Vai al contenuto

Porsche è l'azienda più redditizia al mondo


Messaggi Raccomandati:

non è che si bestemmia...ma seguendo il vostro ragionamento apparte ferrari è tutta merda il parco auto circolante...:):):):):):):):):):):)

Non è merda. E' semplicemente fare un'analisi veramente critica senza farsi influenzare dal marchio.

Non è che se lo fa Porsche una cosa diventa automaticamente lo stato dell'arte...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è merda. E' semplicemente fare un'analisi veramente critica senza farsi influenzare dal marchio.

Non è che se lo fa Porsche una cosa diventa automaticamente lo stato dell'arte...

nessuno ha mai parlato di stato dell'arte o di influenza del marchio;io stesso amante bmw prenderei cayman piuttosto che M...pero' non è nemmeno cosi' male rispetto ad altre case...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è merda. E' semplicemente fare un'analisi veramente critica senza farsi influenzare dal marchio.

Non è che se lo fa Porsche una cosa diventa automaticamente lo stato dell'arte...

Quoto.....certo prima di Natale è venuto da me un fornitore...aveva una Turbo grigia ultimo modello...non fa mica schifo per nulla.....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero...(infatti non è una Porsche classica)...però Lore...non mi dire che è "bella"....laz4M ha un'altra personalità....e poi a Motore è adrenalina doppia.....

non ha la classica imnpostazione porsche verissimo...ma è porsche pure lei...la M è sicuramente piu' adrenalinica pero' anche la porsche non ti fa annoiare...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hai rigirata, Roby...i conti di Porsche sono incontestabili (parlano da soli), la tecnica invece decisamente SI

Se ti dico che è più di 10 anni che non INNOVANO nullla dal punto di vista tecnico, tu non mi hai mai argomentato dell'opposto (anche perchè ti ho dimostrato che è così...sempre CGT a parte)

L'attività sportiva UFFICIALE di Porsche dal 2000 almeno è penosa, quest'anno in effetti hanno corso in USA nella categoria ALMS (la LMP2) con la RSSPYDER...praticamente da soli... (a meno che non consideri Lola/Mazda col rotativo SEMIufficiale con vincoli enormi di air restrictor un 'avversario credibile)

Dopo se vogliam parlare di soldi....è da inizio topic che ti do ragionissima...

Io facevo un discorso tecnico sportivo....

Non giro proprio niente, dico la stessa cosa dall'inizio.

Di soldi si, e di quello che si parlava in questo topic.

Se vuoi parlar di tecnica, nel loro PICCOLO, perchè ricordiamoci che erano un azienda PICCOLA, han fatto sapere a tutti che una grande GT sportiva poteva avere la trazione integrale, han dimostrato che una grande Gt sportiva poteva avere il cambio automatico, han dimostrato che se fai solo sportive e ti metti a far fuoristrada , se hai i contro coglioni vendi anche quelli !

E' che hai sparato troppo alto , poi ti sei ridimensionato; hai detto sono di livello appena medio, poi no, solo dal punto di vista tecnico sportivo.

Hai detto che non hanno mai fatto una macchina per vincere, (e non ti ha risposto nessuno tranne me perchè tutti sono impegnati a ridere a crepapelle!), poi hai detto , no , solo dal 2000 ! Dai , un pò di coerenza...

Tutto quello che si chiedeva in questo topic, e vale ancora, è esprimere un giudizio su una casa che sta facendo mangiare la polvere ai colossi mondiali, ed è un caso più unico che raro.

Che poi una Porsche non la compreresti è più che comprensibile, ma non è il sunto dei tuoi interventi. Quello che che è buono per uno non deve esserlo per tutti.

Saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha mai parlato di stato dell'arte o di influenza del marchio;io stesso amante bmw prenderei cayman piuttosto che M...pero' non è nemmeno cosi' male rispetto ad altre case...

ma no, per carità....cazzo costano pure delle belle cifre eh....il prezzo di listino equivale all'equipaggiamento "Panda Young" .... e con gli optional a prezzi da paura....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' che hai sparato troppo alto , poi ti sei ridimensionato; hai detto sono di livello appena medio, poi no, solo dal punto di vista tecnico sportivo.

