Vai al contenuto

Nuovo record mondiale


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ripeto, notevole, ma non particolarmente significativo. Con un utilizzo del genere penso che la mia Volvo, pesantissima e con un assetato 2000 benzina farebbe i 25 km/litro di media.

Permettimi di avere serissimi dubbi su questo....quella macchina appena non serve il motore termico lo SPEGNE.....tu non puoi fare altrettanto

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi di avere serissimi dubbi su questo....quella macchina appena non serve il motore termico lo SPEGNE.....tu non puoi fare altrettanto

Si, ma con un filo di gas la mia fa i 5,5 l/100km, a frizione premuta fa 1,5-2 l/100km e in decelerazione a motore attaccato fà i 0 litri/100km (questo è sorprendente, ma effettivamente provato). Il tutto con gomme da 205, fari accesi e un filo di aria condizionata.

Con gomme strette, prese d'aria chiuse, bagagliaio vuoto e nessun consumo extra di corrente, penso di arrivarci molto molto vicino. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma con un filo di gas la mia fa i 5,5 l/100km, a frizione premuta fa 1,5-2 l/100km e in decelerazione a motore attaccato fà i 0 litri/100km (questo è sorprendente, ma effettivamente provato). Il tutto con gomme da 205, fari accesi e un filo di aria condizionata.

Con gomme strette, prese d'aria chiuse, bagagliaio vuoto e nessun consumo extra di corrente, penso di arrivarci molto molto vicino. :)

provaci....sul percorso della tipa giappo non ce la fai nemmeno morto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

provaci....sul percorso della tipa giappo non ce la fai nemmeno morto.....

Sui 20 km/l sono più che sicuro (avvicinati in condizioni di traffico normale).

Poi Prius è una macchina molto intelligente e con molte ottime soluzioni (ad avervele). :D

Però i 49 e rotti km/l sono chiaramente stati ottenuti con un uso artificiale. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui 20 km/l sono più che sicuro (avvicinati in condizioni di traffico normale).

Poi Prius è una macchina molto intelligente e con molte ottime soluzioni (ad avervele). :D

Però i 49 e rotti km/l sono chiaramente stati ottenuti con un uso artificiale. ;)

Con quella macchina AUTO (che fa un ciclo urbano vero in Bologna) ha fatto i 25 con un litro....non credere alla farsa di QR che APPOSTA ha fatto un test nel ciclo urbano coi fari accesi per non far spegnere il motore agli stop

QR è anti-ibrido, palesemente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Risultato notevole.

Anche se però è poco ralistico.

Viaggiando apposta su una strada rettilinea e piana di 12 km, senza problemi di traffico e con ua velocità di 30-50 km /h, con la mascherina frontale chiusa, gomme ristrette ecc. qualsiasi auto raggiunge percorrenze più che doppie rispetto a quelle medie d'utilizo.

Se poi non ho capito male, viaggiava accelerando leggermente fino a 50 km/h e poi andava di frizione finchè la macchina non scendeva fino ai 30, fregandosene del traffico perchè c'era spazio di sorpasso.

Ripeto, notevole, ma non particolarmente significativo. Con un utilizzo del genere penso che la mia Volvo, pesantissima e con un assetato 2000 benzina farebbe i 25 km/litro di media.

la prius non ha frizione ;)

La tecnica usata è detta Pulse & Glide

consiste nell'accelerare sfruttando l'enegia delle batteria fino a circa 70 km/h (pulse), dopodichè è necessario ridurre la pressione sul pedale dell'acceleratore fino a quando sullo schermo che indica il flusso di energia (da/a batteria da/a motore- ruote) le frecce non scompaiono (glide): in questo modo il termico produce solo l'energia necessaria per ricaricare le batterie.

Quando la velocità scende fino a circa 30 km/h il processo va ripetuto

Link al commento
Condividi su altri Social

la prius non ha frizione ;)

La tecnica usata è detta Pulse & Glide

consiste nell'accelerare sfruttando l'enegia delle batteria fino a circa 70 km/h (pulse), dopodichè è necessario ridurre la pressione sul pedale dell'acceleratore fino a quando sullo schermo che indica il flusso di energia (da/a batteria da/a motore- ruote) le frecce non scompaiono (glide): in questo modo il termico produce solo l'energia necessaria per ricaricare le batterie.

Quando la velocità scende fino a circa 30 km/h il processo va ripetuto

Link al commento
Condividi su altri Social

la prius inoltre non monta un motore a ciclo otto ma a ciclo atkinson per aumentare il rendimento e quindi ridurre i consumi.

E' una macchina che mi "attira" molto per quel che riguarda la tecnologia con la quale è stata concepita... ma la linea è quella che è purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.