Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet


fox_039

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Io ancora non ho avuto modo di provarlo :(

Del 150 cv dicono sia abbastanza lineare, ma non per questo "senz'anima".

Certo da un turbo non ci possiamo aspettare l'impennata di coppia agli alti regimi come nei vecchi TS... Il bello sui turbo arriva per tempo...

Però non dimentichiamoci del "tasto sport" che innalza la coppia del 150 cv "appuntendola" il che dovrebbe renderlo un po' più nervosetto ;)

..beh, chiaro, ancora non é accessibile al pubblico;

..se dicono abbastanza lineare, temo sia poco agressivo ed in linea con la concorrenza, in ogni caso quando sarà possibile andrò a provarlo, per vedere se c'é ancora un poco di temperamento verace, da vero motore italiano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

me lo auguro, perchè poi srà montato pure sull'alfa, e almeno questo, intendo dire la cattiveria, la deve avere, gli alti regimi devono essere l'apice della potenza, insomma la vera goduria per chi guida, non come la Volvo C30 T5 che ho provato, un mostro da 2 a 4700 giri poi sembra elettrica.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Però dobbiamo anche capire che la bravo è un auto che anche nella configurazione ''Sport'' e votata ad un utilizzo familiare.

E' quindi logico mappare un motore che privilegi la fluidità alla cattiveria.

Nelle alfa sarà mappato sicuramente in maniera differente in modo tale da essere più cattivo

Non possiamo chiedere un motore ''cattivo '' ma fluido , che non abbia turbo lag, ma che dia '' il calcio nel Culo'' , che salga di giri come un aspirato ed abbia la coppia di un turbo . Senza contare che con tutti i filtri e le strozzature odierne i motori vengono soffocati

Saluti a tutti

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

me lo auguro, perchè poi srà montato pure sull'alfa, e almeno questo, intendo dire la cattiveria, la deve avere, gli alti regimi devono essere l'apice della potenza
Non per disilludervi, ma ricordatevi che comunque è un turbo questo... E la curva di coppia è più "gonfia" ai regimi intermedi.

La P.Max è a 5500 giri

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma pure certi turbo sono belli cattiveli in alto, ho avuto per un anno una Spider 2000 v6 Turbo, be vi dico che superati i 5000 sembrava fosse un'aspirato, sotto era un turbo.

gli altri mi sa che la cattiveria non sanno neppure come è fatta, leggi i commento della Golf Gt da 170cv certe volte i cavalli non fanno una cattiveria.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma pure certi turbo sono belli cattiveli in alto, ho avuto per un anno una Spider 2000 v6 Turbo, be vi dico che superati i 5000 sembrava fosse un'aspirato, sotto era un turbo.

gli altri mi sa che la cattiveria non sanno neppure come è fatta, leggi i commento della Golf Gt da 170cv certe volte i cavalli non fanno una cattiveria.

se vedi il video credo che cambierai idea...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...scusa, non ho seguito, di quale video stavi parlando?

scusa, è di qualche tempo fa ma pensavo ne avessi sentito parlare

http://www.youtube.com/watch?v=orIQrTrJkv8

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.