Vai al contenuto

Su Gente Motori!!!


Messaggi Raccomandati:

Su Gente Motori si parla di alcune novità certe che vedremo nei prossimi Saloni internazionali (Tokyo, Motorshow di Bologna, Ginevra 2004...) e cita l'Alfa Romeo 156 Allroad, la Fiat Multipla col frontale rifatto, la Panda 3 porte e 4x4 (ricorda dell'esposizione in anteprima mondiale a Francoforte della Panda Suv) e la Lancia Ypsilon MPV.

Sono novità che vengono citate da tempo, ma non riesco a capire come mai i giornalisti continuano ad insistere della Multipla col muso nuovo, invece che usare la parola "restyling".

Sono sicuro che è un restyling, visto che la scocca della Multipla attuale (ovvero quella di Bravo/Brava) non è più efficace nelle norme dei crash tests. Poi nei piani di Morchio si dice di una nuova Multipla e non credo che si farà nel 2006 o più in là visto che la macchina ha già 5 anni sulle spalle e ha bisogno di essere soppiantata. Quindi è possibile che a Ginevra 2004 vedremo una Multipla del tutto nuova!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che è un restyling, visto che la scocca della Multipla attuale (ovvero quella di Bravo/Brava) non è più efficace nelle norme dei crash tests.

Ehm... giulio, questa me la devi spiegare...

Anche solo così a OCCHIO, come fai a dire che la multipla ha la stessa scocca di bravo/brava?

non fosse altro che per la lunghezza differente, ma le scocche sono COMPLETAMENTE diverse.

Bravo/Brava hanno una carrozzeria a scocca portante, mentre la Multipla (così come la Stilo) sono montante su un space frame a celle sagomate.

sono uguali almeno quanto lo sono la Espace del 1984 e la Fiat 1400.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'architettura space frame, basta guardare la larghezza della Multipla e l'enorme carreggiata.

Anche secondo me Multipla non ha nulla in comune con Bravo-Brava.

Se no erro, però parti di pianale dovrebbero essere in comune.

c'è sembre lo zampino del Tipo2, che Bravo/Brava, dopo la Tipo, montavano.

però non so di preciso, dovrei informarmi.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono sicuro che è un restyling, visto che la scocca della Multipla attuale (ovvero quella di Bravo/Brava) non è più efficace nelle norme dei crash tests.

Ehm... giulio, questa me la devi spiegare...

Anche solo così a OCCHIO, come fai a dire che la multipla ha la stessa scocca di bravo/brava?

non fosse altro che per la lunghezza differente, ma le scocche sono COMPLETAMENTE diverse.

Bravo/Brava hanno una carrozzeria a scocca portante, mentre la Multipla (così come la Stilo) sono montante su un space frame a celle sagomate.

sono uguali almeno quanto lo sono la Espace del 1984 e la Fiat 1400.

ciao ciao!!

La Stilo su un telaio Space Frame? Questa mi giunge nuova. Su questi volumi produttivi è assolutamente antieconomico, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

........sia Stilo che Thesis utilizzano scocche ibride tra autoportante e spaceframe.......dette dualframe.....Multipla e' una pura spaceframe...

Link al commento
Condividi su altri Social

........sia Stilo che Thesis utilizzano scocche ibride tra autoportante e spaceframe.......dette dualframe.....Multipla e' una pura spaceframe...

...e cosa cambierebbe?????quale sarebbe quella che offre poca spesa,insieme a poco peso e molta sicurezza???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.