Vai al contenuto

finalmente l'ho vista!


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
..

Concordo con stev66...il post di Lanciaboxer mi pare la dica lunga su come la prima Delta, benchè derivasse meccanicamente dalla Ritmo, fosse di gran lunga superiore a quest'ultima.

Per cui, perchè non fare allo stesso una Lancia di segmento C derivata dalla Stilo??? Diamine, una Lancia del genere, se fatta bene anche stilisticamente, metterebbe nell'angolo le varie Audi A3 e VW Golf!!! :evil:

..si non ci sarebbe storia infatti le tedesche la temono come la peste!! :lol: :wink: però forse anche in Alfa...volete mettere cosa riesce ad evocare il nome Delta una volta che venga prodotta una vettura seria (non la 2° serie) erede del mitico deltone??..scusate ma non c?é storia per nessuno!..qualcuno ha scritto qualche settimana fa di alcuni dirigenti tedeschi preoccupati per la presentazione della Fulvia, ma vi immaginate cosa succederebbe per la Delta (pardon Stilnovo)?...io auspicherei inoltre il ritorno al nome Delta, ma forse a Torino hanno chepau.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cosa succederebbe per la Delta (pardon Stilnovo)?...io auspicherei inoltre il ritorno al nome Delta, ma forse a Torino hanno chepau.gif

L'impatto che avrebbe (e che secondo me Fiat non considera a fondo) è che una Stilnovo (Delta) ben fatta non sarebbe grande solo per il marchio lancia ma per tutto il gruppo che in questo momento paga nell'alto di ogni gamma di segmento la mancanza di un'italiana elegante e realmente concorrente dei tedeschi: appurato cioè che il lato sportivo lo copre Alfa, lo stesso gruppo Fiat senza modelli di segmenti C e D superiori con impronta realmente elegante e di grandi finitura dimostererebbe che sa fare anche macchine di grandissima qualità in termini di finiture e questo ricreerebbe fiducia in favore di tutto il gruppo Fiat, senza poi contare, come avete detto, che una Lancia cosifatta è la prima toglierci dalle strade un po di (imho) 'sti ferri da stiro che sono le solite Audi A3, A4, Golf, Passat e qualche Mercedes e Bmw: cosa che a mio avviso vedrebbe il marchio Lancia perfetto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
secondo me un'eventuale versione sportiva, oltre ad un motore adeguato che però non saprei identificare, vedrei un assetto ribassato, doppi termionali ben visibili inseriti nel paraurti (magari due a sx e due a dx... ma anche uno per parte, purché siano belli ed evidenti...) ok per le cromature brunite, ma andrebbero bene anche nere come usa la BMW, vedrei bene anche degli specchietti con un design un po' più sportivo ed aerodinamico, passaruota allargati, cerchi di grosse dimensioni, senza esagerare però, con un bel design sportivo, davanti, come dietro del resto, paraurti ridisegnati per essere più aggressivi e calandra con al posto delle barre longitudinali qualcosa simile al disegno della calandra della Fulvia, non vedrei male, quindi niente di sconvolgente, niente di tarro...

dentro tutto com'è, chi si oserebbe a cambiare l'interno più bello? dovrebbero cambiare le finiture, qualcosa simile Promenade andrebbe già molto bene, insomma, via la radica dovrebbe comparire qualcosa tipo il carbonio, il titanio e l'alluminio, volante sportivo e non quello attuale, magari una rivisitatina anche alla strumentazione con colorazione rossa e grafica più sportiva, sedili che si addicano alle prestazioni dell'auto, magari anche una versione con solo 4 posti.

Credo che sarebbe veramente sufficiente per fare una Thesis sportiva partendo da quella attuale.

quoto, mi piacerebbe vederla, e in fondo sarebbe anche un'investimento ridotto: penso che se il risultato riesce ad essere un gusto mix tra un po di sportività unita all'eleganza di Thesis con questa versione al fianco della versione "classica" penso che nel tempo ne trarrebbe vantaggio tutta l'immagine di Thesis in entrambe le versioni perchè automaticamente sarebbe "toccata" una maggiore tipologia di utenti, questo gioverebbe anche il mercato dell'usato nel senso che temo che una dei piu grossi motivi per cui la gente fatica a spendere 50.000 euro per Thesis è che ancora non sa bene quanti ne varra' al momento di rivenderla.

su questo ti dò ragione.... e credo anche che qualcosa di simile ci sarà

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
già, proporrei un limite di post...

