Vai al contenuto
  • 0

Mini Cooper D o Alfa 147


Hokuto Shinken

Domanda

Salve a tutti,

io tra pochi mesi ho intenzione di acquistare un'auto...sono indeciso tra la nuova mini cooper D (esce ad aprile) 1.6 110 cavalli e l'alfa 147 1.9 120 cavalli diesel...Voi quale mi consigliate???

P.s: Ma il Q2 dell'alfa sarà anche disponibile per altri marchi d'auto (tipo mini,mercedes,ecc)???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si' hai ragione lo spirito del gregge prevale sempre, purtroppo....:)

La mia obiezione era sul fatto che le indubbie qualita' di Mini si fanno comunque strapagare, a livelli che non accetteremmo mai su un'auto italiana.

Pensa un po' alla levata di scudi se Alfa GT, auto indubbiamente di maggiori contenuti tecnici, avesse prezzi in proporzione di questa...:)

Ed invece tutto cio' che vien da Monaco tendiamo a trangugiarlo come rosolio...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si' hai ragione lo spirito del gregge prevale sempre, purtroppo....:)

La mia obiezione era sul fatto che le indubbie qualita' di Mini si fanno comunque strapagare, a livelli che non accetteremmo mai su un'auto italiana.

Pensa un po' alla levata di scudi se Alfa GT, auto indubbiamente di maggiori contenuti tecnici, avesse prezzi in proporzione di questa...:)

Ed invece tutto cio' che vien da Monaco tendiamo a trangugiarlo come rosolio...:)

Stev, il mondo anche il Padreterno non ci ha messo un giorno a farlo.

E comunque come tu dici il valore "aggiunto" di Mini se lo fan pagare.

Con Junior quà si sta andando a far pagare le stesse cifre per prodotto di segmento B........ e se non lo si accetterà non venirmi a dire poi che è perchè "non è di Monaco" ma sarà ancora una volta perchè MENTRE a cifre INFERIORI dovresti dare d+ per risalire la china, tu vuoi dare di meno alla stessa cifra.

Condendo il tutto con aria fritta.

Il peccato originale PERIODICO di Fiat è questo. Ed è questo che spiega la scarsa considerazione del prodotto nazionale.

Non mi pare ci voglia una scienza per capirlo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Mini ha un'immagine superiore alla Brera tra la gente comune.

La mini la puo' avere il ragazzo di 23 anni come unica macchina o l'imprenditore di 45 come seconda macchina, e in garage ha magari dei mostri made in Maranello.

Fatevi un po' un giro su www.miniclubitalia.com se non ci credete.

Veramente patetico...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Mini ha un'immagine superiore alla Brera tra la gente comune.

La mini la puo' avere il ragazzo di 23 anni come unica macchina o l'imprenditore di 45 come seconda macchina, e in garage ha magari dei mostri made in Maranello....

questo lo quoto ma contestualizzo: è Alfa a non avere immagine adeguata a quello che si pensa qua dentro, e ci vorranno anni di brere (plurale) fatte come odino comanda e prestazionali ed anche pubblicizzate a dovere x quello che sono, sostanza e Marchio, prima di avere un atout pari a qsiasi mini o A2.

Perchè manca percezione sul marchio prima, e una buona dose di sostanza (non solo tecnica evidentemente) dopo. Ma non costriusci la prima senza anni e anni di seconda...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.