Vai al contenuto

Nuovo record mondiale


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma con un filo di gas la mia fa i 5,5 l/100km, a frizione premuta fa 1,5-2 l/100km e in decelerazione a motore attaccato fà i 0 litri/100km (questo è sorprendente, ma effettivamente provato). Il tutto con gomme da 205, fari accesi e un filo di aria condizionata.

La Prius, con un filo di gas fa i 3,0 l *100 km, a ruote libere (frizione premuta non esiste che non c'è) fa 0 l*100km, e in decelerazione va in negativo! (recupera energia).

Sicuro di arrivarci vicino? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

non credere alla farsa di QR che APPOSTA ha fatto un test nel ciclo urbano coi fari accesi per non far spegnere il motore agli stop

QR è anti-ibrido, palesemente...

QUOTO.

Ma non basta tenere i fari accesi per non far spegnere il motore allo stop, devi mettere il riscaldamento a manetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Prius, con un filo di gas fa i 3,0 l *100 km, a ruote libere (frizione premuta non esiste che non c'è) fa 0 l*100km, e in decelerazione va in negativo! (recupera energia).

Sicuro di arrivarci vicino? :D

Ovvio, non vicino a Prius. ;)

Vicino al doppio delle prestazioni (in km/l) normali di utilizzo extraurbano, nelle condizioni descritte dalla prova giapponese.

Prius arriva vicino ai 50 km/l, cioè il doppio rispetto all'uso 2normale".

Con un benzina assetato (che a usarlo con attenzione fà i 12 km/l nel misto) direi che si potrebbe arrivare vicino ai 25 km/l. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio, non vicino a Prius. ;)

Vicino al doppio delle prestazioni (in km/l) normali di utilizzo extraurbano, nelle condizioni descritte dalla prova giapponese.

Prius arriva vicino ai 50 km/l, cioè il doppio rispetto all'uso 2normale".

Con un benzina assetato (che a usarlo con attenzione fà i 12 km/l nel misto) direi che si potrebbe arrivare vicino ai 25 km/l. :)

...guidando un'auto che si può guardare. Tutti a fare gli ecologisti, ma pochi hanno il coraggio di dire che la Prius è un'obbrobrio d'auto! E' questo il problema: caxxo, fammi la Auris ibrida e poi vediamo se consuma tanto meno di un benzina raffinato di pari potenza, dovendosi tirare dietro 150 kg in più.

Mi sembra di capire che molti di voi apprezzano le auto belle, piacevoli sia da vedere che da guidare, ed un pò sportivelle quando serve. Anch'io la penso così, e secondo me il futuro non è né l'ibrido né il diesel: GPL e Metano sono la soluzione, con rapporti di compressione elevati e magari un turbo VGT.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.