: "i 5€ saranno devoluti come stipendio a Megan Gale/Adriana Lima/Paris Hilton".

Sono certo che nessuno avrebbe rotto le balle :D:D:D:D

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non per contraddirti.. ma un provvedimento è ottimo quando fa risparmiare dei soldi...Non quando ti "illude" di poter risparmiare.......

Anche perchè ricordiamo che non è lo stato che ci chiede meno soldi, ma è lo stato che impone a delle Società private di togliere una fonte di guadagno.

E le società private di certo non ci stanno a guadagnare meno soldi.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vale, io non dico che il "costo di ricarica" sia giustificato da qualche strano movente tecnico. Ho già detto chiaramente che è un modo NON trasparente (e questo non sta bene!) di alzare il prezzo finale.

Il cornettaro ti fa un tanto al chilo, poi però chiuso il conto ti mette 5 euri di "costo vassoio" :D

Io mi lamento per il fatto che in moltissimi si sono fatti abbacinare dalla questione "non è vero che a loro costa 5 euri ricaricarmi, quindi non è giusto pagarli". Mi pare palese che i costi di ricarica, di per sé stessi, sono una presa per il proverbiale culo! :lol:

Però, con un attimo di riflessione, in tanti avrebbero potuto "tradurre" i costi di ricarica nel prezzo finale VERO e non montato ad arte. E di conseguenza capacitarsi del fatto che

1) la tariffa stipulata è falsa, perché poi viene gonfiata. La cosa non è giusta, ma già esserne consapevoli è un passo avanti per farsi infinocchiare di meno :)

2) essendone consapevoli, si può rigirare la questione a proprio vantaggio, abbattendo i costi di ricarica.

Il presupposto corretto era: le compagnie violano l'accordo sulle tariffe perché le gonfiano in modo subdolo. Quindi serve un intervento di Authority per vietare questo comportamento.

Penso che su questo non dissenta nessuno :D

Il problema è che in questo giochino di non trasparenza era incluso il sacro diritto di fare sconto ai clienti migliori, che ora nel bene e nel male si dovrà trovare il modo di ripristinare.

Ciò che metto in discussione è che per tutti il presupposto è stato: "pagherò di meno, è giusto perché è giusto" oppure, ancora meglio, "non è giusto che chi fa cariche più piccole sia svantaggiato" cosa che strizza molto l'occhio al "il ricco ha un vantaggio", anche se sappiamo bene che la cosa non è strettamente correlata.

Io vedo un sacco di persone che dietro a questo provvedimento stanno non dando contro la scorrettezza commerciale, ma stanno semplicemente inneggiando ad una sorta di vendetta sociale "old style"!

C'è stato addirittura più d'uno che mi ha detto: "E' giusto che i costi generali siano ripartiti sui più ricchi".

Affermazione intrinsecamente stupida in quanto:

1) non è vero che chi è più ricco fa ricariche più grosse, e viceversa

2) ma soprattutto, parliamo di aziende private! Non è una tassa che va allo Stato, dove se uno mette di più l'altro mette di meno! E' roba che va ad aziende private, non sta scritto da nessuna parte che il cliente "piccolo" ne tragga un guadagno...

Esiste una sonora differenza etica fra

"sono felice che l'altro paghi di più, perché significa che io pago di meno"

e

"sono felice che l'altro paghi di più, anche se a me non cambia una mazza"

perché nel secondo caso vuol dire essere dispettosi per puro gusto... e allora la cosa non mi sta più bene.

Eppure pare che sia stata proprio questa la motivazione principale nella gioia provocata da questa legge... :roll:

Ora, ok, a me non frega niente, il telefono ho culo e praticamente non lo pago; il provvedimento, con le sue cose positive (maggiore trasparenza) e negative (eliminazione sconti differenziati), ormai è andato e indietro non si torna. Tutti felici perché nel primo periodo si pagherà tutti di meno (anche se in misure diverse), ma io aspetto il momento in cui, o con aumento delle tariffe, o come è più probabile con diminuzioni "mirate", chi paga di più tornerà ad essere avvantaggiato.

