Vai al contenuto

Renault Scenic Conquest (Foto Ufficiali)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un kit del genere (paraurti in plastica, copri passaruota e fasce antigraffio) lo renderei normalmente disponibile come Optional per tutte le versioni per poche centinaia di €, magari senza parti argentate.

Come kit protettivo mi sembra molto pratico e esteticamente gradevole.

Non certo per sentirsi più SUVvati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo ripeto: a me questo genere di vetture non mi piacciono molto,però alcune tipo questa o la Polo cross mi piaciono!

Non dimenticate che questo tipo di vetture è molto richiesto nel nord europa e anche da noi potrebbe essere comoda per andare in campagna o nel leggero fuoristrada visto le protezioni e l assetto alto.

ps: molto bella grigia scura!

Link al commento

Lo ripeto: a me questo genere di vetture non mi piacciono molto,però alcune tipo questa o la Polo cross mi piaciono!

Non dimenticate che questo tipo di vetture è molto richiesto nel nord europa e anche da noi potrebbe essere comoda per andare in campagna o nel leggero fuoristrada visto le protezioni e l assetto alto.

ps: molto bella grigia scura!

Leggero fuoristrada?

Non ha assolutamente nulla che la renderebbe più adatta ad un "leggero fuoristrada" di una qualsiasi altra Scenic.

E in entrambi i casi è quantomeno sconsigliabile la cosa.

A meno che tu per leggero fuoristrada consideri fare 1/2 km di strada in terra battuta per raggiungere una cascina.

Link al commento

Rega.....dai.... con un assetto alto e quelle protezioni puoi permetterti di avventurarti tra campagne senza aver paura di "sporcare" l auto o di graffiarla. Con leggero fuoristrada non intendo cavalcare sulle dune o chissà cosa,ma affrontare quelle stradine di montagna,dove non serve una 4x4 ma è gradito un assetto piu alto e qualche protezione in piu.

Senza contare che a qualcuno (nel resto d europa a tanti) piace anche solo esteticamente. altrimenti perche ne escono cosi tante??

Link al commento

Rega.....dai.... con un assetto alto e quelle protezioni puoi permetterti di avventurarti tra campagne senza aver paura di "sporcare" l auto o di graffiarla. Con leggero fuoristrada non intendo cavalcare sulle dune o chissà cosa,ma affrontare quelle stradine di montagna,dove non serve una 4x4 ma è gradito un assetto piu alto e qualche protezione in piu.

Senza contare che a qualcuno (nel resto d europa a tanti) piace anche solo esteticamente. altrimenti perche ne escono cosi tante??

Assetto alto?

Sono 20 mm.

Con 20 mm non cambia assolutamente nulla nel comportamento e nella protezione del sottoscocca. Sporcare l'auto non mi sembra un problema.

Per quanto riguarda graffiarla, come ho già scritto vedrei benissimo il kit in plastica a vista... ma per divfendersi dai piccoli graffi, urti e sportellate della normale vita urbana.

Quello che puoi fare con un normale scenic su uno sterrato lo fai esattamente con questo.

Link al commento

Quello che puoi fare con un normale scenic su uno sterrato lo fai esattamente con questo.

vabbe.... ognuno la pensa come vuole,è inutile discutere ;)

Io sinceramente con questo tipo di vettura andrei piu che volentieri nello sterrato montano (val d ossola :D) mentre ad andarci con la Laguna storcerei il naso.... naturalmente IMHO.

Link al commento

Io sinceramente con questo tipo di vettura andrei piu che volentieri nello sterrato montano (val d ossola :D) mentre ad andarci con la Laguna storcerei il naso.... naturalmente IMHO.

Confronti pere con mele?

Cosa centra Laguna SW con Scenic?

Logico che una macchina più lunga, più pesante e più bassa sia più impacciata (e meno consigliabile) sullo sterrato.

Questa variante di Scenic (come le varie Cross 2wd proposte di recente) non ha nessuna dote o velleità fuoristradistica che l'equivalente versione "non Suvvata" non abbia. ;)

Link al commento