Vai al contenuto

Futura S2000 e S2000 type-r


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

be credo che se l' intenzione è quella di togliere clienti alla mazda mx5 la honda sia l' unica capace di farlo ed in quest' ottica la condivido ...

Ci sta provando anche BMW (e ovv. GM-opel)....l'unico senso di una sr1 spider è quello, per me.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Un forumista sopra ha letto male...non sarà 4x4 ma a TP...

E cmq chi detta legge nelle spider (numeri alla mano) è Mazda...

Guardate a BMW che per "stargli dietro" mette in cantiere la sr1 spider

Secondo me z4 non ha avuto il successo di z3

Beh Z4 all'inizio si posizionava leggermente sopra Z3... in piu se non ricordo male negli states non ha avuto il successo sperato...

Ricordo di aver letto su una rivista che i conce si lamentavano del design, soprattutto la fiancata, definendola "come una camicia stropicciata... voi portereste una camicia da stirare?"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Z4 all'inizio si posizionava leggermente sopra Z3... in piu se non ricordo male negli states non ha avuto il successo sperato...

Ricordo di aver letto su una rivista che i conce si lamentavano del design, soprattutto la fiancata, definendola "come una camicia stropicciata... voi portereste una camicia da stirare?"

Io la vedo meno come un problema di design e più come problema di prezzo....una spider col tetto in tela è uno sfizio...non può costare più di tanto....

Mi pareva di aver letto di un certo "buco" di z4 in USA....ma non ricordo bene..forse era un forum di auto USA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro che buco... e non certo solo in USA!!

E' dal 2005 che a Greenville lavorano a mezzo servizio, perchè l'auto è sepmre stato ben sotto i target previsti e cmq non ha mai raggiunto i volumi di Z3.

Andrò controcorrente, ma anche da quello che mi dicevano gli stessi personaggi BMW in South Carolina molto ha fatto la linea che non è piaciuta per niente (a me personalmente fa petare, se non fosse x assetti, cerchiazzi e gommazze sarebbe trista forte, cmq de gustibus...).

Poi aggiungevano che almeno su quel mercato (ma io lo trasporto anche da noi, in parte) è considerata una via di mezzo: non compatta come Mazda e cmq meno "auto" di altre.

Se ci mettiamo anche il prezzo!!

Insomma, anche i bravi toppano. E cmq toppassimo noantri così...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

notizie dal giappone riferiscono che riguardo alla type -r l'intenzione è di diminuire il peso di 100kg(1140 kg contro i 1240 kg della s 2000) portando il rapporto peso-potenza a 4,75 kg/CV e per raggiungere tale risultato alleggeriranno il propulsore(anche stavolta è stato preferito il 2000cc al 2200 cc) e poi offriranno solo come optional gli airbag laterali e il condizionatore. Altri interventi riguarderanno le sospensioni (peso e angoli) e i Pneumatici. Mentre la S 2000 punterà appunto alla mazda Mx-5 e sarà sostituito il vecchio con il nuovo VTEC K20A , propulsore più avanzato ma con circa la medesima potenza(qualcuno afferma che avrà 220cv) , cilindrata,accoppiato sempre ad un 6 marce. Il peso resterà invariato (1240 kg) anche se l'auto sarà dotata di un tettuccio metallico ripiegabile servoassistito

riepilogo modifiche per s 2000 type -r:

target of 100kg weight reduction

-balanced engine internals (Type R treatment)

-Type R exclusive interior

-air conditioning becomes a factory option

-SRS air bag becomes a factory option

-sound deadening material deleted

-front tire: 205/55R16 to 205/45R17 (implemented on AP2)

-rear tire: 225/50R16 to 245/40R17 (implemented on AP2)

-Type R exclusive suspension tuning

-Type R exclusive uprated brakes

-Type R exclusive body color(s)

-spare tire deleted

-mechanical LSD

-power soft top deleted

-lightweight carbon hard top

-audio becomes factory option

the S2000 with an overall length of 4000mm, overall width of 1730mm, height of 1250mm, and wheelbase of 2400mm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembrano pochini 220 per un auto del genere...

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Simone per le caratteristiche "presunte" della Type-r che hanno in progetto sulla base dell'attuale..

Certo che se la facessero....sarebbe veramente un "feticcio" da colllezione.....

paragonabile solo a un GT3 o a Challenge Stradale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.