Scommettiamo che a qualcuno roderà il culo di nuovo? :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

all'uomo economico non dovrebbe importare di fare super ricariche/abbonamenti al cinema per un anno...a questo punto si potrebbe dire che aver 200euro nel cellulare o doversi per forza vedere 10 film in un anno diventi quasi un obbligo a spendere di +.

Tornando in tema, che l'abolizione dei costi di ricarica "obbligherà" i gestori a riequilibrare i prezzi da qualche altra parte è certo, ma almeno cosi avremo tariffe "reali" un minimo + trasparenti e in questo non dimentichiamoci che la concorrenza nella telefonia fissa e mobile è molto forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hankel, cazzo... vedi che ci cadi di nuovo? :D

Gli sconti sui "grossi ordinativi", se uno li usa con criterio, non sono uno stimolo a spendere di più... lo possono essere, ma uno sarà pur capace di controllarsi, cribbio! :)

Nella tua vita, 200 euro di cellulare li avrai spesi sì o no?? Mica te li devi bruciare tutti tempo un mese...

Lo volete capire che comprare a grandi cifre è un concetto COMPLETAMENTE DIVERSO dallo spendere grandi cifre?? :evil:

Il cinema... la carta sconto è diretta a chi al cinema ci va 10 o più volte in ALMENO un anno... cosa c'è di sbagliato nel proporla? Se poi uno va al cinema una volta all'anno, e si compra la carta, è scemo lui, che ne può il gestore? :lol:

L'uomo economico furbo, sfrutta questi incentivi o almeno ci prova, se proprio non ha un flusso di cassa notevole in tasca... l'uomo economico spicciolo, si fa infinocchiare pensando di risparmiare (e torno a farmi delle grassissime :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: alla faccia della lungimiranza...)

Le tariffe... se tutto va bene, resteranno così, con la nascita di qualche sconto per i clienti migliori...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tariffe... se tutto va bene, resteranno così, con la nascita di qualche sconto per i clienti migliori...
il che alla fine avrà significato una globale diminuzione di prezzo per tutti. Al "piccolo ricaricatore" perchè avrà abbattuto i costi di ricarica [voce importante per lui], al "grande ricaricatore" perchè avrà avuto una tariffa bonus in premio.

Federì, il tuo discorso non fa una piega ma non giustifica assolutamente il "costo ricarica" o "il costo vassoio" che dir si voglia ;)

In ogni caso, io sono un "grande ricaricatore" e i costi già non li pagavo da un pò... un anno fa ho fatto la portabilità da TIM a Wind, e questo mi ha comportato il raddoppio delle ricariche effettuate nel 2006... in più Wind da 60€ in su ti fa la ricarica senza i 5€.... ora mi ritrovo quasi 200€ di traffico, e prima che li spenderò troppo tempo deve passare... ;)

D'altra parte quest'anno ho deciso di fare la furbata e prendermi lo skipass stagionale per i 3 comprensori abruzzesi più vicini alla mia casa in montagna... 380€.... e ad oggi ho potuto sciare solo 3 volte a causa dell'annata magra :( :( :(

E' come i tuoi amici: magari, in un anno, ci andranno pure a vedere 10 film per come si metteranno le serate. Ma se non sono sicuri di questo, perchè immobilizzare 40€?

Anche io l'anno scorso, per le lezioni dell'uni, sapevo che sarei potuto andare pochissimo a sciare e non ho fatto lo stagionale. Andando 5 volte in tutto, m'è convenuto fare il giornaliero. Quest'anno che sono più libero ho fatto lo stagionale, ma allo stato attuale delle cose m'ha detto sfiga... :roll:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un rischio... ma io agli amici gli rompo le palle perché 10 film li vediamo in 3 mesi, altro che un anno! :)

In ogni caso che tte frega del troppo tempo per spendere i 200, finché ci sono... e t'hanno pure levato la scadenza! :D

Confermatemi una cosa che ho letto di sfuggita da qualche parte: Wind avrebbe appena eliminato tutti i tagli di ricarica inferiori ai 50€??

