Vai al contenuto

Porsche è l'azienda più redditizia al mondo


Messaggi Raccomandati:

riporto da www.quattroruote.it

Utili Porsche

ANCORA IN CRESCITA

Si tratta di dati preliminari, ma, al momento, Porsche si conferma l'azienda più redditizia al mondo. Infatti, anche grazie alla quota del 27,4% detenuta in Volkswagen, nel primo semestre fiscale (chiuso a fine gennaio) la Casa di Stoccarda ha realizzato un utile netto di 1,05 miliardi di euro, ben oltre le previsioni degli analisti che, cautelativamente, avevano ipotizzato una cifra vicina ai 340 milioni.

In costante crescita anche i profitti lordi saliti a 1,45 miliardi di euro, mentre il giro d'affari, in leggera flessione, è stato di circa 3 miliardi. Secondo i vertici della Casa, comunque, l'annata finanziaria in corso (che terminerà il 31 luglio) dovrebbe portare al nuovo record di utile lordo, superando i 2,1 miliardi di euro del 2005-06.

Un ulteriore segno positivo per le vendite è previsto per la fine di febbraio, con l'arrivo della ristilizzata "Cayenne", mentre prosegue senza intoppi lo sviluppo della "Panamera", la prossima quattro porte coupé, il cui debutto è previsto per il 2009.

Intanto, un componente della famiglia è il nuovo presidente del Consiglio di sorveglianza. Si tratta del 63enne Wolfgang Porsche (membro del board dal 1978), che prende il posto occupato negli ultimi quattordici anni da Helmut Sihler. Nel Consiglio entra anche Hans-Peter Porsche.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in effetti...come fa ad avere (anche se i dati non sono cosi precisi) un utile netto di un miliardo di euro con un giro d'affari di 3?!

Parte è efficienza produttiva e organizzativa.. frutto della grande riorganizzazione di metà anni 90'.

Parte è del fatto che finanziariamente non è indebitata per niente.

Altra grande parte IMHO è legata al connubio quasi perfetto tra capacità tecnica e scelte di marketing e posizionamento dei vari modelli.

Comunque come redditività intendevo utili su capitale.. il capitale è di circa 6 miliardi ora.. e parliamo di utili netti che quest'anno saranno di almeno un milardo e mezzo, se non 2.. io reddività del genere per imprese così grosse non vredo di averne viste molte.. per nn parlare degli altri che operano nel mondo dell'auto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherzi a parte, risultato notevole, ma un po' annebbiato dal fatto che a supportarlo è questo.

017.jpg

mah...annebbiato per chi? per te e qualcun'altro...io per esempio non ci vedo nulla di male...anzi complimenti a loro che passano dalla gt3 al cayenne...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè lorenzo....un cayenne v6 è un vw a un prezzo folle...li è tutto margine...

Oh, poi se avere sul volante scritto "porsche" è così importante.....

straquotissimo!!

Anche la V8 e la turbo non sono molto d+...

E cmq, dagli studi che avevamo fatto, anche costruire una 996 non costava assolutamente nulla di vicino a qualsiasi altra concorrente!!

Di contro Carrera GT è un gioiello.

E' la perfetta realizzazione della filosofia tedesca: razionalizzazione massima, impegno e precisione costanti, superfluo ai minimi termini, massimo risultato con soluzioni non sempre iperraffinate.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la perfetta realizzazione della filosofia tedesca: razionalizzazione massima, impegno e precisione costanti, superfluo ai minimi termini, massimo risultato con soluzioni non sempre iperraffinate.

Un certo modo di intendere "Qualità"

Oggi però la condiscono troppo con le markette....(gli esempi si sprecano: suv tedeschi, a3, mini e un pò tutti i modelli)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.