Vai al contenuto

Nuove liberalizzazioni


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da Altroconsumo:

Liberalizzazioni, con i nuovi provvedimenti risparmi di oltre 500 euro a famiglia,

su gas e riforma Authority Governo ancora in alto mare

26-01-2007

Con le misure sulle liberalizzazioni introdotte ieri dal Consiglio dei ministri Altroconsumo ha calcolato un risparmio di 520 euro per famiglia in un anno. I risparmi possono ancora aumentare se la famiglia dovesse usufruire dell'opportunità di chiudere anticipatamente un mutuo sulla prima casa o andare in rosso sul conto. Per chi dovesse acquistare una seconda auto il fatto di spuntare la stessa classe di bonus-malus della prima auto può comportare un risparmio anche di 300 euro, calcola Altroconsumo.

Facendo i conti in tasca alle famiglie, l'associazione indipendente di consumatori difende e plaude alle misure adottate ieri sui settori distribuzione carburante, banche, compagnie telefoniche ma segnala anche alcune carenze del provvedimento, come nel gas-energia.

Non essendo prevista la separazione proprietaria di Snam Rete Gas ogni altra misura in questo settore, come la borsa del gas preannunciata dal Governo, risulta poco efficace.

Pochi giorni fa la stessa Commissione europea ha lanciato un monito a Italia, Francia e Germania, affinché sia eliminata la concentrazione di fornitura, produzione e infrastrutture nelle mani degli stessi soggetti forti, ex monopolisti (ENI nel nostro Paese), per poter effettivamente aprire il mercato e creare concreti benefici per i consumatori.

Riguardo la misura sulle ricariche cellulari, il Governo è intervenuto appropriatamente, ma ciò che è successo è il segnale concreto che l'AGCOM è immobile e non interviene tempestivamente e con risolutezza negli ambiti di sua competenza. "Il Governo non può sostituirsi ad un'Autorità inefficiente in ostaggio degli operatori di telefonia: urge la riforma della governance delle Authority, a partire dall'AGCOM sino a quella dei servizi finanziari, dove la voce dei consumatori deve pesare molto di più" ha commentato Paolo Martinello, presidente di Altroconsumo.

ALTROCONSUMO: RISPARMIO IN EURO PER FAMIGLIA IN UN ANNO

RICARICHE CELLULARI 85 BENZINA 70

PRA 51

CONTRATTI TELEFONIA 50

COMMERCIO (pane, barbieri, etc) 40

FARMACI 24

ASSICURAZIONE RCA 200*

TOTALE 520

Fonte: Altroconsumo

* risparmio medio ottenibile cambiando ogni anno la compagnia e scegliendo quella più conveniente per il proprio profilo

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ALTROCONSUMO: RISPARMIO IN EURO PER FAMIGLIA IN UN ANNO

RICARICHE CELLULARI 85

BENZINA 70

PRA 51

CONTRATTI TELEFONIA 50

COMMERCIO (pane, barbieri, etc) 40

FARMACI 24

ASSICURAZIONE RCA 200*

TOTALE 520

Fonte: Altroconsumo

* risparmio medio ottenibile cambiando ogni anno la compagnia e scegliendo quella più conveniente per il proprio profilo

si si, me la vedo proprio mia madre a farsi il giro dei 4 cantoni e 5406702 agenzie di ass.ni e determinare quella + conveniente...

Ma perchè l'informazione è così becera??

Il pane ed i barbieri, poi... mi viene da ridere da rivoltarmi sulla sedia!!

Il PRA, eh, si tutti gli anni risparmierò 51 euros... sai com'è compro e vendo auto a manetta tutti gli anni io... figurati la mia mammina 60enne!!

Intanto la mia busta paga questo mese è + leggera di circa il 15%...

...mah, per fortuna che ci sono i saldi... su cose che non mi servono x fare la spesa quotidiana. Mangerò un maglioncino di cachemere comprato al 35% :D:D:D:D:D:D:D ed accantonerò un bel giubbino Fay x la pensione, chissà che diventi storico (magari dellavalle crepa e diventa un mito come james dean) e lo vendo al prezzo di un appartamento... :evil:

Ma che se n'annassero a ranare pure quelli di altroconsumo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pane ed i barbieri, poi... mi viene da ridere da rivoltarmi sulla sedia!!

Il PRA, eh, si tutti gli anni risparmierò 51 euros... sai com'è compro e vendo auto a manetta tutti gli anni io... figurati la mia mammina 60enne!!

Beh, i barbieri...oggi farsi i capelli in provincia (a MI penso che costi di più) costa di più che a Manatthan in un negozio di barbiere dei più belli....(confermato da amico vivente là)

Sarà una cazzata.....però....

Ti lamenti dell'eliminazione del PRA?

Vergognati in silenzio :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Una delle istutizioni più FOGNA e VOMITO di questo paese.....risparmieremo noi e un bel pò l'amministrazione....era 20 anni che s'aveva da fare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

si si, me la vedo proprio mia madre a farsi il giro dei 4 cantoni e 5406702 agenzie di ass.ni e determinare quella + conveniente...

