Vai al contenuto

Dubbio su rete casalinga

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Mmm capisco quindi quando io uso qualcosa tipo browser o messenger automaticamente dovrebbe partire la connessione?

Per monitorare la rete locale...scusa l'ignoranza ma non ho mica tanto capito dove devo andare a spuntare.

Ultima cosa:ora sono su winzozz,ma fra poco passo a linux...cambierà qualcosa (mi si incasinerà la vita) o il router è una scelta azzeccata ?

No, tra linux e windows non cambia nulla... come detto è un dispositivo esterno al computer, che ha a che fare solo con la rete locale.

Ne consegue che le sue funzionalità sono completamente indipendenti dal sistema operativo.

Se poi hai impostato una configurazione dhcp una volta installato linux ti basterà accedere ad una risorsa esterna per essere anche li in internet :)

Per le caselle che devi spuntare devi andare in start -> impostazioni -> pannello di controllo -> connessioni di rete.

Selezioni con il destro la connessione alla rete locale lan e fai proprietà, e nella schermata che esce spunti le due caselle in basso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

altra cosa...ho provato a conenttere il fisso di mio papà,che ricordo non è collegato al router in camera mia ma direttamente al modem tramite switch (che invia un vado al mio router in camera mia)beh quando ho collegato il suo pc emule mi è tornato bendato...eppure le porte sono ok,c'è qualche altro settaggio da fare ?

花は桜木人は武士

Link al commento

altra cosa...ho provato a conenttere il fisso di mio papà,che ricordo non è collegato al router in camera mia ma direttamente al modem tramite switch (che invia un vado al mio router in camera mia)beh quando ho collegato il suo pc emule mi è tornato bendato...eppure le porte sono ok,c'è qualche altro settaggio da fare ?

Non vorrei che il router abbia riassegnato gli indirizzi ip togliendoti quello che avevi, e quindi ora il port fowarding che hai fatto è scorretto.

Prova a controllare il fowarding e nel caso usare la funzione di prenotazione degli indirizzi dhcp.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento