Vai al contenuto

Nuove liberalizzazioni


Messaggi Raccomandati:

lo sapevo che avevo votato bene...

nonostante i casini che son capaci di combinare risparmi fino 550 euro all'anno non sono pochi per chi ha un reddito basso o medio-basso..

per quanto iguarda i supermercati francesi è giusto quello che dite però questo è il mercato e loro hanno vinto sul piano della grande distribuzione..noi però risparmieremo..

be' dipende se saranno veramente 550euro...cosa di cui dubito fortemente... certo meglio di niente... ma tutti sono capaci a regalarti 10 se 5 minuti prima ti hanno rubato 100! e caspita...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

be' dipende se saranno veramente 550euro...cosa di cui dubito fortemente... certo meglio di niente... ma tutti sono capaci a regalarti 10 se 5 minuti prima ti hanno rubato 100! e caspita...

550€ sono una stima... e come tutte le stime possono sbagliare in positivo o in negativo... sul dare 10 e togliere 100 non rispondo, se no mi sa che andiamo troppo verso la politica...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il costo della benzina lo si abbassa se si levano le tasse, altro che ciancie.

Ma è necessaria una premessa.

Ora che si vanno davvero a far "sacrificare" anche coloro che di sacrifici, rispetto a quelli a reddito fisso con nessuna possibilità di evadere, escono fuori scioperi, casini etc.

Stante che i professionisti di norma, per mestiere e fede, si son sempre fatti i cazzi loro, bene stavolta da dipendente a reddito fisso i cazzi miei me li voglio fare anche io.

E se prima erano solo i reddito fisso che cmq, al di là del colore, lo prendevano in quel posto con chi "poteva non prenderlo" che si riteneva tanto furbo, eh la musica cambia ed è giusta un po' di alternanza.

Sarcasmo a parte, la questione benzina è sicuramente + apparenza che sostanza, nel senso che se veramente vuoi ridurre in modo significativo vai a toccare la "voce" + pesante, che è cmq la fiscalità.

Da anni, con anche il "placet" di tanti che non sanno manco di cosa si parli, si è partiti da DISTANTE a limare, levare, "risparmiare".

Mano a mano, per la teoria dei cerchi concentrici, ci si avvicina al nucleo, sempre troppo lentamente e sempre senza partire di lì.

Prima erano i coglioni a reddito fisso che si son dovuti mettere in braghe di tela dopo l'euro........ perchè la roba costa il doppio ma oh, mica volevi che il fruttarolo perdesse l'occasione di spremere il "sottoposto" cliente?

Poi dato che ovviamente NON BASTAVA è stata la volta del gradino sopra, il commerciante, e giù un diluvio di controlli della finanza, stop alla evasione e via discorrendo.

Di questo passo forse forse, dato che i conti non tornano mai, arriveremo anche alla riduzione VERA dei costi pubblici. Stante che cmq anche tanti privati dovrebbero guardare in casa loro e nella loro gestione senza delegare il sacrificio sempre nella tasca dei loro dipendenti.

E comunque se vedremo un Parlamento ridotto con gente che lavora stai pur certo che sarà sempre per necessità e mai per INTELLIGENZA.

Ma arriveremo anche a quello, sempre molto lentamente, sempre piano piano che il cerchio si stringe.

E' come chi ha da levare della ruggine da uno scatolato: prima ci mette il nastro adesivo sopra per tappare il buco, e la ruggine cammina. Poi prova a stuccare. Poi alla fine capisce che forse forse deve tagliare e mettere roba sana e riverniciare.

Perintanto ha perso tempo inutilmente, ma questo paese, si sa, è fatto per la maggior parte da "artisti del rappezzo", mai da restauratori come Iddio comanda.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il costo della benzina lo si abbassa se si levano le tasse, altro che ciancie.

Finalmente è uscito quello che volevo leggere :)

Mi sembra quasi di capire che la carta vinentedelle accise è veramente una carta talmente potente che nessuno dei 2 schieramenti ha ancora giocato in questi ultimi anni...vedremo in futuro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente è uscito quello che volevo leggere :)

Mi sembra quasi di capire che la carta vinentedelle accise è veramente una carta talmente potente che nessuno dei 2 schieramenti ha ancora giocato in questi ultimi anni...vedremo in futuro

Non possono giocarla.

