Vai al contenuto

Nuovo record mondiale


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un ibrido consuma SEMPRE molto meno di un benzina di pari potenza, pur assicurando prestazioni migliori.

Ad esempio una Stilo 1.2 ibrida consuma dal 20 al 40% in meno della corrispondente versione 1.6, pur con un IP migliore. E inquina molto di meno della 1.9 jtd!

Allora mettiamola così: confrontiamo una Auris con un bel motore benzina ad iniezione (fatto bene, magari turbo) con una ipotetica Auris ibrida. Non sono così sicuro che la differenza, a parità di prestazioni, sia tanto a favore dell'ibrido. Che tra l'altro pesa e costa un bel pò di più.

Lo start/stop automatico lo si può fare anche senza l'ibrido, solo che non conviene (alle case) per non sminuire proprio quest'ultimo.

Tra l'altro sono convinto che una Auris ibrida verrebbe a costare molto più di una con motore tradizionale, anche sofisticato.

Ripeto, secondo me l'ibrido non è il futuro. E' un semplice paraocchi per simulare interesse verso l'ambiente da parte delle case. Altrimenti offrirebbero più modelli con questa tecnologia, che secondo loro è bella che pronta.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ibrido al momento è un ottimo modo per risparmiare e consumare meno; poche storie, la Prius ti permette di avere dei consumi davvero notevoli, che non puoi raggiungere con nessun motore unicamente termico.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

5,6 litri * 100 km (18 km/l) a 136 km/h, col Cruise Control inserito. Detto dalla maggioranza degli possessori Prius.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al CRF sono almeno 10 anni che provano quelle cose, addirittura dalla Tempra.....solo che non gli danno i soldi per fare un progetto serio e integrato come quello di Prius (ne hanno la mentalità per farlo)...e così fanno soluzioni a metà...che regolarmente vengono cassate.

Figurati che per i piani alti dell'azienda l'alternativa a Prius doveva essere la Panda-Panda....

mi sono ripreso solo ora..ero troppo cappottato...grunt

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

5L/100km a 130km/h con Classe C270Cdi ;)

a parte il vantaggio energietico del diesel, questo risultato è grazie al fatto che a quella velocità quel motore gira nel regime ottimale. TUTTE le auto diesel dovrebbero raggiungere questo risultato ma invece è ottenuta solo da pochi esemplari.

La Prius è un benzina, conosci vetture a benzina che si avvicinano?

Ah...per il prezzo, ad esempio, la Toyota Crown Ibrida costava al cliente 1300$ in più. Meno di un navigatore satellitare o un sedile in pelle...

Toyota Crown.... :? Forse intendi la Camry? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Prius è un benzina, conosci vetture a benzina che si avvicinano?

Toyota Crown.... :? Forse intendi la Camry? ;)

Bisognerebbe cercare un altro 1.5 su un'aerodinamica simile per fare il confronto.

No, no....intendevo proprio la Toyota Crown Milh-Hybrid.....l'unica vettura fino ad oggi ad avere utilizzato i 42V!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.