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Evo UK test: 599


F40 LeMans

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Permettimi ma, se di coppia in alto ne ha realmente tanta, di conseguenza ha anche tanta potenza in alto :D

Fatti due conti con 592 cavalli quanta coppia in alto si ha....

Se poi sono 592cv rilevati con 95 ron....tutt'altro discorso. 592cv con 95 ron sono giusto la potenza dichiarata con carburante 98 - 100 ron.

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Permettimi ma, se di coppia in alto ne ha realmente tanta, di conseguenza ha anche tanta potenza in alto :D

Fatti due conti con 592 cavalli quanta coppia in alto si ha....

Se poi sono 592cv rilevati con 95 ron....tutt'altro discorso. 592cv con 95 ron sono giusto la potenza dichiarata con carburante 98 - 100 ron.

Ma lo so ;) , concordo a pieno, è in partica quello che intendevo io... ho detto così per non creare nuovamente polemica come in passato in argomenti simili. :) .... 621, 619....591..592... ecc ecc.

E' certo che se coppia in alto c'è, c'è anche cavalleria! :D

Aggiungo inoltre, appunto, che la liena di coppia è corposa in alto (non voglio evidenziare i Cv) altrimenti 1730-1750 Kg di macchina non si spostano con quella rapidità.... chi vuol intender inteda!!

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Permettimi ma, se di coppia in alto ne ha realmente tanta, di conseguenza ha anche tanta potenza in alto :D

Fatti due conti con 592 cavalli quanta coppia in alto si ha....

Se poi sono 592cv rilevati con 95 ron....tutt'altro discorso. 592cv con 95 ron sono giusto la potenza dichiarata con carburante 98 - 100 ron.

Fai un giro e vai leggerti le schede delibera motore, le potenze le vedi tu stesso

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613 cv RON 95?

621 ci si per l'esemplare da delibera motore a 610/613...

In ogni caso la coppia tra 5500 e 7500 giri è tanta, costante e corposa. Poco importa alla fine i 5/10 cv in più o meno, ai fini del picco di potenza, ciò che fa la 599 molto rapida in cotrapposizione al suo peso, è proprio la linea di coppia nel range sopra evidenziato.

Sennò non si sposta una massa di oltre 1700 kg nel 100 - 200 orari in meno di 7,5 secondi ;)

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Ho fatto un calcolo molto veloce:

carreragtys7.th.jpg

Considerando che entrambe (599 e CGT) hanno pressochè il solito rotolamento, c'è poca differenza, ho fatto caso che all'apice della 3a marcia, la Carrera GT eroga 54,7 Kgm, scatenando per rapportatura un totale di 260,3 Kgm tolati a terra.

La 599, facendo il calocolo dell'oste (non preciso alla lettera) ma pur sempre efficace, proprorzionalemnte per la differenza di peso (1473 kg e 1733 kg) per andare alla pari o pressochè alla Pari della Porsche dovrebbe scaricare a 306 Kgm. calcolo approssimativo.

306 Kgm, sono l'equivalente di 61,5 Kgm nel massimo punto di coppia in alto. 61,5 sui 7500- 7600 giri.

Per andare come la Carrera GT, vedrei una 599 da 647-652 cv, ma infatti cede leggeremente al 6,9s nel 100-200 della Porsche, sappiamo che va un pò meno. I valori di Evo U.K li vedrei in linea.8-) con 590/600 cv non si fanno i 7,3s.. ovvero 100 Km/h in 3"7 e 200 Km/h in 11"0.

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Ancora più precisamente, la SLR..

La SLR impiega pressochè il solito 100-200 Km/h della 599, ovvero 7,3 sec.

Pesante uguale, rotolamento del 94% quello della 599, all'apice della sua 3a marcia scarica 68,9 Kgm, che rapportati per il rapporto ddel cambio si ottengono 296 Kgm a terra.

Considerando il rotolamnto, la 599 al regime di 6750 giri di 4a, corrispontenti a 185 Km/h, dovrebbe sacricare per andare come la SRL, precisamente 314/315 KGm.

A 6750 giri, 315 KGm, corrispondono a 63,5 Kgm considerando il cambio, ovvero 598 cv @ 6750 giri appunto..

Quella 599, per andare come la SLR, avendo circa 600 cv a meno di 6800giri, ha sicuramente qualche riserva in più di cv fino ai 7600 giri.

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slrim0.th.jpg

ecco i dati della SRL.

Ora dico: andando per esclusione una 599 da 7,3s non arrivando a 650cv e considerando che i 600 cv non sono i limite max.. andando per esclusione i dati di Evo U.K direi siano concretamente in linea.8-)

A chi non è chiaro, si SFORZI più di me e provi il contrario.

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