Vai al contenuto

addio Multipla?

multiplex

Messaggi Raccomandati:

6 posti in 4 metri di lunghezza : non ci sono auto alternative in assoluto

...

Aggiungici i 430 litri di bagagliaio, che non sono pochissimi: io l'ho comprata.

Dynamic, Natural Power, color avorio. Dovrebbe arrivarmi sabato. Con un bimbo di 15 mesi, e un'altra in arrivo per maggio, avevo bisogno di tanto spazio interno in poco spazio esterno. Gira e rigira... Multipla!

Per mia moglie sarà la prima Fiat dopo 30 anni di Ford (da una disastrosa 128). Se mi darà problemi saran dolori...

Tornando IT, per me è la vettura più intelligente sul mercato, penalizzata appunto da interni "così così" e motori inadeguati (IMHO). Ma la prendo NP perché ho vicino il distributore di metano e, per 11 mesi l'anno, farà sempre la stessa strada; inoltre, ci sono già strane avvisaglie per i prossimi blocchi del traffico: sento odor di blocco anche per le €4 benzina e gasolio...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'è da dire che le vendite vanno ancora abbastanza bene, anzi nel corso del 2006 sono pure aumentate rispetto all'anno precedente, quindi un'auto così forse è ancora utile. Certo i suoi nei, design e interno, sono completamente da rivedere specie a livello dotazioni e motori ma sarebbe ancora un bel colpo tirarla fuori dal cappello, forse si a scapito di un Ulysse che vende veramente molto poco, anche carrozzato Lancia. Mai negli anni precedenti, avrei pensato di rimpiangere quel simpatico comodissimo "mostro" a 4 ruote!

Link al commento

Guest DESMO16
Aggiungici i 430 litri di bagagliaio, che non sono pochissimi: io l'ho comprata.

Dynamic, Natural Power, color avorio. Dovrebbe arrivarmi sabato. Con un bimbo di 15 mesi, e un'altra in arrivo per maggio, avevo bisogno di tanto spazio interno in poco spazio esterno. Gira e rigira... Multipla!

Per mia moglie sarà la prima Fiat dopo 30 anni di Ford (da una disastrosa 128). Se mi darà problemi saran dolori...

Tornando IT, per me è la vettura più intelligente sul mercato, penalizzata appunto da interni "così così" e motori inadeguati (IMHO). Ma la prendo NP perché ho vicino il distributore di metano e, per 11 mesi l'anno, farà sempre la stessa strada; inoltre, ci sono già strane avvisaglie per i prossimi blocchi del traffico: sento odor di blocco anche per le €4 benzina e gasolio...

hai già provato la NP? Non é che é un pò troppo poco potente in relazione alla massa? L'ideale a metano sarebbe la Zafira da 140 cv.

In ogni caso hai fatto bene perché di qui a poco la situazione precipiterà; in effetti a Varese state peggio in quanto a blocchi traffico

Link al commento

Non è poco potente: è un chiodo pazzesco! Ma la Zafira è stretta per le mie esigenze.

Considera poi che fino al '97 ho avuto una Giulia Nuova Super 1300, poi ho in garage una 145 TS 1600 (10 anni e 64000 km...). La Multipla dovrà farsi quasi solo la A8, e col traffico che c'è, ti metti a 110 in mezzo e vai: a destra camion, a sinistra quelli che vanno a 150÷170. Insomma, un mezzo di trasporto alternativo ai mezzi pubblici che non ci sono per andare dove deve andare. Eppoi, per le vacanze, vabbé, ci si accontenta di andar piano piano..

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Guest DESMO16
Non è poco potente: è un chiodo pazzesco! Ma la Zafira è stretta per le mie esigenze.

Considera poi che fino al '97 ho avuto una Giulia Nuova Super 1300, poi ho in garage una 145 TS 1600 (10 anni e 64000 km...). La Multipla dovrà farsi quasi solo la A8, e col traffico che c'è, ti metti a 110 in mezzo e vai: a destra camion, a sinistra quelli che vanno a 150÷170. Insomma, un mezzo di trasporto alternativo ai mezzi pubblici che non ci sono per andare dove deve andare. Eppoi, per le vacanze, vabbé, ci si accontenta di andar piano piano..

