Vai al contenuto

Grande Punto: illuminazione pessima


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ogni volta che guido la Grande Punto di notte mi sembra di girare una carrozza a lumicini: i fari di serie hanno una potenza di luce pari a zero.

Sono abituato a guidare auto con fari allo xeno, pero' persino la mia vecchia Getz faceva piu' luce. Anche la Stilo.

La Fiat quando mettera' disponibili i fari allo xeno? O sto prima a mettere i xeno aftermarket come ho fatto sulla Panda aziendale?

Prova con queste lampade, io le ho montate sulla Brava per lo stesso problema e ho trovato un notevole beneficio.

t_16312_01.jpg

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova con queste lampade, io le ho montate sulla Brava per lo stesso problema e ho trovato un notevole beneficio.

t_16312_01.jpg

Monto già delle Philips Visionplus, che sono migliori delle Bluevision.

E' pessima lo stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho ordinato un kit bixeno H4 da 6000°K su xenolamp...dato che la Fiat non ha ancora xeno a listino...

Volevo montare tutta roba originale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Come hai fatto a montare i fari allo xeno sulla Panda?

Non essendo predisposta, non avrà la regolazione automatica dell'assetto e il lavafari adatto.

Inoltre i fari allo xeno non sono certo un dispositivo di piccole dimensioni.

Non sapevo di dispositivi after-market.

Kit allo xeno della xenonlamp aftermarket, composto da due ballast (centraline) e due lampade allo bixeno da 6000°K su attacco H4.

Ci sono diversi kit, partono da 159€, io ho preso quello migliore da 230€

Link al commento
Condividi su altri Social

Unica pecca è il fatto di non essere legali causa mancanza di regolazione automatica dell'altezza del fascio luminoso e del lavafari, dotazioni obbligatorie per legge in caso di fari allo xeno.

E dove sta scritto che sono obbligatori per legge? Io ho avuto diverse vetture con xeno originale e non c'era scritto da nessuna parte nel libretto la presenza di fari allo xeno.

Quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio mmaxx direttiva CEE 1999/17....obbligo di montaggio di correttore automatico assetto fari e impianto lavafari ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Monto già delle Philips Visionplus, che sono migliori delle Bluevision.

E' pessima lo stesso

Anch'io ho messo le Philips visionplus sulla stilo (dopo che sono partite le osram Silverstar in meno di un anno) e devo dire che non sono malaccio... Però il problema è che se tu ormai ti sei abituato con gli xeno non troverai mai più un'auto con illuminazione tradizionale che ti soddisfi. Per quanto l'illuminazione di serie della G.punto per quello che ho visto è scarsetta per davvero, cmq secondo me dipende soprattutto dal riferimento dato da quello che uno è abituato a usare normalmente. Te lo dico per esperienza diretta, mio padre è ormai abituato a guidare una A6 con gli xeno e ogni volta che usa una delle altre macchine di casa si lamenta che col buio non illuminano un tubo; al contrario io che le ruputo normali, mi sorprendo per quanta cavolo di luce facciano gli xeno!

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

E dove sta scritto che sono obbligatori per legge? Io ho avuto diverse vetture con xeno originale e non c'era scritto da nessuna parte nel libretto la presenza di fari allo xeno.

Quindi...

Beh, questo è un cavillo. Insomma, tipico comportamento Italiano: fatta la legge, trovato l'inganno. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.