E' assolutamente impossibile. Perchè al di là delle declamazioni + o meno farneticanti del curato o del bandaniano lo sanno che si regge tutto su quello.

Con uno Stato che non è imprenditore.

Con uno Stato che sta svendendo anche i suoi servizi, dimostrando sia l'incapacità di essere manager sia per fare regalie e favori a destra e a manca (ma in ospedale da quando c'è l'appalto alla ristorazione esterna forse si mangia meglio o costa di meno? Son buono anche io a non temere una cancrena a un dito se per un'unghia marcia sego via dal braccio in giù.....).

Con un apparato centrale, sia chiaro CENTRALE e non locale periferico, che mantiene l'elefantismo di prima, perchè cmq al di là delle ciancie il clientelismo e il "mantenimento" va fatto, con spese che lievitano a dismisura?

E cmq l'Italia è questa. Da studioso della società di navigazione Italia, rileggevo di recente di quando la buonanima di La Malfa per arginare il debito che si andava accumulando negli anni '60 per la flotta passeggeri aveva consigliato, dati alla mano, che era + conveniente fermare le navi e pagare gli stipendi a terra agli imbarcati. Quantomeno si risparmiava di combustibile!

Ci vollero altri dieci anni, e vari tentativi assurdi, prima di fermare il traffico passeggeri e regalare le navi vuoi ad armatori amici vuoi altrove (leggi Michelangelo e Raffaello all'Iran).

In dove l'Italia di oggi è diversa da quella?

L'Italia che aveva + "segno +" che segno - è finita a metà degli anni '60........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

..L'Italia dei privilegi...

...l'Italia dei furbi.....

Tutte belle frasi che ci piacciono tanto se dette al tiggì o sui giornali.....quando poi si "toccano" i furbi e i privilegi apriti o cielo....

Personalmente io alla compagnie petrolifere italiane avrei già dato una multa pari al gettito del bollo-farsa 2007...tanto per fargli capire che la musica è cambiata....che Moratti e C. ci prendano per il culo per poi sputtanarseli alla domencia a S.Siro...mi sembra troppo

L'energia la liberalizzerei A MANETTA (e ce l'ho A MORTE col governo perchè non lo ha ancora fatto) AEM LADRE per prime....(dato che altri prima le han privatizzate....... han privatizzato dei monopoli)

Rifarei completamente il mercato radiotelevisivo...perchè che lo stato ci tassi con 100€ per quella fogna e che altri son 25 anni che guadagnano a mani basse intoccabili e intoccati a me SINCERAMENTE ha rotto i coglioni

avvocati, notai et similia.....PRIVILEGIATI E FURBI.....via, liberalizzare.......chi se ne frega , han fatto i soldi, sono una casta.....a lavorare.. e che diamine....

Impiego pubblico?

Licenziamenti e senza liquidazione se c'è anche solo l'assenteismo o non si svolge un minimo di lavoro....chi non lavora va a casa....

Ce ne sarebbero di cose da fare.....

__________________

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo Paese si è sempre preferito andare a privatizzare.

Eliminare, "vendere" (regalare?).

Io dico se veramente siamo diventati per oltre la maggioranza del Paese un gruppo di caproni imbecilli, con amor proprio pari a zero.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo Paese si è sempre preferito andare a privatizzare.

Eliminare, "vendere" (regalare?).

Io dico se veramente siamo diventati per oltre la maggioranza del Paese un gruppo di caproni imbecilli, con amor proprio pari a zero.

Se è un "buco", giusto farlo..se è un monopolio (es AEM) privatizzi E LIBERALIZZI...figurati se lo han fatto.....siamo in Italia....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è un "buco", giusto farlo..se è un monopolio (es AEM) privatizzi E LIBERALIZZI...figurati se lo han fatto.....siamo in Italia....

I buchi non significa per forza cedere, regalare o vendere.

Forse forse che appena arriva un buco tutte le aziende chiudono? Non mi pare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I buchi non significa per forza cedere, regalare o vendere.

Forse forse che appena arriva un buco tutte le aziende chiudono? Non mi pare.

Si parla di roba reiterata....con Alitalia sono andati avanti anche troppo....si poteva farlo anche da 7-8 anni ....

Tanto per chiarire....era giunto il momento anche con Alfa....sui modi poi si può discutere..e a suo tempo avevi anche tu espresso delle idee .....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.