Ma perchè l'informazione è così becera??

Il pane ed i barbieri, poi... mi viene da ridere da rivoltarmi sulla sedia!!

Il PRA, eh, si tutti gli anni risparmierò 51 euros... sai com'è compro e vendo auto a manetta tutti gli anni io... figurati la mia mammina 60enne!!

Intanto la mia busta paga questo mese è + leggera di circa il 15%...

...mah, per fortuna che ci sono i saldi... su cose che non mi servono x fare la spesa quotidiana. Mangerò un maglioncino di cachemere comprato al 35% :D:D:D:D:D:D:D ed accantonerò un bel giubbino Fay x la pensione, chissà che diventi storico (magari dellavalle crepa e diventa un mito come james dean) e lo vendo al prezzo di un appartamento... :evil:

Ma che se n'annassero a ranare pure quelli di altroconsumo...

Bhè tua madre no. Io invece son sei anni che non faccio altro, ad ogni rinnovo dell'assicurazione, che devo dirti.......... ci stai arrivando anche tu, io ci son dovuto arrivare prima :)

Riguardo il PRA è una presa per il culo come la questione dell'atto di vendita. Invece di levare l'IPT che è quella che costa, leviamo prima i 51 euro dei notai, ora i 51 del PRA come diritti di trascrizione, ma 100 euro su un passaggio di 600 non è che siano la gran parte.

Riguardo la busta paga, i miei 1100 euro sono sempre i soliti........ :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

+ leggera del 15%??? quanto azzo guadagni ax?

io da dipendente ho la stessa ritenuta % del genanio 2006, che però, toh che strano, era aumentata rispetto allos tesso mese del 2005.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

+ leggera del 15%??? quanto azzo guadagni ax?

io da dipendente ho la stessa ritenuta % del genanio 2006, che però, toh che strano, era aumentata rispetto allos tesso mese del 2005.

Ehehehehe ci credo alex che non possiamo andare daccordo.

Ahahahaahah

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè tua madre no. Io invece son sei anni che non faccio altro, ad ogni rinnovo dell'assicurazione, che devo dirti.......... ci stai arrivando anche tu, io ci son dovuto arrivare prima :)

Riguardo il PRA è una presa per il culo come la questione dell'atto di vendita. Invece di levare l'IPT che è quella che costa, leviamo prima i 51 euro dei notai, ora i 51 del PRA come diritti di trascrizione, ma 100 euro su un passaggio di 600 non è che siano la gran parte.

Riguardo la busta paga, i miei 1100 euro sono sempre i soliti........ :)

anch'io lo facevo quando avevo in casa la GTV. Mio padre è sempre fedele al suo assicuratore nonostante gli abbia provato che risparmi almeni 50/60 euro.

Allora, quanta gente c'è, over 50, che davvero si mette a fare una cosa del genere??

+ leggera del 15%??? quanto azzo guadagni ax?

Poco in relazione al ruolo ed alle responsabilità, se penso alla posizione e formazione raggiunta x ricoprirlo mi viene da pensare ogni volta che vedo uno dei miei clienti!!

Circa la metà di miei colleghi con pari responsabilità, nella stessa azienda ma su mercati esteri.

Circa il 30% in meno dei mei 2 colleghi in italia pari ruolo e responsabilità...

Il tutto xkè sono stato assunto durante un cambio di top management e le certezze dei vecchi si sono trasformate in promesse da marinaio dei nuovi...

Ed all'appello questo mese mi mancano circa 250 euro, senza contare che a dicembre su ho pagato circa il 70% di tasse sul premio (trattasi di poco + di uno stipendio, eh, mica una roba da merchant banker) che quindi è stato come non vederlo, e senza contare che il promesso e certificato aumento di stipendio, risibile al netto mensile, non è stato inserito in busta paga senza manco avvertirmi... ecco come certe aziende trattano i loro manager...

Se vuoi farti il conto, esclusa l'auto aziendale con annessi e connessi che vengono valutati circa 700 euro mensili...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, un conto è se uno non vuole risparmiare per fedeltà, per pigrizia, pe rpaura di cambiare. anche mio padre non vuole abbandonare telecom, avesse almeno un motivo valido per NON farlo.

l'importante è poter scegliere. e scegliere al minor costo possibile.

per lo stipendio, era solo una battuta. ti auguro di guadagnare quanto meriti in futuro.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè tua madre no. Io invece son sei anni che non faccio altro, ad ogni rinnovo dell'assicurazione, che devo dirti..........

Perdonami, posso chiederti quanto tempo ti porta via fare una cosa del genere? no perchè, penso che ti studierai le varie polizze, leggerai i contratti, parlerai con agenti vari, farai i tuoi calcoli etc etc no?

anche una ipotetica mattinata persa a molti costa più del risparmio annuale... :P (argh non ho mica capito come si mettono le faccine :| )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.