Fabvio, forse io avrò una visione distorta del marchio Lancia, ma non credo, credo piuttosto che non si dovrebbe avere le fette di salame sugli occhi e capire gli errori altrimenti si continueranno a fare... con la Kappa hanno sbagliato, hanno capito e hanno creato la Thesis, prodotto eccellente ma... ma c'è un ma, già, perché se è vero che è giusto creare auto originali è anche vero che bisogna tener presente che le si porporrà sul mercato ad un prezzo consistente e che non si gode di buona fama... se la Thesis fosse stata un'Audi, ne saremmo invasi, A6 docet, ma la Thesis è Lancia...

Quello che intendo dire è che ok la classicità e l'eleganza ma Lancia vuol anche dire sportività, Delta Integrale, Fulvia HF, Stratos, D50, Aurelia B20... alcune delle auto più belle del marchio dagli anni '50... (ovviamente ne avrò dimenticate ma sono sufficienti) tutte auto che hanno avuto successo anche grazie alla loro immagine di granturismo. A suo modo anche la Thema con il 2.0 Turbo era una Lancia vera, sportiva, eccome, l'ho guidata, elegante nelle linee e negli interni ma al contempo sportiva... peccato non abbiano rivisto quest'auto con passare degli anni, sarebbe stata una macchina vincente.

Con questo non sono contro la Thesis, mi piace, molto, ma riconosco che ha dei limiti e che questi li paga a livello di mercato.

Ma Fabvio, non perché la pensi diversamente da me ritengo che tu sia caduto nel baratro, tantomeno ti dico che sei anarchico...

Non sono esterofilo ma c'è da riconoscere che anche loro (i tedeschi in primis) hanno buone auto e che soprattutto sanno venderle e renderle appetibili, se questo non è un merito...

no.... non ci sei..... con kappa nessuno ha sbagliato.... si è seguito semplicemente il filone thema che aveva avuto successo.... quindi ato grande, ben finita.... dimensioni importanti ma prezi decisamente bassi.

k come concetto di auto non è diversa dalla a6 ....

thesis nasce perchè lancia ridisegna un proprio ruolo.... perchè si stacca dal concetto anni 80 di lancia = fiat meglio rifinite.... nasce la thesis ma è solo la prima di una lunga serie fatta di prodotti in parte introdotti ed in parte previsti per il futuro.

eco.... amico mio.... il tuo è un classico discorso che fa..... in buona gfede.... precipitare il forum nel baratro..... perchè pare diu stare davanti a persone che stando 1 ora davanti al computrert si mettono a pontificare con saccenza di errori altrui ..... entrando nel merito di professioni sconosciute ai +.... senza avere la + pallida idea delle necessità, delle strategie, degli obbiettivi e delle opportunità.

ma vado oltre...... thesis nasce a coronamento di una strategia nuova per i marchoi non fiat del gruppo iniziata nei primi anni 90 con la ricostituzione dei centri stile autonomi di lancia e di alfa.... di li a breve arrivano i prototipi nuvola e dialogos.... di li a breve arrivano le eccellenti vetture di serie che ne derivano.......

caro mio..... io non sono anarchico.... solamente amo circondarmi di persone intelligienti dotate di capacità dialettiche di discussione e di capacità di disamina fondando ragionamenti su fatti senza fare periodicamente marcia indietro .... trasportati magari dalle migliori intenzioni.... ma finendo col non riuscire ad andare avanti nelle discussioni.

spero che alla fine si esca dsa questo baratro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
La differenza c'è, eccome!

