Vai al contenuto

Porsche è l'azienda più redditizia al mondo


Messaggi Raccomandati:

Logica un pò grezza (da "agricoltore" :D:D:D:D:D:D)ma non del tutto peregrina:

Le auto che fa sono molto costose rispetto al reale valore che hanno...da qui i floridi guadagni....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ma va, cosa dici, sono il top-stra-top della costosissima tecnologia teutonica!

Cmq non male, quasi quasi vedo se mi pigliano al conce locale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E un risultato davvero straordinario e dimostra come le Posche non volgono quello che costano (CGT messa da parte)... ;)

Comunque 3 miliardi di € di giro d'affari per quasi 50.000 vetture vendute fa ~60.000€, pensavo che mediamente il prezzo medio di una Porsche era molto alto, invece con 60K€ non deve essere lontano da marchi come Audi, BMW o Mercedes...

E 1 miliardo di € di utili per 50.000 vetture fanno ~20.000€ di profito per vetture, ed il 33% di margine !!!

Vedendo i risultati della Ferrari nel 2006, vediamo che il prezzo medio di una Ferrari e di ~250k€ per un profito a vettura di 31k€ con il 12.6% di margine.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Logica un pò grezza (da "agricoltore" :D:D:D:D:D:D)

Beh, meno male l'hai detto da solo ! :)

Più che altro mi piacerebbe sapere in base a cosa si afferma che produrre una Porsche costa pochissimo.

Forse per il fatto che la 911 la fanno da quarant'anni.... linea più o meno simile-> solita macchina -> non costa niente farla......Spero che fra gli appassionati di questo forum non ci sia nessun folle che fa questo ragionamento che definire "grezzo" è un eufemismo.

Se così fosse la Golf o la Corolla dovrebbero costar due lire di produzione, ma non mi sembra che sia così, essì che in quel caso le economie di scala di milioni di pezzi costruiti aiuterebbero non poco, ma non mi sembra il caso della Porsche.

Oppure la A3 è una golf un pò più cara, quindi il resto ce lo mettiamo in tasca..... allucinante!

Eppure dovrebbero comprare anche loro le materie prime, pagare gli operai, ecc, ecc,

Da quello che leggo sembra che l'azienda automobilistica più redditizia del mondo si regga su un pubblico di coglioni , sboroni da aperitivo, che sostengono il bilancio aziendale....

E' una teoria economica piuttosto curiosa, forse dovremmo rivedere qualche testo di politica economica, perchè abbiamo sbagliato tutto.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che leggo sembra che l'azienda automobilistica più redditizia del mondo si regga su un pubblico di coglioni , sboroni da aperitivo, che sostengono il bilancio aziendale....

è teoria diffusa purtroppo...non solo per porsche ovviamente...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, meno male l'hai detto da solo ! :)

Più che altro mi piacerebbe sapere in base a cosa si afferma che produrre una Porsche costa pochissimo.

Forse per il fatto che la 911 la fanno da quarant'anni.... linea più o meno simile-> solita macchina -> non costa niente farla......Spero che fra gli appassionati di questo forum non ci sia nessun folle che fa questo ragionamento che definire "grezzo" è un eufemismo.

Se così fosse la Golf o la Corolla dovrebbero costar due lire di produzione, ma non mi sembra che sia così, essì che in quel caso le economie di scala di milioni di pezzi costruiti aiuterebbero non poco, ma non mi sembra il caso della Porsche.

Oppure la A3 è una golf un pò più cara, quindi il resto ce lo mettiamo in tasca..... allucinante!

Eppure dovrebbero comprare anche loro le materie prime, pagare gli operai, ecc, ecc,

Da quello che leggo sembra che l'azienda automobilistica più redditizia del mondo si regga su un pubblico di coglioni , sboroni da aperitivo, che sostengono il bilancio aziendale....

E' una teoria economica piuttosto curiosa, forse dovremmo rivedere qualche testo di politica economica, perchè abbiamo sbagliato tutto.

In parte è così.....a livello strettamente tecnico Porsche è un marchio medio (nell'ambito dell'alto livello)

L'unica macchina con 6 cilidri aspirata che costa 100.000 euro..Porsche Carrera...

Link al commento
Condividi su altri Social

In parte è così.....a livello strettamente tecnico Porsche è un marchio medio (nell'ambito dell'alto livello)

L'unica macchina con 6 cilidri aspirata che costa 100.000 euro..Porsche Carrera...

Scusa ma continuo a non capire. Non capisco che significa "medio". Perche se fosse turbo questo giustificherebbe da solo il fatto di costare 100.000euro ? Visto che parliamo di tecnica, diciamo che è una delle poche, non so se l'unica, ad avere 355cv ( e anche più) da un 6 cilindri aspirato.

A livello strettamente tecnico, mi sembra che invece non si sia sfruttato la tecnologia di nessun altro. Non è che si fanno berline a trazione anteriore con motore trasversale e retrotreno interconnesso, che ormai san fare anche i sassi.

La tecnica e la tecnologia di Porsche potrà essere discutibile quanto volete, ma di certo è stata sviluppata fino a raggiungere livelli di eccelenza.

Si è investito sul motore boxer, cosa che in pochi stanno continuando a fare.

Si è investito su uno schema tecnico che non è certo nato per un auto sportiva ( il perchè e per come, e il fatto se sia giusto o meno, è un altro discorso, già trattato altre volte ). Eppure adesso siamo a livelli dinamici elevatissimi, e non lo dico io. 8 e non c'entra un cappero l'elettronica, chè la 993 non sapeva neanche dove stava di casa.)

La cosa che in generale mi stupisce, è che questi risultati vengano da un'azienda che 15 anni, per stessa ammissione della sua dirigenza, stava già con il bandone a metà. E con questo "livello tecnico medio" [cito] , si è arrivati dove siamo vendendo qualche migliao di macchine l'anno, non qualche milione. Questo , per me, è sorprendente.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ci sono arrivati col Cayenne-- una VW...(al massimo hanno sviluppato un v8 loro....sai che roba...)

Ti sei risposto da solo.....fanno dei numeri enormi e le loro auto (intendo le 911) sono una continua raffinazione (fatta da DIO per carità)di concetti stravecchi....

Di innovativo negli ultimi 10 anni cosa hanno presentato?

(carrera gt a parte...un vero gioiello)

Il turbo a geometria variabile sulla turbo?

Affinamenti al cambio automatico?

LA cayenne?

L'attività sportiva di Porsche?

Parlo di roba seria ...Lemans per vincere..f1...o il Gt al massimo livello..ZERO

Non esiste.......finchè dura......fan bene a farsi strapagare le macchine che fanno (e vedi i sodli che guadagnano)....poi calerà anche per loro

Io 100k euro in una qualsiasi Porsche..giammai....

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente sono anni che la 911 vince ogni anno il FIAGT, bastonando le varie versioni del 360/430modena.

Parlo della massima categoria....per favore dai...non si parla di vincere una classe (contro vetture NON ufficiali)...ma l'assoluto....e che cazzo....

Avessero fatto una versione corsa di carrera GT..allora era un'altra storia....

N.B. ho controllato..quest'anno ha perso malamente ...17mika.....please.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.