...il problema é solo nelle accelerazioni e ripresa, che sulla (A8) diventa quasi indispensabile, se no ti si schiantano addosso.. :D

Dalle tue parti mi pare ci fosse qualcuno che potenziava il torque, aumentandolo di 8/10 cv...

Link al commento

...il problema é solo nelle accelerazioni e ripresa, che sulla A8 diventa quasi indispensabile, se no ti si schiantano addosso.. :D

Dalle tue parti mi pare ci fosse qualcuno che potenziava il torque, aumentandolo di 8/10 cv...

E-satto: ne conosco 2, uno in paese, e uno a Gallarate (definiamolo 1/8 di parente...) che rimappano le centraline. Chissà, magari sarà la soluzione per il futuro. Comunque andranno le cose, quando l'avrò in mano, mi sbilancerò di più.

Link al commento

• 2 settimane fa...

Multipla paga lo scotto di essere stata un'auto gestita dalla passata amministrazione e quindi, molto male. lo stesso concetto supportato da una linea piu comune e dalla stessa tipologia di propulsori, fatto dalla gestione Marchionne credo che avrebbe tutto un altro esito.

Ritengo poi che la percezione del successo di multipla sia un po a macchia di leopardo e dipenda dalla capillarità dei distributori a metano. nalle mia regione, le marche, dove il metano è molto comune, la Multipla è un evergreen e la richiesta è ancora molto elevata anche nell'usato (le versioni a metano mantengono un valore elevato) pur non essendo proprio un auto economica, non ci sono km0 e la disponibilità di auto e molto limitata. il metano è secondo me il carburante del futuro prossimo e fiat deve credere di piu in questo carburante avendo maturato a livello mondiale l'esperienza piu lunga. alto che auto ibride che sono costose e complicate.

Link al commento

Adesso che qualche km l'ho fatto, posso dirvi che l'auto è silenziosa anche ad andatura autostradale, ma avrei preferito di gran luga una versione gasata del 1747 Fiat da 130 cv, che avrebbe assicurato un miglior viaggiare, e un cambio diverso da quello dell'Alfa 145, con la 5a più lunga. Poi, come ha detto mia suocera, internamente è come un pullman; e, come dico io, un pullman in 4.09m (in positivo, s'intende). Comunque, è proprio vero che appare anacronistica, vicino alle ultime Fiat: considera che è in vendita dal (credo) 1998, quando c'erano Bravo e Brava; ha ancora il devioluci della Brava, le hanno fatto un restyling (chiamiamolo così) "stilizzante", NON CI HANNO MAI CREDUTO (e questo credo che valga per quasi tutte le auto che producono). Peccato, perché le qualità sono veramente tante.

Link al commento

Guest DESMO16
Adesso che qualche km l'ho fatto, posso dirvi che l'auto è silenziosa anche ad andatura autostradale, ma avrei preferito di gran luga una versione gasata del 1747 Fiat da 130 cv, che avrebbe assicurato un miglior viaggiare, e un cambio diverso da quello dell'Alfa 145, con la 5a più lunga....

..francamente non ho mai capito il motivo per il quale a quest'auto non hanno mai affiancato la versione 1.8, che anche se gasata, avrebbe comunque permesso di avere a disposizione più di 120 cv, che su quest'auto diventano fondamentali.

Comunque più in generale é il mancato sviluppo ed affinamento di questo motore che rimane incomprensibile, e visto che sono prossimi al downsizing col 1.4, proporre una versione alimentata a gas col 1.747 sarebbe dstato molto interessante di questi tempi.

Per me Multipla rimane un ottima macchina sotto il punto di vista del comfort, spazio e piacere di guida, ma mi chiedo a che serve avere in produzione due identiche motorizzazioni 1.6 a benzina, quando non c'é nemmeno la possibilità di avere il potente 1.9 da 150cv... :roll:

Link al commento