Mentre uno si diverte a fare il burlone in modo a volte pesante, ma spesso divertente, l'altro deve insegnare a tutti come funziona il mondo e cosa è giusto che noi si dica...

Poi ognuno è libero di decidere cosa sia più fastidioso...

Chiudo questa parentesi fuori tema!

Ribadisco, torniamo a parlare di auto esprimendo opinioni ed evitando di giudicare quello che dicono e pensano gli altri.

certamente io intervengo alcune volte in maniera pesante.... e dico anche che lo faccio egoisticamente.... perchè cerco di portare il forum nei binari di discussione che piacciono a me.

lo faccio insomma per fare in modo di rimanere in questo luogo.....

diversamente su quel tono di cnversazione mi allontanerei presto..... in questo senso lo faccio per egoismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
F.Piech, le rime non erano dirette a te, ma all'unico koglione presente in questo forum. Erano dirette allo stesso individuo al quale ti stavi rivolgendo te.

Mi dispiace se non si è capito subito.

Fra l'altro io non insulto mai nessuno, tranne il koglione.

bè.... che dire..... io sono meglio di te......io non insulto nemmeno te..... che sei il mio coccolino isterico preferito.... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
spero che alla fine si esca dsa questo baratro....

io più semplicemente spero, che un giorno leggeremo tuoi post senza quel tono di supponenza al limite della maleducazione, che da sempre contraddistinguono i tuoi scritti.

insomma, la forma oltre la sostanza.

non penso ci voglia tanto, basta impegnarsi. le doti ce l'hai, so benissimo che puoi farcela senz aulteriori e stancanti richiami.

grazie.

spero che tu scherzi......

i mie interventi possono alle volte essere sul tono che descrivi quando proprio si cade nel ridicolo...... e non credo che sia un bene per il forum.

spero che un giorno ci conosceremo......

i primi che voglio conoscere sono stefano e cococolino :D:D

giuro.... a parte gli scherzi .... mi piacerebbe conoscerli.... sono certo che con stefano diventeremo amici.... qualche dubbio ce l'ho sull'altro..... ma solo pochi dubbi.....

vedremo per bologna..... ma mi pare di aver già capito che il friulano voglia rimanere nell'anonimato

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Albizzie e tanti altri (me compreso) non stiano scherzando affatto!

Ma ti rendi conto di quello che scrivi?

Il bene del forum lo vogliamo tutti e tutti scriviamo ciò che più ci aggrada senza voler insegnare/indottrinare per forza gli altri con le nostre opinioni.

Il tuo egoismo, non si rispecchia nel bene del forum, ma solamente in una tua necessità di importi a tutti costi in un gruppo di persone che stanno qui per divertirsi e confrontarsi, non certo per scontrarsi.

Hai tante cose veramente interessanti da scivere. Te ne intendi di auto e sei un vero appassionato, però dovresti aver capito che non tutti apprezzano certi toni.

Spero tu non voglia interpretare questo intervento come un'offesa personale.

Mi piacerebbe che tu cercassi di ascoltare anche i pensieri e le esigenze altrui.

Detto questo, amici come prima (spero anche da parte tua),

Max

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, posto un articolo sulla Fulvia tratto da EVO/AUTOEXPRESS come informazione su come la rivista vede il ritorno della Lancia Fulvia

Fulvia Reborn

Alfa Romeo's sister company, Lancia, has also looked backwards to move into the future. The ailing company showed this beautiful update of its classic late 1960s Fulvia coupe. Although details were very sparse, it's believed that the car is based on the Fiat Barchetta platform and should go into limited production within 18 months. It also marks a revival for Lancia's sporting heritage; something largely ignored for the last ten years.

Lancia is pitched in a very similar way to Rover - a kind of affordable luxury brand with an emphasis on be-grilled noses and wood-trimmed interiors. But the whole operation is in dire trouble as Fiat's decade-long attempts to revive the once-mighty company continue to fail. One senior source admitted to evo that the Fiat Group had no option but to try to force Lancia down the luxury route as Alfa is deemed the in-house sporting marque.

Article from evo.co.uk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.