Se è vero conferma il trend che ho detto io... ma mi puzza, è troppo grossa 'sta cosa.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un rischio... ma io agli amici gli rompo le palle perché 10 film li vediamo in 3 mesi, altro che un anno! :)

In ogni caso che tte frega del troppo tempo per spendere i 200, finché ci sono... e t'hanno pure levato la scadenza! :D

Confermatemi una cosa che ho letto di sfuggita da qualche parte: Wind avrebbe appena eliminato tutti i tagli di ricarica inferiori ai 50€??

Se è vero conferma il trend che ho detto io... ma mi puzza, è troppo grossa 'sta cosa.

non credo proprio. anzi, come politica aziendale wind è sempre stata quella più vicina a chi voleva spendere poco. Se ricordi è stata la prima a introdurre le tariffe al secondo, la prima a fare ricariche senza commissione [salvo poi re-introdurla gradualmente fino ai 50€], la prima a fare 8cent/min..... Facci caso, molti studenti hanno wind...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo proprio. anzi, come politica aziendale wind è sempre stata quella più vicina a chi voleva spendere poco. Se ricordi è stata la prima a introdurre le tariffe al secondo, la prima a fare ricariche senza commissione [salvo poi re-introdurla gradualmente fino ai 50€], la prima a fare 8cent/min..... Facci caso, molti studenti hanno wind...

Esatto.

Ma proprio il "cartello" ce si è gradualmente rinsaldato tra i 3 operatori, ha snaturato il carattere altamente concorrenziale di Wind. Appena nata garantiva di fare una telefonata (lampo) con 30 lire (6 secondi), quando gli altri 2 operatori ti facevano pagare 10 volte tanto prima ancora di iniziziare a parlare. Poi le ricariche senza costi aggiunti. La (impensabile) attivazione di una nuova linea a costo 0 (pagavi 50 mila lire ed erano direttamente di ricarica, mentre Tim e Omnitel ti facevano sborsare 100mila lire a perdere.

Si deve proprio alla nascita e all'aggressività di Wind, il crollo dei prezzi delle tariffe di fine anni 90.

Poi, come detto, è cresciuto il magna magna tra i tre operatori.

E nessun altro soggetto è più riuscito ad entrare e a ripetere il fenomeno Wind.

Speriamo qualcos'altro riesca presto a smuovere il putrido stagno.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un rischio... ma io agli amici gli rompo le palle perché 10 film li vediamo in 3 mesi, altro che un anno! :)

In ogni caso che tte frega del troppo tempo per spendere i 200, finché ci sono... e t'hanno pure levato la scadenza! :D

Confermatemi una cosa che ho letto di sfuggita da qualche parte: Wind avrebbe appena eliminato tutti i tagli di ricarica inferiori ai 50€??

Se è vero conferma il trend che ho detto io... ma mi puzza, è troppo grossa 'sta cosa.

Forse è anche una questione "psicologica" e di come ognuno di noi vede il telefonino.

Da settembre ho quasi finito 2 tessere del cinema (20 spettacoli l'una) e oltre al fatto di sapere con certezza che le uso mi sta anche bene come intrattenimento.idem per il mio abbonamento alla piadineria :D con tutto quello che vado ne ho risparmiati di soldi :D

eppure per il cell me ne frega poco/niente.

Ho i 5 sms gratuiti della TIM, dalla schedina UMTS mando tutti gli sms che voglio gratuitamente verso tutti,telefonate non ne faccio...mi basta avere qualcosina tanto per poter telefonare in caso di bisogno.

Ecco quando ricarico faccio 10€ con la maxxi ricarica quindi 4€ di traffico + 20€ di sms + 16€ di mms per 15 giorni verso TIM...è l'unica offerta che davvero mi serve perchè tanto gli sms e gli mms li mando solo alla mia morosa (anche lei TIM)

Di fare ricaricone da 100€ non me ne frega nulla :D mi basta poter mandare sms in abbondanza...ecco l'unico motivo per cui tirerei fuori tanti soldi per il cellulare sarebbe una specie di flat per gli sms...pago 200€ma per un anno posso mandare sms senza limiti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.