Vai al contenuto

addio Multipla?


multiplex

Messaggi Raccomandati:

e se la nuova Idea fosse più 6OO per avvicinarla alla 5OO e differenziarla dalla Musa?? tenendo i 6 posti... verrebbe un mostro?? I fari tondi ci sono!

Personalmente aspetterei un po' prima di ripescare lo stile di un altra super storica dal passato Fiat.

Lascerei maturare 5oo e valutrerei la cosa con qualche anno di distanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente aspetterei un po' prima di ripescare lo stile di un altra super storica dal passato Fiat.

Lascerei maturare 5oo e valutrerei la cosa con qualche anno di distanza.

Bè quel bel pulmino stile roulotte americana che ha presentato come prototipo ford a detroit sarebbe una cosa sul genere ma cmq non pieno remake....leggevo che secondo ford gli mpv sono ormai alla frutta e ci vuole qualcosa di diverso da un lato i crossover e dall'altro generi nuovi ma con spunti del passato...tipo appunto multipla originale, quel ford o il sambabus WW (mistero perchè non hanno prodotto il bellissimo remake)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

... il sambabus WW (mistero perchè non hanno prodotto il bellisimo remake)

Se non ricordo male era troppo costoso da produrre (o qualcosa del genere)... peccato si... era molto carino

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè quel bel pulmino stile roulotte americana che ha presentato come prototipo ford a detroit sarebbe una cosa sul genere ma cmq non pieno remake....leggevo che secondo ford gli mpv sono ormai alla frutta e ci vuole qualcosa di diverso da un lato i crossover e dall'altro generi nuovi ma con spunti del passato...tipo appunto multipla originale o il sambabus WW (mistero perchè non hanno prodotto il bellisimo remake)

L'Airstream.

Bello, ma dimensionalmente distante da 600 Multipla.

Anch'io mi sto ancora chiedendo perchè VW lasci a impolverare il fattibilissimo e riuscito minibus.

ford_airstream_concept_02.jpg

microbusmain.jpg

Tra l'altro, a guardarli bene, la somiglianza tra i due è forte.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Airstream.

Bello, ma dimensionalmente distante da 600 Multipla.

Anch'io mi sto ancora chiedendo perchè VW lasci a impolverare il fattibilissimo e riuscito minibus.

.

Mi sa di quelle decisioni stile fiat ante lapo-marchionne la 500 remake girava da una vita sui tavoli da disegno fiat forse anche prima della new-bettle.....

Cmq era per spiegare il concetto di design penso che l'airstrem e il ww siano circa doppi come volume della 600multipla!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq era per spiegare il concetto di design penso che l'airstrem e il ww siano circa doppi come volume della 600multipla!!!

Volando di fantasia, non spiacerebbe vedere un progetto con pianale a sandwich che accolga pile di combustibile e serbatoi di idrogeno, comandi totalmente by-wire, motore elettrico a sogliola o 4 motori nei mozzi.

Il tutto mirato ad avere una 4 metri con tre file di sedili, la prima dei quali possa essere sufficientemente avanzata grazie alla zona frontale vuota e disegnata solo in funzione degli urti.

Insomma una 600 Multipla II con una dose di innovazione un minimo paragonabile alla progenitrice. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Volando di fantasia, non spiacerebbe vedere un progetto con pianale a sandwich che accolga pile di combustibile e serbatoi di idrogeno, comandi totalmente by-wire, motore elettrico a sogliola o 4 motori nei mozzi.

Il tutto mirato ad avere una 4 metri con tre file di sedili, la prima dei quali possa essere sufficientemente avanzata grazie alla zona frontale vuota e disegnata solo in funzione degli urti.

:)

Penso che 13-14 anni fa Giolito avesse già disegnato qualcosa di simile...ovvio senza by-wire!!!...di idogeno e pile se ne parlava già ai tempi, progetto big-daddy se non sbaglio il nome.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissimo il prototipo Ford, se non ho capito male il progetto VW sarà prodotto...

Effettivamente parlavo di una nuova Idea 6OOizzata ma forse sarebbe meglio fare una nuova Multipla che richiami stilemmi e forme della prossima 5OO... senza volerla copiare, forse ci vorrebbe qualcosa di più moderno e meno retrò, ma su quello stile... linee sinuose, ampie superfici vetrate, ruote generose, passo lungo, carreggiata larga... insomma, immaginiamoci una Multipla figa! :-) perchè della prima si può dire tutto tranne che facesse mancare il fiato per la bellezza, era simpatica, originale e l'appezzavo molto ma... non diciamo che era bella!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente parlavo di una nuova Idea 6OOizzata ma forse sarebbe meglio fare una nuova Multipla che richiami stilemmi e forme della prossima 5OO... senza volerla copiare, forse ci vorrebbe qualcosa di più moderno e meno retrò, ma su quello stile... linee sinuose, ampie superfici vetrate, ruote generose, passo lungo, carreggiata larga... insomma, immaginiamoci una Multipla figa! :-) perchè della prima si può dire tutto tranne che facesse mancare il fiato per la bellezza, era simpatica, originale e l'appezzavo molto ma... non diciamo che era bella!

Carreggiata larga? :)

Multipla è già una delle auto più larghe del gruppo. Al massimo si può giocare sui parafanghi in modo da simulare dei passaruota più sporgenti. Ma allargare la carreggiata, temo renda pericoloso incrociarla. :lol:

Per quanto riguarda le ruote generose, già l'attuale, con gomme a spalla ridotta fa la sua porca figura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.