Hai detto che non hanno mai fatto una macchina per vincere, (e non ti ha risposto nessuno tranne me perchè tutti sono impegnati a ridere a crepapelle!), poi hai detto , no , solo dal 2000 ! Dai , un pò di coerenza...

Tutto quello che si chiedeva in questo topic, e vale ancora, è esprimere un giudizio su una casa che sta facendo mangiare la polvere ai colossi mondiali, ed è un caso più unico che raro.

Che poi una Porsche non la compreresti è più che comprensibile, ma non è il sunto dei tuoi interventi. Quello che che è buono per uno non deve esserlo per tutti.

Saluti

Rigirala fin che vuoi..io sempre parlato di TECNCA "media"....i prezzi di Porsche son sempre stati alti....l' attività sportiva ultimamente fa PENA ed è verissimo...

Il problema è che hai tirato fuori il tiptronic che ha 20 anni..ed è li che ti sei incartato..rileggiti il topic e io ho scritto che OGGI (ultimi 10 anni almeno)le Porsche (CGT A PARTE, ripeto sempre) tecnicamente sono auto "medie" (rapportate al top)...ed è INCONTESTABILE...infatti ti inventi di tutto tranne confutare questo...

L'attività sportiva UFFICIALE e SERIA da dopo Le mans 98 è NULLA...hanno giusto ripreso quest'anno in USA e nella classe piccola e senza avversari....

Confutami queste affermazioni di tre pagine di topic...

Link al commento
Condividi su altri Social

...Più che altro mi piacerebbe sapere in base a cosa si afferma che produrre una Porsche costa pochissimo.

Forse per il fatto che la 911 la fanno da quarant'anni.... linea più o meno simile-> solita macchina -> non costa niente farla......Spero che fra gli appassionati di questo forum non ci sia nessun folle che fa questo ragionamento che definire "grezzo" è un eufemismo.....

Roby mi riquoto e poi mi spiego meglio:

...E' la perfetta realizzazione della filosofia tedesca: razionalizzazione massima, impegno e precisione costanti, superfluo ai minimi termini, massimo risultato con soluzioni non sempre iperraffinate.

Porsche è costante in questo dagli albori della sua storia. Produrre una porsche costa poco perchè le soluzioni adottate non sono quelle + raffinate e costose, ma hanno raffinato all'estremo con risultati eccellenti ed a volte entusiasmenti soluzioni decisamente + "dozzinali" e sicuramente molto meno costose sia da progettare che da produrre.

Aggiungiamo che gli alti numeri produttivi abbassi notevolmente i costi rispetto a qualsiasi concorrente diretto!! Mentre i prezzi di vendita sono sempre stati molto superiori alla media.

Matteo parlava di un 6 cil aspirato da 100K??? beh, per quanto ottimo, l'aspirato non raggiunge certo livelli di potenze e coppia da primato, visto che i cv/lt sono ben sotto i 100. E se permetti in tema di motori sportivi sia honda che bmw fanno decisamente meglio nei 6 cil aspirati.

Ripeto, hanno evoluto al massimo un concetto di meccanica economica, ottenendo risultati eccellenti.

Infine, non c'è dubbio che, come tu stesso hai sottolineato, erano decotti e sull'orlo del baratro fino a che è arrivato il jackpot suv, che cmq è non proprio corretto definire coprogettato con VAG: progetto VAG su cui Porsche ha affinato proprie soluzioni, che rendono cayenne molto differente nella guida da touareg, ma che certo ha contribuito ad innalzare drammaticamente l'EBIT aziendale. Cosa che le sole vendite di 996 non avrebbero mai consentito...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh raga direi che 30% di margine netto la dice tutta! non mi intendo moltissimo di tecnica motoristica (percui non commento il levello tecnico di Porsche) ma non c'è dubbio che per ottenere tale margine, oltre ad avere un nome che vende bene, devono sicuramente spendere molto meno di altri alla voce Ricerca e Sviluppo. E' risaputo che una delle cose che affligge maggiormente i costruttori di auto sono le spese di R&D necessarie per aggiornarsi continuamente e non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

Detto questo non mi stupirebbe il fatto che queste auto in quanto a tecnica non siano proprio il non plus ultra...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.